Daphile, un player da scoprire

Pagina 9 di 70
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 59 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 697
  1. #81
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Esatto é prorpio quello che vorrei!!! cioé usare Daphile o HQplayer senza cambiare sistema
    Furbacchione ....pero Kimmo non lavora per ingrassare i concorrenti benche' open source

  2. #82
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Filippo entrambi i sistemi, cioè Daphile e HQP sono chiusi e non credo che si possano fare ricompilazioni o modifiche del kernel.
    Piuttosto esiste gia' disponibile la versione di VoyageMPD con MPD ricompilato per leggere DSD+Alsa aggiornato all'uopo.
    Pero' possono essere letti file gia' pronti in formato DSD ...niente conversioni al volo.
    Se ne parla sul thread su DiyAudio.
    Eh si so Giovanni, gia provata la nuova versione di voyage (tra l´altro con una vecchia versione di mpd dicono che suoni meglio), ma daphile mi convince di piú! solo caspita é troppo scomodo passare da un sistema all´altro....

  3. #83
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Eh si so Giovanni, gia provata la nuova versione di voyage (tra l´altro con una vecchia versione di mpd dicono che suoni meglio), ma daphile mi convince di piú! solo caspita é troppo scomodo passare da un sistema all´altro....
    comunque se ritieni HQP superiore perchè vuoi usare Daphile?

  4. #84
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    comunque se ritieni HQP superiore perchè vuoi usare Daphile?
    Perché a volte ascolto anche radio e spotify...per conoscere nuova musica ecc...

  5. #85
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Daphile è gia' esso un S.O. che puo' essere usato in live o installato, non è un semplice player.
    ma posso usarlo as is, ovvero installarlo e mandare in play la musica dallo stesso pc? oppure può essere usato solo come network player (ovvero mandare in play la musica da un altro pc in rete)?

  6. #86
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito Alternativa 'Open' a Daphile

    Ciao,

    volevo solo sottolineare che Daphile si basa su Logitech Media Server e squeezePlay, entrambi open source, ben conosciuti e supportati da una vasta community.

    Esistono molte distro, alcune anche commerciali, assemblate a partire da Logitech media server ed utilizzanti uno dei player software disponibili, Personalmente ritengo più performante e moderno squeezelite.

    Già qualche annetto fa, realizzai a mio uso e consumo un sistema Voyage + Squezelite, sostituendo MPD, con ottimi risultati, in quella occasione - come ho descritto tempo fa in questo forum - come hw usai sia una ALIXBOARD che un P4 mobile, ottenendo un utilizzo minimo di CPU e qualità sonora in linea con quanto riportate qui: almeno alla pari con VoyageMPD, ma con gli enormi benefici funzionali dell'ecosistema Squeezebox, che realmente è vastissimo.

    Non ho idea di se e cosa Daphile 'ottimizza' meglio di Voyage a livello di S.O. credo però che sia abbastanza facile installare Squeezelite, chè a quel punto verra visto dal server come un ulteriore disposisitvo di audio. In Voyage mi è stato possibile (a scopo di confronto) installare ed usare parallelamente sia Squeezelite che MPD. ovviamente i due processi NON possono essere attivi entrambi nello stesso momento, almeno sullo stesso dispositivo audio di uscita.

    Consiglio a chi ha apprezzato la comodità di Daphile, di sperimentare una configurazione 'nativa' con LMS + Squeezelite (eventualmente ri-utilizzando l'hw usato come NAA con HQP), gli obiettivi qualitativi dichiarati da Daphile sono certamente raggiungibili anche in questa configurazione ed il sistema risultante è sicuramentepiù 'aperto' ad integrazioni e modifiche (credo che anche Daphile lo sia, è solo un po mascherato...).

    Il confronto con HQPlayer, a mio avviso non si pone, proponendosi i due sistemi obiettivi antitetici.

    P.s. Anche Volumio, dopo Vortexbox tra gli altri, ha adottato Squeezelite come player alternativo (non sostituivo) a MPD, peccato non supporti ancora la piattaforma x86, quando lo farà lo proverò certamente.

    p.p.s. Squeezelite gira anche sotto windows e mac, quindi non solo 'linux-sound'.

    Ciao.

  7. #87
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712


    Consiglio a chi ha apprezzato la comodità di Daphile, di sperimentare una configurazione 'nativa' con LMS + Squeezelite (eventualmente ri-utilizzando l'hw usato come NAA con HQP), gli obiettivi qualitativi dichiarati da Daphile sono certamente raggiungibili anche in questa configurazione ed il sistema risultante è sicuramentepiù 'aperto' ad integrazioni e modifiche (credo che anche Daphile lo sia, è solo un po mascherato...)

    Ciao.
    Ciao, interessante!!!
    hai qualche link o guida per poter fare questo?

  8. #88
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ciao,

    volevo solo sottolineare che Daphile si basa su Logitech Media Server e squeezePlay, entrambi open source, ben conosciuti e supportati da una vasta community.
    Daphile puo' adottare due Player : Squeezeplay e Squeezelite. vai a vedere in device settings dell'interfaccia principale.

    P.S. : ma l'hai provato Daphile?
    Ultima modifica di bigtube : 08-12-2014 a 18:41

  9. #89
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Ciao, interessante!!!
    hai qualche link o guida per poter fare questo?
    Filippo non credo ci sia bisogno di guide per installare Squeezelite su Voyage.

  10. #90
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Filippo non credo ci sia bisogno di guide per installare Squeezelite su Voyage.
    Mhhh quello no....
    ma io vorrei provare Logitech Media Server e squeezelite...
    non ho la piú pallida idea di come funziona il tutto.

Pagina 9 di 70
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 59 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022