Daphile, un player da scoprire

Pagina 6 di 70
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 56 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 697
  1. #51
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    Ciao
    Nelle mie intenzioni il confronto doveva essere in DoP...ma , come detto, la conversione DoP di Daphile..pur "dichiarata" in realtá non aveva riscontro "strumentale" per cui ho ascoltato Daphile in PCM..
    Chiaro che poi le mie sensazioni sono strettamente legate al mio setup che, sicuramente, non é usuale..Concordo pienamente sulla comoditá d'uso
    Ma la conversione che fa Daphile e da DSD a PCM
    e no il contrario

  2. #52
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Ma la conversione che fa Daphile e da DSD a PCM
    e no il contrario
    La differenza non è marginale anche se a me non fa' ne' caldo nè freddo perchè ascolterei sempre in PCM.
    Piuttosto Filippo mi farebbe piacere sentire il tuo parere visto che sei anche tu un fruitore di VoyageMPD.

  3. #53
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    La differenza non è marginale anche se a me non fa' ne' caldo nè freddo perchè ascolterei sempre in PCM.
    Piuttosto Filippo mi farebbe piacere sentire il tuo parere visto che sei anche tu un fruitore di VoyageMPD.
    Ciao Giová,
    Daphile lo sento piú preciso e fluido rispetto a voyageMPD, insomma come suona non mi dispiace prorpio.
    Poi come ti ho detto in un MP ha dei plugin interessanti come MusicIP per creare delle playlist mirate...molto utile quando hai una vasta libreria.
    Ma ha anche il negativo del poco controllo, tipo io non so quanda cpu usa nel fare upsampling.
    E io uso anche HQplayer in conversione PCM>DSD e quindi tendo ad usare voyageMPD dove posso usare anche HQplayer.

  4. #54
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Ciao Giová,
    Daphile lo sento piú preciso e fluido rispetto a voyageMPD, insomma come suona non mi dispiace prorpio.
    Poi come ti ho detto in un MP ha dei plugin interessanti come MusicIP per creare delle playlist mirate...molto utile quando hai una vasta libreria.
    Ma ha anche il negativo del poco controllo, tipo io non so quanda cpu usa nel fare upsampling.
    E io uso anche HQplayer in conversione PCM>DSD e quindi tendo ad usare voyageMPD dove posso usare anche HQplayer.
    perchè ti sembra cosi importante sapere quanto lavora la CPU in upsampling. Che lavori e faccia bene i calcoli e poi buonanotte, è una macchina in fondo.
    E poi io di differenze fra la massima frequenza e per esempio 192K non ne sento e infatti preferisco in definitiva tenerla a 192K
    E rispetto ad HQP che ti pare visto che tu puoi provare entrambi i player?

  5. #55
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    comunque potresti chiedere a Kimmo se c'è disponibile un'applicazione per controllare la CPU visto che al suo sistema operativo non si puo' accedere .

  6. #56
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Proverò a chiedere...le differenze con hqp ci sono non sono eclatanti ma ci sono...e sarebbe interessante poter fare un confronto se anche voyage e daphile facessero una conversione pcm>Dsd

  7. #57
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Dopo alcuni giorni di ascolti ormai posso trarre conclusioni sul sistema Daphile . A patto di installarlo in modo corretto su una pendrive-USB la funzionalita' del sistema si rivela efficiente e facile da usare . Unica cosa un po' seccante è la necessita quando si interviene su un qualunque
    settaggio di riavviare la macchina. Per il resto devo, ma dopo attenta valutazione, dichiarare la evidente superiorita' di questo sistema rispetto al mio abituale riferimento, cioè VoyageMPD, soprattutto nella qualita' complessiva della prestazione audio assolutamente di alto livello.
    Tale qualita' non fa' altro che mettere in evidenza l' inesistenza del cosidetto "Linux sound" cosi come lo ha definito con un leggero pregiudizio il nostro peraltro stimatissimo Audiodan. Daphile riproduce bene e la riproposizione del messaggio musicale è priva di caratterizzazioni e in sostanza me lo fa' preferire a VoyageMPD ( lo dico con un pizzico di dispiacere perchè certi risultati ottenuti con Daphile
    si potrebbero tranquillamente mettere in campo da parte degli sviluppatori per il Player-demone MPD).
    Oso pensare che Daphile potrebbe mettere alla frusta la prestazione di HQP cosi come lo conosco negli ascolti piacevolissimi nel sistema di Danny. E' chiaramente una supposizione ,una intuizione ma si avra' modo di fare dei confronti ammesso che tali confronti alla fine avessero un valore discriminante perchè come diciamo noi sardi : " chentu concas chentu berrittas" ( cento teste cento cappelli a significare le differenze individuali ).

  8. #58
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    330
    configurazione

    Predefinito

    Provato oggi Daphile che a suo tempo avevo linkato da qualche parte proprio quando usci,preso dalla curiosità di migliorare sempre...e anche per capire se le sensazioni di Bigtube le ho pure io. Devo dire che a confronto con HQplayer attualmente senza NAA ma con varie ottimizzazioni di windows 8.1, compresa la rimozione di numerosi servizi, quindi un sistema windows particolarmente performante è risultata a favore di HQPlayer.

    Confermo quando detto da Giannicembalo, immagine molto analogica ma anche scura e contratta anche se il dettaglio non manca (percepito pure dalla mogliettina) è come se ci fosse un velo davanti l'immagine sonora insomma HQplayer è più trasparente. Confermerò cmq quanto detto con altre prove d'ascolto.

    Per il resto plug&play e libreria gestita facilmente.

    P.s Se a qualcuno non dovesse funzionare la creazione del pendrive usb con unebootin come è successo a me, che al boot dopo la creazione non si avviava, usate come consigliatomi dallo sviluppatore Cheers Kimmo o Rufus (Rufus - Create bootable USB drives the easy way) o Universal USB Installer (Universal USB Installer ? Easy as 1 2 3 | USB Pen Drive Linux)
    Ultima modifica di ciccio1112 : 12-10-2014 a 20:10

  9. #59
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciccio1112
    Provato oggi Daphile che a suo tempo avevo linkato da qualche parte proprio quando usci,preso dalla curiosità di migliorare sempre...e anche per capire se le sensazioni di Bigtube le ho pure io. Devo dire che a confronto con HQplayer attualmente senza NAA ma con varie ottimizzazioni di windows 8.1, compresa la rimozione di numerosi servizi, quindi un sistema windows particolarmente performante è risultata a favore di HQPlayer.

    Confermo quando detto da Giannicembalo, immagine molto analogica ma anche scura e contratta anche se il dettaglio non manca (percepito pure dalla mogliettina) è come se ci fosse un velo davanti l'immagine sonora insomma HQplayer è più trasparente. Confermerò cmq quanto detto con altre prove d'ascolto.

    Per il resto plug&play e libreria gestita facilmente.

    P.s Se a qualcuno non dovesse funzionare la creazione del pendrive usb con unebootin come è successo a me, che al boot dopo la creazione non si avviava, usate come consigliatomi dallo sviluppatore Cheers Kimmo o Rufus (Rufus - Create bootable USB drives the easy way) o Universal USB Installer (Universal USB Installer ? Easy as 1 2 3 | USB Pen Drive Linux)
    Grazie anche a te del contributo. Quello che posso dire e' che a mio parere nessun dettaglio e' come dire poco intellegibile, semplicemente non c'e' enfasi sul medio-acuto. La musica scorre fluida con timbri sanissimi e coerenti. Non ti stanchi d'ascoltare e questo mi fa' apprezzare molto questo player.
    A proposito di preparazione della live se si usa Unetbootin che secondo me va'
    benissimo bisogna semplicemente fare attenzione a lasciare almeno 256 Mb di
    spazio libero prima di scrivere l'iso e poi tutto funge bene.
    Ultima modifica di bigtube : 12-10-2014 a 22:01

  10. #60
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Una domanda, se ho capito bene prima c'è da creare una chiavetta per avviare la live e con questa si procede all'installazione su una seconda chiavetta o su hd, giusto?
    La fase di installazione va fatta obbligatoriamente utilizzando il pc che useremo per daphile? lo chiedo perché volevo provarlo su una alix e questa non ha scheda video e non ha la possibilità di avviarsi da usb quindi dovrei preparare la scheda CF su un secondo pc, è possibile procedere in questo modo?

Pagina 6 di 70
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 56 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022