Daphile, un player da scoprire

Pagina 47 di 70
prima
... 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 461 a 470 su 697
  1. #461
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da nodolby
    Grazie 1000 x le risposte, finalmente ci sono riuscito, però le aspettative non sono state delle migliori, il suono è molto ma molto digitale, quasi affaticante, non ci siamo Daphile scartato. Al momento resto con WTF player con i suoi lati negativi (vedi interfaccia) ma dal suono fantastico ad oggi direi imbattibile.-
    Di nuovo grazie x il prezioso aiuto.-
    Ogni sistema e paio di orecchie fa caso a se, ma sei sicuro di aver configurato al meglio LMS (e Daphile) per un utilizzo minimamente corretto? Se li hai usati in configurazione 'di default' stai valutando le prestazioni di una ferrari in prima, credendo di avere il cambio automatico...

    Ti consiglio una lettura delle guide sul forum o in firma, saresti il primo a giudicare LMS+Daphile peggiorativo rispetto a Daphile stand alone, tutto può esere, ma lo consdiero improbabile.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 19-09-2016 a 22:26
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #462

    Predefinito

    allora...uso daphile con il "futro" settato ritengo al meglio, ho voluto provare il sistema LMS perchè non soddisfatto dalle prestazioni del solo daphile.
    La mia domanda è....che significa in configurazione di default??
    Mi sfugge qualcosa...?
    Grazie e buona giornata.-

  3. #463
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da nodolby
    allora...uso daphile con il "futro" settato ritengo al meglio, ho voluto provare il sistema LMS perchè non soddisfatto dalle prestazioni del solo daphile.
    La mia domanda è....che significa in configurazione di default??
    Mi sfugge qualcosa...?
    Grazie e buona giornata.-
    di default significa pre come viene installato, senza nessuna modifca manuale alle impostazioni.

    Per LMS vedi qui ed applica almeno quelle impostazioni. Per Daphile assicurati stia girando in modalità solo player (c'è un flag da qualche parte delle impostazioni audio). Per ulteriori perfezionamenti puoi leggere la guida sul forum, quindi - se intendi fare resampling o trascode - puoi installare C-3PO, sempre seguendo la guida (che forse non è aggiornatissima, però).
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #464
    nibble
    Registrato
    Jun 2014
    Località
    alto lodigiano (o basso milanese)
    Età
    62
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Ciao
    qualche giorno fa son potuto finalmente tornare a Daphile. Purtroppo dopo aver fatto l'installazione con la prima chiavetta, preparato la seconda ecc. ecc.... il sistema ha funzionato per un giorno, anche riavviandolo più volte. Il giorno seguente il PC non riconosceva più la chiavetta come SO. Ho dato la colpa alla chiavetta ed ho rifatto tutto. Ed è successa esattamente la stessa cosa. La prima chiavetta è sempre ok. La versione scaricata è la 16.7 x86.64. Qualcuno ha qualche spiegazione ?.
    Ultima modifica di luigigi : 21-09-2016 a 13:55

  5. #465

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    di default significa pre come viene installato, senza nessuna modifca manuale alle impostazioni.

    Per LMS vedi qui ed applica almeno quelle impostazioni. Per Daphile assicurati stia girando in modalità solo player (c'è un flag da qualche parte delle impostazioni audio). Per ulteriori perfezionamenti puoi leggere la guida sul forum, quindi - se intendi fare resampling o trascode - puoi installare C-3PO, sempre seguendo la guida (che forse non è aggiornatissima, però).

    Grazie. Mi metto subito al "lavoro" e ti faccio sapere.-

  6. #466

    Predefinito

    Per Daphile assicurati stia girando in modalità solo player (c'è un flag da qualche parte delle impostazioni audio).




    Non sono riuscito a trovare il flag in Daphile, eventualmente come faccio a constatare che stia funzionando in modalità solo player.
    Grazie.-

  7. #467
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da nodolby
    Per Daphile assicurati stia girando in modalità solo player (c'è un flag da qualche parte delle impostazioni audio).




    Non sono riuscito a trovare il flag in Daphile, eventualmente come faccio a constatare che stia funzionando in modalità solo player.
    Grazie.-
    Settings-> General -> Media Server o local o External, seleziona external e fai ripartire Daphile, al riavvi verifica che il settaggo sia stato mantenuto (credo sia necessario che daphil esia installato per questo, non ne sono certo).

    Se la soluzione non ti soddisfa, potresti eventualmente provare ad installarti squeezelite, eventualmente R2, direttamente sul sistema operativo di tua scelta, dove ti ho indicato il link c'è una guida anche per quello, sul Forun bigTube ha postato diverse guide e considerazioni su diversi OS (linux) diversi.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #468
    nibble
    Registrato
    Jun 2014
    Località
    alto lodigiano (o basso milanese)
    Età
    62
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Settings-> General -> Media Server o local o External, seleziona external e fai ripartire Daphile, al riavvi verifica che il settaggo sia stato mantenuto (credo sia necessario che daphil esia installato per questo, non ne sono certo).

    Se la soluzione non ti soddisfa, potresti eventualmente provare ad installarti squeezelite, eventualmente R2, direttamente sul sistema operativo di tua scelta, dove ti ho indicato il link c'è una guida anche per quello, sul Forun bigTube ha postato diverse guide e considerazioni su diversi OS (linux) diversi.
    Avendo riscontrato il problema di cui sopra, stamane ho riutilizzato squeezelite. Unica cosa è una versione credo dell'anno scorso e lms ho visto che è ancora quella ufficiale (7.7 ?) . Ho visto un po la tua guida e quanto pubblicato da bigtube ... sarei tentato ma non so se poi ce la faccio... ma con R2 e squeezlite secondo la tua guida, posso fare a meno di daphile come ora ?

  9. #469
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da luigigi
    Avendo riscontrato il problema di cui sopra, stamane ho riutilizzato squeezelite. Unica cosa è una versione credo dell'anno scorso e lms ho visto che è ancora quella ufficiale (7.7 ?) . Ho visto un po la tua guida e quanto pubblicato da bigtube ... sarei tentato ma non so se poi ce la faccio... ma con R2 e squeezlite secondo la tua guida, posso fare a meno di daphile come ora ?
    STOP!

    LMS 7.7 = uficiale di logitech... BUONA A NULLA!!!
    LMS 7.8 = ? non ha più nesusn senso.
    LMS 7.9 = Ufficiale community. Quella da usare.

    Prima di qualsiasi altra cosa installa la 7.9!

    Si, con squeezelite R2 (ma anche con squeezelite ufficiale, che contiene le modifiche di R2) puoi fare a meno di Daphile, in uqesta configurazione è esattamente la stessa cosa, al netto delle ottimizzazioni di OS che possono certamente influire sul risultato, ma non cambiarlo da giorno a notte però (a mio avviso).

    Installare Squeezelite-R2 in sè è banale, con EASETUP su debian si tratta di rispondere a qualche domanda ed ottieni anche l'avvio automatico, però non so se è aggiornato all'ultima versione di squeezelite.

    Però prima aggiorna LMS, ci sono delle incompatibilità importanti (es. C-3PO non va).
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #470

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Settings-> General -> Media Server o local o External, seleziona external e fai ripartire Daphile, al riavvi verifica che il settaggo sia stato mantenuto (credo sia necessario che daphil esia installato per questo, non ne sono certo).

    Se la soluzione non ti soddisfa, potresti eventualmente provare ad installarti squeezelite, eventualmente R2, direttamente sul sistema operativo di tua scelta, dove ti ho indicato il link c'è una guida anche per quello, sul Forun bigTube ha postato diverse guide e considerazioni su diversi OS (linux) diversi.


    Ciao Marco,

    finalmente ci sono riuscito, e devo dire che è un bel "sentire" la prima volta che ascolto daphile come si deve.
    Volevo chiederti, nelle guide ho riscontrato che si parla di r2 e c-3po , il primo mi pare di capire che è uguale alla versione 7.9 lms, giusto?quindi potrei farne a meno, il secondo è un plugin, anche se non ho capito come si installa.
    Un un'ultima domanda posso usare Tidal con squeezelite, come facevo con daphile e il plugin icecream.
    Grazie per la tua disponibilità.
    Ultima modifica di nodolby : 23-09-2016 a 09:09

Pagina 47 di 70
prima
... 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022