Daphile, un player da scoprire

Pagina 41 di 70
prima
... 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 697
  1. #401
    bit
    Registrato
    Mar 2015
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grande Marco!
    In effetti utilizzo i cue,
    ed ascolto principalmente Musica classica :-)
    Comunque le ultime beta di Daphile, sia con kernel 3.18 RT (quella che utilizzo) e 3.19 non RT , implementano LMS 7.9,
    un'altra cosa che trovo fastidiosa rispetto a Foobar, è che Daphile + LMS, con le cartelle contenenti delle compilation, dove per ogni traccia è presente una copertina diversa (rinominata come la traccia ma in .jpg), mostra soltanto una copertina per tutta la cartella, invece con Foobar, ad ogni cambio traccia, viene applicata la propria copertina automaticamente.
    Sai se è possibile risolvere la cosa?
    Considerando che comunque i WAV non possono essere taggati.

  2. #402
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ronin
    Grande Marco!
    In effetti utilizzo i cue,
    ed ascolto principalmente Musica classica :-)
    Comunque le ultime beta di Daphile, sia con kernel 3.18 RT (quella che utilizzo) e 3.19 non RT , implementano LMS 7.9,
    un'altra cosa che trovo fastidiosa rispetto a Foobar, è che Daphile + LMS, con le cartelle contenenti delle compilation, dove per ogni traccia è presente una copertina diversa (rinominata come la traccia ma in .jpg), mostra soltanto una copertina per tutta la cartella, invece con Foobar, ad ogni cambio traccia, viene applicata la propria copertina automaticamente.
    Sai se è possibile risolvere la cosa?
    Considerando che comunque i WAV non possono essere taggati.
    Si usa 7.9, ma una build antecedente alle modifche di cui ti parlavo.

    Per le cover:

    Per lms sono per cartella, non è una questione di nomi, tranne forse nel caso di embedded cover art nei flac, ma non sono sicurissimo di questo. Strano requisito, comunque, non sapevo del comportamento di foobar.

    Perchè le compilation hanno cover diversa per traccia? Nel 'gergo' compilation è un album come gli altri, ma dove l'artista di riferimento non è univoco (o è varus artist) ma viene individuato per traccia. Quindi la copertina è unica.

    Se tu intendi una tua playlist, fatta assembando pezzi da album diversi, ognuno con la sua cover, allora il meccanismo da utilizzare è un'altro, quello - appunto - delle playlist.

    Se intendi i BOXSET, tipo la Karajan edition, dove ogni disco ha la sua cover, basta fare delle subfoldeer per ogni volume/album/disco (in effetti io faccio così), puoi sempre fare una playlist a qualiasi livello che aggreghi le diverse subfolders.

    I Wav, in realtà, possono essere taggati ed in effetti è quello che facevo prima della modifica in LMS per risolvere il problema album artist/performer/composer per la classica. Adesso non ne sussiste più il bisogno. Il problema è che alcuni player NON riconoscono i tag dei wav correttamente ed emettono un 'glitch' all'inizio a alla fine del file, ma sono questi player ad essere fuori standard.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 29-03-2015 a 15:16
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #403
    bit
    Registrato
    Mar 2015
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Si Marco,
    per compilation, intendo una cartella, al cui interno sono presenti tracce WAV, prese da diversi album, con diversi artisti, ed ognuna ha la propria cover rinominata come il WAV ma con estensione .jpg
    In questo modo con Foobar, ad ogni cambio traccia viene agganciataa propria cover automaticamente.
    Con Daphile o LMS mostra soltanto una cover.
    Come dovrei muovermi?

    Grazie

  4. #404
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Se le cartelle corrispondenti agli album esistono e contengono cover.jpeg, semplicemente crea una playlist ed inserisci i singoli pezzi, vedrai la cover giusta per ogni pezzo. Se non esitono, puoi crearle.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #405

    Predefinito

    Ciao a tutti e grazie per le risposte. Il mio nick ricorda nella mia testa le valvole e cacciatori trapper che nei miei ricordi erano famosi per trovare sempre soluzioni semplici a problemi semplici, cosa ogni giorno meno scontata.
    Sono un hobbista appassionato di autocostruzione audio da più di 30 anni.
    Guglielmo

  6. #406

    Predefinito

    Da quello che mi avete scritto penso che il Futro s450 e una CF da 2gb sono quello che mi serve. Pensavo di comperare come consigliato una UsboverI2s bulgara. Come dac ho un BIII e al momento non sono interessato ai nos anche se ho un dac con l'AD1865 nel cassetto.
    Guardando il sito del Daphile non ho capito se si può ascoltare web radio o in streaming.
    Ci sono anche queste possibilità.
    Buona giornata a tutti.
    Guglielmo

  7. #407
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da tubetrapper
    Da quello che mi avete scritto penso che il Futro s450 e una CF da 2gb sono quello che mi serve. Pensavo di comperare come consigliato una UsboverI2s bulgara.
    oltre alla bulgara, prenderei in considerazione anche questa:

    http://www.nexthardware.com/forum/cm...i-diyinhk.html

    La JLSounds ha il vantaggio di supportare anche i vecchi DAC che usano bus diversi dal I2S; per contro, la DIYINHK ha il vantaggio di montare di serie i clock NDK, tra i migliori sul mercato insieme ai più costosi Cristek. La JLSound offre la possibilità di utilizzare anche quelli, ma solo per mezzo di una scheda aggiuntiva opzionale che però, oltre ad allungare il percorso del segnale, introducendo anche ulteriori connessioni (cosa che può vanificare almeno in parte il vantaggio dei clock migliori), viene fornita "nuda": i clock (ed i pochi altri componenti) te li devi procurare e montare da solo.

    Se ti serve solo l'interfaccia I2S, IMHO conviene quindi prendere la DIYINHK (se decidi per quella, conviene prendere anche la schedina opzionale con i LED che indicano il tipo di flusso di dati in ingresso... per quel che costa ne vale la pena).

    Originariamente inviato da tubetrapper
    Guardando il sito del Daphile non ho capito se si può ascoltare web radio o in streaming.
    sì, supporta anche quelle.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #408
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    C'è qualcuno di buona volontà che può scrivere una Guida su Daphile?
    Così la si può mettere in evidenza e rimane più facilmente consultabile per tutti.

  9. #409
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    C'è qualcuno di buona volontà che può scrivere una Guida su Daphile?
    Così la si può mettere in evidenza e rimane più facilmente consultabile per tutti.
    Se vuoi io la faccio per LMS+Squeezelite...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #410
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Se vuoi io la faccio per LMS+Squeezelite...
    Se ci riesci
    http://www.nexthardware.com/forum/cm...tml#post930750

Pagina 41 di 70
prima
... 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022