Daphile, un player da scoprire

Pagina 39 di 70
prima
... 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 697
  1. #381
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Se, gentimente, mi indichi come vedere la versione (posso collegarmi in ssh) controllo subito
    Da LMS (Daphile:9000) > Impostazioni (settings) > Informazioni (Info)

    La prima riga è la verisone di LMS. Se puoi riportami anche il S.O:, la versione di PERL e di Audio:Scan.

    Grazie.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #382
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Non è l'ultimissima beta è la penultima (8marzo mi sembra)

    Logitech Media Server Version: 7.9.0 - git4062d4f @ Daphile 15.02-b121138-x86_64
    Hostname: daphile
    Server IP Address: 192.168.0.8
    Server HTTP Port Number: 9000
    Operating system: Linux - EN - utf8
    Platform Architecture: x86_64-linux
    Perl Version: 5.20.1 - x86_64-linux-thread-multi
    Audio::Scan: 0.95
    Database Version: DBD::SQLite 1.34_01 (sqlite 3.7.7.1)
    Total Players Recognized: 1


    Ps oggi ho avuto modo di installare il modulo da 2gb di ram e ho provato ad aumentare i buffer
    Stream buffer 160mb
    Output buffer 320mb
    Ho la sensazione (ma è troppo poco che lo ascolto) che vada meglio ...suono più "preciso" è una scena più ampia ...ripeto da prendere con le pinze
    Ultima modifica di DacPassion : 22-03-2015 a 15:05
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  3. #383
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Per curiosità ho dato il comando top mentre ascoltavo un file 16/44 con upsampling a 352khz

    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  4. #384
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Non è l'ultimissima beta è la penultima (8marzo mi sembra)

    Logitech Media Server Version: 7.9.0 - git4062d4f @ Daphile 15.02-b121138-x86_64
    Hostname: daphile
    Server IP Address: 192.168.0.8
    Server HTTP Port Number: 9000
    Operating system: Linux - EN - utf8
    Platform Architecture: x86_64-linux
    Perl Version: 5.20.1 - x86_64-linux-thread-multi
    Audio::Scan: 0.95
    Database Version: DBD::SQLite 1.34_01 (sqlite 3.7.7.1)
    Total Players Recognized: 1


    Ps oggi ho avuto modo di installare il modulo da 2gb di ram e ho provato ad aumentare i buffer
    Stream buffer 160mb
    Output buffer 320mb
    Ho la sensazione (ma è troppo poco che lo ascolto) che vada meglio ...suono più "preciso" è una scena più ampia ...ripeto da prendere con le pinze
    La versione proviene da un repository di Daphile, non c'è modo (non potendo accedervi) di sapere a quale versione di LMS è allineata, se non per via empirica (conforntando le funzionalità), fa lo stesso, grazie.

    Mi chiedo cosa ci sia ancora di diverso, piuttosto, probabilmente qualche 'colla' con la sua interfaccia, mah!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #385
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    La versione proviene da un repository di Daphile, non c'è modo (non potendo accedervi) di sapere a quale versione di LMS è allineata, se non per via empirica (conforntando le funzionalità), fa lo stesso, grazie.

    Mi chiedo cosa ci sia ancora di diverso, piuttosto, probabilmente qualche 'colla' con la sua interfaccia, mah!
    Marco....è evidente.....proprio niente....è un'applicazione di gentoo con buoni plugin per gestire user friendly sia LMS che Squeezelite.
    Prendiamone atto.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  6. #386
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Marco....è evidente.....proprio niente....è un'applicazione di gentoo con buoni plugin per gestire user friendly sia LMS che Squeezelite.
    Prendiamone atto.
    E' molto probabile, ma sarebbe un po autolesionista.

    Probabilmente c'è un motivo tecnico legato alla modalità di distribuzione o anche solo una questione di 'comodità' per integrare le sue skin, avrebbe potuto fare in altro modo, certo, ma quello di fare una fork è certamente il più rapido nell'immediato.


    Credo che al 99.99% dopo l'integrazione di DSDplay in LMS non credo ci sia nulla di fondamentale dal punto di vista audio.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #387
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Per curiosità ho dato il comando top mentre ascoltavo un file 16/44 con upsampling a 352khz

    Visto il bassissimo consumo di risorse, potrei percorrere la strada dell'underclock? Cosa ne pensate?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  8. #388

    Predefinito

    Buongiorno,
    mi chiamo Guglielmo e sono di Udine.
    Vorrei cominciare a costruire il mio primo server audio usando Daphile.
    Da dove comincio?
    Grazie in anticipo per la pazienza.
    Guglielmo

  9. #389
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Io ti consiglio di prendere un futro s450 su ebay con 30/35€ spedito lo prendi
    L'unica cosa che ti serve è una compact flash da 2gb per installare l'OS

    Come primo step può bastare (do per scontato che hai un DAC USB)
    Il primo upgrade potrebbe essere alimentare in lineare il Futro, hai bisogno di 20V 3Ah
    Un secondo upgrade potrebbe essere portare la ram da 1gb (quella di serie) a 2gb
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  10. #390
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da tubetrapper
    Buongiorno,
    mi chiamo Guglielmo e sono di Udine.
    Vorrei cominciare a costruire il mio primo server audio usando Daphile.
    Da dove comincio?
    Grazie in anticipo per la pazienza.
    Guglielmo
    Se hai letto il Thread sei già a conoscenza del rapporto tra Daphile e LMS+Squeezelite, io ti consiglierei di prendere direttamente quella strada, puoi sentire anche Giovanni (BigTube) che ha iniziato questo thread e recentemente si è convertito...

    Comunque, tranquillo, non fai un grosso errore se parti con Daphile ed il Fultro come dice DacPassion, alla peggio ricicli il miniPc per Squeezelite e fai girare LMS dove vuoi (come fa lui).

    Curiosità : tubetrapper dalle trappole per bassi? Nick professionale o amatoriale?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 39 di 70
prima
... 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022