Daphile, un player da scoprire

Pagina 35 di 70
prima
... 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 697
  1. #341
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    come devo fare per installare in modo permanente? io ho scaricato la iso dal sito e ho usato unetbootin

  2. #342
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    come devo fare per installare in modo permanente? io ho scaricato la iso dal sito e ho usato unetbootin
    Per esperienza fatta Daphile in live o installato non offre una significativa differenza nella prestazione....forse ...dico forse... è un po' piu' reattivo nella funzionalita' da installato.
    Per farlo, una volta avviato D., metti nel PC una seconda chiavetta perfettamente vuota e non partizionataVai su Settings (interfaccia principale) >System Firmware>Select installation target drive>selezioni la chiavetta che se è in regola(vuota) il sistema utilizzera' per la installaz.( ti compare affianco il tasto install).
    Sarebbe carino da parte tua fare qualche commento"acustico" se ti senti di esprimerti dopo qualche ascolto.

  3. #343
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Daphile lavora in pratica in live sulla chiavetta ma puo' essere installato mantenendo tutti i settaggi in un'altra chiavetta ( installazione definitiva).
    giusto per chiarire: il "supporto" per l'installazione definitiva può essere qualsisi dispositivo di memorizzazione di massa "avviabile". Quindi ovviamente anche HDD, SDD, CF, ecc... inclusi i device USB.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #344
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Grazie Giovanni (e anche a Paolo per la precisazione), farò sicuramente l'installazione su chiavetta.

    Originariamente inviato da bigtube
    Sarebbe carino da parte tua fare qualche commento "acustico" se ti senti di esprimerti dopo qualche ascolto.
    Non me la sento di fare commenti Giovanni: purtroppo da qualche mese a questa parte mi sono trasferito ed ho dovuto relegare il mio impianto in un locale di circa 12mq dove, oltre, ad aver i diffusori a 20cm dalle pareti (sia laterali che posteriori), ho la scrivania che ne "copre" completamente uno dei due.
    Se, come ho in programma, riuscirò ad andare a casa di un amico portando il pc audio, in quel caso mi piacerebbe fare dei confronti, e sicuramente, scriverò qui il risultato.

  5. #345
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    Grazie Giovanni (e anche a Paolo per la precisazione), farò sicuramente l'installazione su chiavetta.


    Non me la sento di fare commenti Giovanni: purtroppo da qualche mese a questa parte mi sono trasferito ed ho dovuto relegare il mio impianto in un locale di circa 12mq dove, oltre, ad aver i diffusori a 20cm dalle pareti (sia laterali che posteriori), ho la scrivania che ne "copre" completamente uno dei due.
    Se, come ho in programma, riuscirò ad andare a casa di un amico portando il pc audio, in quel caso mi piacerebbe fare dei confronti, e sicuramente, scriverò qui il risultato.
    Ma figurati Andrea ....mi dispiace che stai messo cosi....ho cannato io

  6. #346
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    cannato, perchè?
    anzi, mi sei stato d'aiuto
    prima o poi riuscirò a mettere un pó di aria intorno alle bestiole e farle esprimere a dovere

  7. #347
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Ho visto che per l'installazione bisogna decidere tra diverse opzioni: Partition table (MSDOS / GUID) e Boot loader (BIOS / UEFI).
    Un dubbio che mi è venuto, dato che le opzioni riguardano il boot: ma così facendo verrà modificato il boot del pc in cui è inserita la chiavetta?
    No perchè già quando ho installato Voyage ho dovuto sudare 7 camicie per ritornare a bootare da windows (per questioni mie) e non vorrei dover ripetere il ravanamento un'altra volta...

  8. #348
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    No, per l'appunto è il contrario... servono per adattare l'installazione al sistema.

    Se il tuo sistema usa UEFI devi obbligatoriamente utilizzare una GUID Partition Table (GPT) e, ovviamente, devi selezionare il boot loader UEFI.

    Se invece il tuo sistema usa BIOS ovviamente devi usare il relativo boot loader, mentre per quanto riguarda il partizionamento di solito puoi usare indifferentemente sia MSDOS che GPT. Per la massima compatibilità con tutti i sistemi (specie alcuni di quelli più vecchi) di solito conviene usare partizioni MSDOS.

    Se il tuo sistema ha/aveva windoze, dalla versione di questo puoi stabilire se devi utilizzare UEFI o BIOS: Win8 e successivi usano esclusivamente GPT e UEFI, mentre XP e precedenti usavano esclusivamente MSDOS e BIOS. Seven invece poteva utilizzare sia l'uno che l'altro (ma una volta scelto l'uno o l'altro al momento dell'installazione del sistema non puoi cambiare, altrimenti il sistema non si avvia).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #349
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    ok, capito
    ne approfitto per fati un'altra domanda: è possibile installare Daphile anche sulla partizione di un Hd?

  10. #350
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    ok, capito
    ne approfitto per fati un'altra domanda: è possibile installare Daphile anche sulla partizione di un Hd?
    sì, certamente. Se non ricordo male, di partizioni ne servono almeno due: in una viene messo il sistema vero e proprio, nell'altra i "dati utente" (configurazioni, playlists, ecc).

    Non sono sicuro però se si possa fare in modo del tutto automatico dalla UI web o se sia necessario agire manualmente. Da qualche parte in rete comunque ci sono le istruzioni (prova a cercare "install Daphile to HD" o cose del genere).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Pagina 35 di 70
prima
... 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 6 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022