Daphile, un player da scoprire

Pagina 33 di 70
prima
... 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 697
  1. #321
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Io uso ancora questo con immensa soddisfazione : Recensione dell'unit streaming audiofila @-tunes SB+ [Italiano].

    Erano solo 8 anni fa, ma sembra il giurassico...
    gulp! questo me lo ero perso!!! bellissimo!

  2. #322
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucadita
    non e' protetto da nessuna password. apri il file immagine lo monti e fai quello che vuoi/puoi in base alle tue competenze.

    Obbista o non obbista, mai nessuno qui ha mai menzionato la "destrezza" nel senso "mariuolo" del termine...
    Non ho letto la licenza di Daphile, ma comunque proprio nel rispetto dello sviluppatore (di cui come ho detto non condivido "il modo") e del suo lavoro, non mi sono permesso di svelare nulla tranne che i parametri con cui lancia Squeezelite che non sono una cosa "segreta".... Io tra l'altro sono uno di quelli che sostiene che Daphile su PC ""suoni"" (metto doppie virgolette...) molto molto simile ad una debian con squeezelite+LMS server sul tanto vituperato e ormai caduto in disgrazia Cubox-i! :-).
    Sono stato preso da altre "faccende" in questo periodo e ho dovuto lasciar perdere, ma conto, per cultura personale di sbudellarlo ancora un po' di piu'... tra l'altro come ho scritto in un altro post, scrivendo a Kimmo e chiedendoglielo con gentilezza, si ottiene in due secondi una versione di Daphile con il server SSH abilitato... quindi anche Kimmo stesso sa che e' un segreto di pulcinella... e che comunque il suo lavoro e' fortemente basato sul lavoro di altri, quindi c'e' poco da nascondere...
    Comunque da quello che ho visto fin'ora, il suo lavoro come hai gia' detto giustamente tu, e' stato essenzialmente un lavoro di "facciata"... diciamo un lavoro alla "Apple" (sperando di non offendere i fan della mela morsicata) che ha reso un ambiente non proprio user friendly utilizzabile anche da un bimbo....
    Io parlavo in generale, non mi riferivo a cose fatte da chicchessai qui, sia chiaro!

  3. #323
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Si, costava quanto il transporter, la scelta è stata difficile, ma alla lunga azzeccata, ha un allimentatore da paura, che solo quello vale il prezzo, un DAC più che decente, diverso dal AR ma a volte preferibile, meno analitico e pìù disteso, l'unico che riesca a far suonare Ligabue come se non fosse ubriaco con tutte quelle eSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSe da emiliano (è un compaesano, lo posso dire).

    Sai da quanto tempo penso di togliere l'SB3 e montare qualcosa di più recente al suo posto? ma mi fermo sempre appena prima di farlo, è un pezzo di storia.

    Mi accorgo che il mio impianto 'vira' al vintage, come il suo padrone del resto...

  4. #324
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucadita
    Comunque da quello che ho visto fin'ora, il suo lavoro come hai gia' detto giustamente tu, e' stato essenzialmente un lavoro di "facciata"... diciamo un lavoro alla "Apple" (sperando di non offendere i fan della mela morsicata) che ha reso un ambiente non proprio user friendly utilizzabile anche da un bimbo....
    e ti sembra una cosa da poco?? ...vi sembra una cosa sbagliata estendere a molti quello che prima era solo per pochi "smanettoni"??

    Daphile è il classico uovo di Colombo, tutti bravi a dire che ci vuole ma nessuno (almeno in questi termini di usabilità/praticità) lo aveva fatto!

    ...sul fatto che il lavoro fatto da altri vada dichiarato non ci piove!!
    Ultima modifica di DacPassion : 01-03-2015 a 01:53

  5. #325
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Serve dica di più?
    beh, se hai altre info, perchè no?
    tanto più OT di così

  6. #326
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    e ti sembra una cosa da poco?? ...vi sembra una cosa sbagliata estendere a molti quello che prima era solo per pochi "smanettoni"??
    ma assolutamente no! ben venga! il discorso era riferito al "fair play"...

  7. #327
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Mi accorgo che il mio impianto 'vira' al vintage, come il suo padrone del resto...
    BELLISSIMA! :-)

    e lo dici a me che ascolto con delle Dahlquist DQ10 del 76 o delle B&W DM6 sempre degli stessi anni? Prima o poi devo solo prendermi due finali RADFORD mono MA 25 serie II e sono a posto...

  8. #328
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    tanto più OT di così
    Perchè continui a ripetere che siamo OT? Il tiolo del Thread è "Daphile, un player da scoprire" e noi proprio quello stiamo facendo, abbiamo 'tolto il velo' a Daphile e sotto ci abbiamo trovato Linux Gentoo, LMS e Squeezelite e di quello parliamo.

    Più in tema di così...

    Originariamente inviato da DacPassion
    e ti sembra una cosa da poco?? ...vi sembra una cosa sbagliata estendere a molti quello che prima era solo per pochi "smanettoni"??

    Daphile è il classico uovo di Colombo, tutti bravi a dire che ci vuole ma nessuno (almeno in questi termini di usabilità/praticità) lo aveva fatto!

    ...sul fatto che il lavoro fatto da altri vada dichiarato non ci piove!!
    Vabbè avei volentieri evitato, ma...

    Vortexbox (tra gli altri) lo aveva già fatto, non è l'uovo di colombo, piuttosto il cavallo di Troia...

    Comunque no, non mi sembra cosa da poco, Daphile ha sicuramente il merito di avere assemblato componenti diverse allo scopo di rendere funzionalità più complesse in un ambiente maggiormente integrato, esattamente come avevano già fatto Vortexbox ed altri e come altre distro (Volumio Rune Audio,...) si propongono di fare, più limitatamente.

    Ma il lavoro di un packaging designer è diverso da quello di ricerca, sviluppo, manutenzione e rilascio... spero ne converrai.

    Nessuno dice che 'non ci voglia nessuno', anzi, proprio qui sta il punto, una persona sola NON è in grado di mantenere un insieme così corposo di componenti, ma solo eventualmente di mantenerne il packaging e l'eventuale strato di integrazione, è il senso della collaborazione open source.

    Se lui (come per fortuna altri fanno) rilasciasse il prodotto del suo lavoro secondo le stesse modalità, così che io potessi - volendo - trarne vantaggio come lui ne trae dal mio, applauidirei il suo lavoro e ne riconoscerei il valore, potrei anche lavorare per realizzare TheUltimateAudiophilePlayer powered by Daphile, ma non posso...

    Ti è chiaro? Lui utilizza secoli/uomo di lavoro di altri, aggiunge questo suo lavoro che confeziona ed imbelletta il tutto ma lo rende PROPRIETARIO. Nessuno può lavorare a partire da Daphile e nemmeno dai miglioramenti e componenti che Daphile ha (eventualmente) introdotto a LMS. Non lo ha fatto nemmeno Logitech , che pure ha comprato SlimDevices, ma ha continuato a rispettare l'origine open source del prodotto...

    Si appoggia sulle spalle di giganti (o meglio sulle spalle dell'ultimo di una catena di nani) ma non permette a nessuno di appoggiarsi sulle sue...


    Oltre a questo, mi spieghi poi in che senso Daphile è 'più usabile o pratico' di LMS + Local player (squeezelite) e dove LMS+Squeezelite (limitatamente a quanto utilizzabile in Daphile) è roba da smanettoni?

    Il 'problema' è proprio qui... per avvalorare il suo lavoro, lascia intendere di usare 'qualcosa di diverso' o in più rispetto alle componenti, cosa che non è e se anche lo fosse, perchè allora non renderlo disponibile a tutti gli user di LMS migliorando direttamente la versione 'uffciale' o almeno rendendo disponibile a chi volesse usarla la versione migliorata?

    Fino a qui, quello che fa è legittimo nessuno dice di no, ma essendo io foruncolo sulla pelle di uno di quei nani, se permetti non considero 'fair' il comportamento di chi trae profitto dal lavoro altrui e lo usa per avvalorare il suo che altrimenti non potrebbe esistere.

    Aggiungo che qui come su altri forum in rete, si mormora più o meno velatamente di 'modifiche' a LMS in Daphile che lo migliorerebbero. Fosse vero, questo non sarebbe nemmeno legittimo, può modificare e ridistribuire ma in contesto open source, non può variare i termini di licenza di qualcosa che semplicemente modifica...

    Credo si tratti solo di marketing abilmente non smentito, che sul popolo bue audiofilo fa presa e chissà quante ghignate si fa quando legge i reports delle differenze...

    Ti rendi conto che se (e quando) Daphile diventerà a pagamento, volendo usarlo dovrei pagare per ottenere qualcosa a cui ho contibuito a titolo gratuito?

    Chiediti perchè non dico le stesse cose di VortexBox, che pure è un prodotto commerciale (ma open surce).
    Ultima modifica di marcoc1712 : 01-03-2015 a 12:47

  9. #329
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucadita
    BELLISSIMA! :-)

    e lo dici a me che ascolto con delle Dahlquist DQ10 del 76 o delle B&W DM6 sempre degli stessi anni? Prima o poi devo solo prendermi due finali RADFORD mono MA 25 serie II e sono a posto...
    Un amplificatore straordinario che chiunque dovrebbe ascoltare....ben detto Luca.

  10. #330
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Perchè continui a ripetere che siamo OT? Il tiolo del Thread è "Daphile, un player da scoprire" e noi proprio quello stiamo facendo, abbiamo 'tolto il velo' a Daphile e sotto ci abbiamo trovato Linux Gentoo, LMS e Squeezelite e di quello parliamo.

    Più in tema di così...



    Vabbè avei volentieri evitato, ma...
    ............................omissis...............................
    Kimmo non ha mai nascosto su cosa si basa Daphile....è un fatto altrettanto incontestabile che moltissimi utenti farebbero marcia indietro se dovessero costruirsi un sistema alternativo
    con gli stessi componenti. Se uno non ha competenze che deve fare? Te lo dico io. Passa ad altro di piu' facile e scodellato pronto all'uso (Winzozz).
    Uno dei problemi ad affrontare Linux è la messa a disposizione di Tutorial fatti bene e fruibili senza perdere l'orientamento e questo è anche uno dei motivi per cui chi si sa' districare salta sul cavallo
    e fà quello che vuole....anche commercio.

Pagina 33 di 70
prima
... 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022