Daphile, un player da scoprire

Pagina 31 di 70
prima
... 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 697
  1. #301
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    lo saranno pure, ma, ad oggi, nel mio impianto, non c'è nessun sistema linux in grado di suonare come cMP2

    N.B. lo dico a malincuore, dato che ritengo che Linux abbia le potenzialità per essere molto superiore a sistemi come winzozz e macchè, che, essendo non open source, non potranno mai avere un livello di ottimizzazione quanto potrebbe avere il pinguino
    Cerca di confinare il giudizio a te stesso e a cio' che hai provato....e magari prova un po' Daphile prima di tranciare un giudizio come al solito un po' superficialotto su Linux e i Linuxiani....ti faccio osservare
    che anche Miska è un esperto di Linux ....ma poi bisogna anche guadagnarci un po'....e Linux è open source ....agli appassionati di audio bisogna vendergli sempre qualcosa anche se è fuffa ben condita.
    Io ho una certa passione per gli strumenti dell'audio ma in fondo amo piu' di tutto la MUSICA .....molto meno interessanti sono gli onanistici interludi pseudotecnici dell'audiofilo incallito che ascolta suoni
    e non musica. E mi dispiace doverlo dire ma qui si fa' molto autoerotismo negli ultimi tempi con voli pindarici da un sistema all'altro all'inseguimento non si sa' bene di cosa .
    Andrea insomma a parte meravigliarti della velocita' di mettere assieme il sistema Daphile ( roba del tutto ininfluente ma evidentemente la semplicità non è un valore comune) avrai anche ascoltato....
    oppure tu ascolti con attenzione solo sistemi supercomplicati e costosissimi ....cosi ti sembra di ascoltare meglio

  2. #302
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Cerca di confinare il giudizio a te stesso e a cio' che hai provato....
    caro Giovanni, come avrai letto ho scritto "A MIO PARERE", "NEL MIO IMPIANTO" quindi più confinato di così il giudizio non poteva essere

    Originariamente inviato da bigtube
    Cerca di confinare il giudizio a te stesso e a cio' che hai provato....e magari prova un po' Daphile prima di tranciare un giudizio come al solito un po' superficialotto su Linux e i Linuxiani...
    dato che ho scritto "AD OGGI" e visto che ho appena scaricato Daphile (tra l'altro devo ancora settarlo per bene), non è detto che in un prossimo futuro possa ricredermi: TI ASSICURO CHE NON NE VEDO L'ORA.
    Tu non eri ancora iscritto, ma se vai a vederti un po' di thread vecchi, su questo forum sono stato uno dei primi che timidamente ha osato scrivere la parola Linux (di nascosto dal buon Daniele e rischiando di essere additato come ERETICO o UNTORE ) UN BEL PO' DI TEMPO FA (quando si parlava SOLO E SOLTANTO di cMP, e non ora), quindi, di tutto mi si può accusare, tranne che di non essere un sostenitore del pinguino anzi!
    Per me la semplicità è importante (se non va a discapito della qualità) e lo è ancor di più la "opensourcetà" (passami il termine) (sempre se non va a discapito della qualità), proprio per questo penso che Linux abbia potenzialità infinitamente maggiori dei suoi concorrenti.

    Originariamente inviato da bigtube
    ti faccio osservare che anche Miska è un esperto di Linux ....ma poi bisogna anche guadagnarci un po'....e Linux è open source ....agli appassionati di audio bisogna vendergli sempre qualcosa anche se è fuffa ben condita.
    Cics era esperto di C, ha scritto un grande programma per uso audio, GRATIS, concreto e senza troppi fronzoli (anzi, forse un po' troppo spartano) e lo ha regalato a tutti (compresi i files sorgenti che Bibo possiede).


    Originariamente inviato da bigtube
    E mi dispiace doverlo dire ma qui si fa' molto autoerotismo negli ultimi tempi con voli pindarici da un sistema all'altro all'inseguimento non si sa' bene di cosa .
    E vieni a dirlo a me? Che in tutta questa ridda di Hq, NAA, MAA, BAA, BUU, sono rimasto "fermo" al cMP?
    Non è che ho nulla con chi si sta guardando intorno eh, anzi, sicuramente senza qualcuno che "si guarda in giro" ogni tanto saremmo impermeabili alle novità (non sempre da buttare anzi).
    Guarda Giovanni, sulla questione onanismo, autoerotismo e passione per la musica, SFONDI UNA PORTA APERTA, ANZI SPALANCATA!: la penso esattamente come te, a tal punto che il budget più alto a disposizione è per acquistare musica e non per gli apparecchi che la riproducono .
    A volte mi fanno un po' pena certi amici che hanno impianti super costosi e magari 4 Cd o vinili in croce e raramente hanno ascoltato un evento dal vivo...

  3. #303
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Andrea mettiamola cosi.....hai tutta la mia simpatia e mi sembra che tutto sommato non hai la bussola fuori posto....pero' potevi aspettare a fare almeno un ascolto decente e prolungato prima di inerpicarti in
    giudizi quanto meno affrettati su Linux...linuxiani...
    Calma e gesso diciamo noi alla sarda.....dobbiamo essere grati alla comunita' open source che ha dato enormi contributi alla alta qualita' nell'audio. Daphile è uno dei piu' recenti e straordinari contributi e non sono
    il solo a dirlo e a pensarlo....c'è uno stuolo di appassionati. Avra' un senso tutto cio'?

  4. #304
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Forse mi hai frainteso Giovanni.
    Io non ho assolutamente espresso un parere su Daphile; ci mancherebbe, lo ho installato 5 minuti prima di scrivere il mio intervento sul thread.
    Il mio rammarico è dettato dal fatto che mi piacerebbe che ci fosse un "Cics Linuxiano" (passami il termine), e sai perchè? Perchè immagino cosa potrebbe venirne fuori, dato che Cics ha scritto un (A MIO PARERE) imbattuto software audio gratuito che però aveva le grosse lacune di appoggiarsi ad un sistema operativo non open source, non ottimizzato ma "standard" (quindi con un sacco di "roba" che oltre a non srevire è dannosa per l'utilizzo che se ne fa) e che, peggio ancora, è ora obsoleto per il nuovo hardware in commercio.

  5. #305
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    e ora, FINALMENTE, ritorno "on topic", chiedendo: qualcuno ha mai usato Daphile con smartphone? Dovrebbe supportarlo dato che tra le opzioni si parla di hot-spot wi-fi.
    Io co sto provando, ma ottengo un errore quando effettuo l'accesso alla rete wi-fi.

  6. #306
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    e ora, FINALMENTE, ritorno "on topic", chiedendo: qualcuno ha mai usato Daphile con smartphone? Dovrebbe supportarlo dato che tra le opzioni si parla di hot-spot wi-fi.
    Io co sto provando, ma ottengo un errore quando effettuo l'accesso alla rete wi-fi.
    Andrea ci sono varie App per Android (Squeezer,Orange Squeeze e varie altre) che fungono bene e senza problemi....io uso Orange S. qualche volta o il mio PC generico molto piu' spesso. Ma anche un tablet
    o un notebook vanno bene. Magari prova assegnando un IP fisso (io non l'ho fatto...per assenza di necessita') nel router.

  7. #307
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    grazie big, ho scaricato squeezer, ma il problema è a monte, ancora prima di avviare l'app: io sto cercando di accedere al pc con daphile tramite un dongle wifi usb ma non riesco ad entrare nella rete col cell. il problema che ho è che che dallo smartphone quando avvio il wifi vedo la rete di Daphile ma ottengo un errore di autenticazione quando inserisco i dati.
    Stavo leggendo alcuni post di forum dove dicono che non tutti i wifi dongle sono compatibili.
    Temo che il dongle che ho non sia riconosciuto; con voyage funziona senza problemi, tra l'altro leggevo che che daphile usa hostapd (come voyage)

  8. #308
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    quando avvio il wifi vedo la rete di Daphile ma ottengo un errore di autenticazione
    Se lo smartphone vede l'access point creato da daphile, evidentemente il dongle funziona.

    Sicuro di aver messo la password giusta?
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #309
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    sicurissimo, la pass è corretta (la ho resa visibile e controllata e ricontrollata almeno 10 volte)

    con voyage mi succedeva una cosa simile
    in quel caso il cell. si connetteva tramite il dongle ma veniva sconnesso-riconnesso ogni 5 secondi, e praticamente l'app con wifi era inutilizzabile; cambiando il dongle, con uno consigliatomi da un utente che lo usava con Voyage, il problema è stato risolto

  10. #310
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    ora che ci penso, se il dongle funzionasse correttamente, nell'interfaccia di daphile, sezione settings, alla voce "connect wi-fi" nel menu a tendina dovrebbe esserci la rete gestita dal il mio router wi-fi sotto "available networks", o mi sbaglio? perchè se non mi sbagliassi, vorrebbe dire che il dongle non viene gestito in modo corretto...

Pagina 31 di 70
prima
... 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022