Daphile, un player da scoprire

Pagina 28 di 70
prima
... 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 697
  1. #271
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    +1, ma facciamo pure +2, esageriamo...


    nel mentre ho fatto quanto detto nel post precedente e, tanto per curiosità, mi sono fatto un giro nelle "budella" di daphile.

    Udite udite... il "nostro" è basato proprio su Gentoo:

    [/tmp/daphile]# file ./boot/fw1501130629/kernel
    /mnt/boot/fw1501130629/kernel: Linux kernel x86 boot executable bzImage, version 3.18.2-gentoo (root@server) #3 SMP PREEMPT Mon Jan 12 10:16:50 , RO-rootFS, swap_dev 0x4, Normal VGA

    [/tmp/target]# cat ./etc/gentoo-release
    Daphile 15.01-b130629-i486

    inoltre ho scoperto anche altre cosette interessanti... ma stavolta queste non ve le dico neanche sotto tortura.

    ...se volete saperne di più, montate il file system e guardate da voi.
    Ultima modifica di UnixMan : 21-01-2015 a 18:28
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #272
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Ciao,

    vi segnalo queste risultati riportati da John Swenson (progettista di DAC per TI e consulente per molte case produttrici di DAC hi end molto blasonati ) utilizzando Squeezelite su una wanboard facendo resampling (in linux):


    I started this because I was using the upsampling built into
    Squeezelite(libsoxr), not using SoX in LMS so I can't offer any clues as
    to how to get that to work properly. The Squeezelite resampling option
    is not the same as in SoX the program arguments, although the underlying
    code is the same.

    The one I'm using right now is mI:::28, which is medium quality,
    intermediate phase and 28 bit depth. I'm not quite sure exactly how this
    translates to SoX arguments.

    The upsampling is done in Squeezelite on the Wanboard and then sent to
    my own USB DAC, which uses a standard XMOS UAC2 interface, I2S is run
    through isolators, on isolated side are low jitter clocks, reclocker and
    the DAC chip is PCM5142 with very low noise regulators on all of this.
    The low jitter clock is sent back through an isolator to the XMOS
    interface.

    The PCM5142 has several builtin filters, some of which are better than
    others. If you feed it 352.8/384 it turns off the internal filters. So
    by using resampling in Squeezelite to 352/384 I can bypass the
    implementation in the chip and just the software.


    [omissis]


    BTW the load on the Wandboard processor is about 8% when using this
    setting. When using the default 20 bit setting it is about 4% and when
    not doing any upsampling its about 2%.


    [omissis]

    Il post completo è qui: Upsampling Impressions

    Spero sia di aiuto.

    Ciao.

  3. #273
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan


    nel mentre ho fatto quanto detto nel post precedente e, tanto per curiosità, mi sono fatto un giro nelle "budella" di daphile.

    Udite udite... il "nostro" è basato proprio su Gentoo:

    [/tmp/daphile]# file ./boot/fw1501130629/kernel
    /mnt/boot/fw1501130629/kernel: Linux kernel x86 boot executable bzImage, version 3.18.2-gentoo (root@server) #3 SMP PREEMPT Mon Jan 12 10:16:50 , RO-rootFS, swap_dev 0x4, Normal VGA

    [/tmp/target]# cat ./etc/gentoo-release
    Daphile 15.01-b130629-i486

    inoltre ho scoperto anche altre cosette interessanti... ma stavolta queste non ve le dico neanche sotto tortura.

    ...se volete saperne di più, montate il file system e guardate da voi.
    Di gentoo si sapeva, lo ha dichiarato lui, le cosette interessanti però... Ad esempio che librerie usa (libsox?) e con quali parametri, potresti dircelo... Altri segreti non li voglio nemmeno sapere...

    Ciao.

  4. #274
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Ma scusa, non ci ha messo nemmeno una password?

  5. #275
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan


    nel mentre ho fatto quanto detto nel post precedente e, tanto per curiosità, mi sono fatto un giro nelle "budella" di daphile.
    [omissis]

    ...se volete saperne di più, montate il file system e guardate da voi.
    avevo letto che le ultime immagini erano cifrate e non mi sono messo nemmeno a provare il mount... adesso che mi dici cosi', so cosa fare il prossimo WE!!!!

  6. #276
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ma scusa, non ci ha messo nemmeno una password?
    Originariamente inviato da lucadita
    avevo letto che le ultime immagini erano cifrate [...]
    criptare il file system? sarebbe un segreto di pulcinella. Per poterlo montare al boot dovrebbe comunque scrivere la password (in chiaro...) da qualche parte nell'immagine di boot! You can't have your cake and eat it too...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #277
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ciao,

    vi segnalo queste risultati riportati da John Swenson...

    [...omissis...]
    mitico Swenson!! avevo visto un fantastico alimentatore per lo squeezeboxtouch progettato da lui! Una favola!
    interessantissimo il suo post!! grazie per averlo segnalato


    Originariamente inviato da UnixMan
    criptare il file system? sarebbe un segreto di pulcinella. Per poterlo montare al boot dovrebbe comunque scrivere la password (in chiaro...) da qualche parte nell'immagine di boot! You can't have your cake and eat it too...
    si in effetti hai ragione... non ci avevo mai ragionato piu' di tanto sopra :-)

    Ho giochicchiato un po' con DAPHILE in questi giorni... ho provato a installarlo su un mac mini in cui il dvd player non funziona e sono impazzito a creare una immagine avviante su chiavetta USB... alla fine ci sono riuscito.. se ha qualcuno interessa posso poi descrivere il da farsi (bisogna scriversi un grub.conf adeguato e caricare dei file per la partenza in EFI).
    Sul mac mini, pur funzionando bene, non c'e' una adeguata gestione del risparmio energetico/processore etc e il mac scalda troppo(un bel mattoncino per scaldarsi nelle giornate fredde che ci aspettano secondo gli esperti meteo...) e cosi' sono tornato in "produzione" su OSX con LMS 7.9...
    "in sviluppo" ora sto giochicchiando un po' con debian (sono ormai quasi 22 anni che uso Debian e gentoo non la conosco molto), sto cercando di ottimizzare il kernel per aver un mac mini freddo come con OSX ... sto "sbudellando" un po' anche io Daphile... interessante esperienza :-) vediamo di carpire qualche segreto e di portarlo su debian...


    --- edit ho scritto prima che erano quasi 12 anni che usavo debian!! MAGARI!!! sono quasi 20!!!!!!! :-) dalla mitica Buzz :-)
    Nome:   d75724287a_Toy-Story-Electronic-Buzz-Lightyear.jpg
Visite:  4770
Grandezza:  11.9 KB
    Ultima modifica di lucadita : 29-01-2015 a 02:08

  8. #278
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    marcoc1712, visto che mi sembra di aver capito segui molto il forum logitech (io mi ci sono perso), c'è speranza di vedere un giorno in LMS una funzione di upsampling gestibile dalla gui? ...ci sono richieste, prospositi o altro in merito?
    Grazie

  9. #279
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Seguo molto è troppo, semplicemente in questo periodo di notti e WE passati forzatamente con la sola compagnia di un cardio monitor (non collegato a me) ed un pc, ho molto più tempo da dedicarci, come del resto faccio qui. Lo trovo molto più istruttivo e divertente che non guardare la tv.

    La funzione c'è già, il gestibile da gui no, almeno nello standard, al 99.9% di certezza si può realizzare un plugin con gui dedicata, sicuramente si può intervenire sullo standard e modificarlo ove servissse, avendo cura di sottomettere le modifiche apportate e testate perchè vengano valutate e - con un po di pressione - adottate nello standard.

    Servono competenze in materia specifica (cosa deve fare, che parametri deve gestire,...) che non ho, un minimo di destrezza con HTML che non è il mio forte, ma a cose non complicatisssime posso arrivarci, conoscenza di perl ed architettura dei plugin che non sono un problema.

    Se trovo sufficiente motivazione, potrei anche buttarmi a studiare sox, comprarmi finalmente un DAC da affiancare al mio AR e tentare l'impresa, nel caso c'è qualcuno che ha voglia di collaborare (almeno per definire cosa deve fare e quindi testare)?

    p.s.

    Per non inquinare ulterirmente il THD, rispondetemi per favore in privato, se l'interesse c'è apriamo un THD apposito ed eventualmente facciamo un gruppo di SBettarri...

    Ciao.

  10. #280
    bit
    Registrato
    Sep 2009
    Età
    43
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ho un dac asincrono con chip Sabre Es9018 che gestisce fino a 32/384. Se volessi usare il resampling mi consigliate di lasciare Hw limit al Massimo? Poi userei la modalità max. Synchronous (per avere i multipli di 16/44) e nelle opzioni avanzate tocco qualcosa oppure posso lasciare linear phase ed attenuazione -1 dB?

    Grazie

Pagina 28 di 70
prima
... 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022