Daphile, un player da scoprire

Pagina 22 di 70
prima
... 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 697
  1. #211
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    In questa maniera faccio upsampling a 384khz?
    Naturalmente. Con squeezelite viene utilizzato libsoxr come resampler

    Originariamente inviato da DacPassion
    In mixer control è meglio spuntare una voce?
    io ho la spunta di default su tutte e due le voci

    Originariamente inviato da DacPassion
    IN advanced è meglio cambiare qualcosa?
    Io ho provato. Ti consiglierei di lasciarlo com'è di default ( Linear Phase )

  2. #212
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Ciao, grazie per la risposta, il dac non mi dice nulla perché non ho nessun indicatore. Ho qualche perplessità perché con audirvana su un MacBook Pro ho qualche problema (con lo stesso dac) a 384khz, qualche interruzione ogni tanto invece con daphile con un semplice futro s450 fila tutto liscio, possibile??
    Il collo di bottiglia potrebbe essere l'accesso ai files, come ci arrivi dal fulcro e dal MacPro?

    Originariamente inviato da DacPassion
    Mi consigli di settare il max sample rate a 192 per star sicuro?
    beh, consigliarlo no..., diciamo che se proprio proprio vuoi fare upsampling io cerherei di rispettare due regole di base, anche se a parere di molti non fondamentali con software e dac moderni:

    1. Utilizzare frequenze sincrone (cioè multiple di quella originale): se parti da 48 ok 192, se parti da 44.1 no, meglio 176.4.

    2. Applicare i filtri digitali (e l'upsampling) una volta sola, quindi o sul PC o sul dac, MAI su entrambi.


    Originariamente inviato da DacPassion
    Visto che ho un buon e sano controllo di volume negli ampli non metto nessuna spunta, meglio
    meglio.

    Originariamente inviato da DacPassion
    Il buffer troppo grande che problemi mi può dare? ...considera che quelli, mi sembra, sono i valori che ho trovato.
    Probabilmente vanno anche bene, per quanto ne so io buffer piccoli possono provocare 'buchi' nella riproduzione, buffer grandi oltre a problemi di latenza possono generare problemi in occasione di cambio di frequenza tra una traccia e l'altra.

    La regola empirica è di tenerli il più piccoli possibile senza provocare interruzioni o fastidi audio. Ovvio che molto dipende anche dal sistema su cui giri, in un 128Mb può essere un problema, su un 16GB... meno.

    Ciao.

    Marco.

  3. #213
    byte
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    103
    configurazione

    Predefinito

    Due domande... quando il sistema si avvia da chiavetta e mi chiede se voglio premere f1 per il settaggio, mi chiede, oltre alla tastiera italiana, all'IP statico o dinamico, di selezionare un supporto di massa con la domanda: "clear disk drive for installation"... Io skippo ogni volta, ma che cosa chiede, di preciso?
    Seconda domanda: dopo aver scelto Squeezelite al posto di Squeezeplayer come player, dopo il riavvio mi si presenta sul PC una interfaccia grafica stile Commodore 64 che mi mostra le opzioni del player... Come mi comporto? In effetti sembra uno SqueezeBox, visto che nel menu Settings mi chiede il nome dello Squeezebox............. Cosa ho combinato? Ovviamente è perfettamente pilotabile via remoto........... Ma funzia anche così...

    Grazie!
    ______
    Giorgio

  4. #214
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Edmond
    dopo aver scelto Squeezelite al posto di Squeezeplayer come player, dopo il riavvio mi si presenta sul PC una interfaccia grafica stile Commodore 64 che mi mostra le opzioni del player... Come mi comporto? In effetti sembra uno SqueezeBox, visto che nel menu Settings mi chiede il nome dello Squeezebox............. Cosa ho combinato? Ovviamente è perfettamente pilotabile via remoto........... Ma funzia anche così...

    Grazie!
    Ma hai uno schermo collegato al PC dove gira daphile?

    Se si ed intendi utilizzarlo così, allora scusa, avevo capito male, probabilmente ti conviene usare Squeezeplay (se non usi DSD) che ha una sua interfaccia grafica (vera differenza rispetto a squeezelite).

    Comunque Daphile (come LMS) è pensato per essere gestito da remoto, dopo la prima installazione...

    Io credo di non averla mai vista l'interfaccia grafica di squeezelite... posta va! Il nome dello SB è un nome di fantasia che puoi usare per rintracciare lo specifico squeezelite se ne hai più di uno, l' altra domanda è riferita alla possibilità di installare Daphile su HDD locale.

    Ciao.

  5. #215
    byte
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    103
    configurazione

    Predefinito

    Grazie Marco, volevo però capire una cosa: in effetti ho tutti PC con monitor, anche perchè non ho un sistema di switch per usare più PC con un solo schermo ed una sola tastiera. Quando ho installato Daphile la prima volta, dopo l'avvio lo schermo rimaneva con il solo logo di Daphile e poi andava tutto in stand-by, ed io ho settato il sistema dal tablet.

    Ravanando fra le impostazioni ho quindi scelto SqueezePlay come player collegato alla XMOS del bulgaro, ho fatto tutte le altre impstazioni che ritenevo di dover fare e, al riavvio del sistema, è comparsa questa interfaccia molto rozza che, adesso, non so come fare ad eliminare......................

    L'immagine è questa:



    Grazie!
    ______
    Giorgio

  6. #216
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Edmond
    Grazie Marco, volevo però capire una cosa: in effetti ho tutti PC con monitor, anche perchè non ho un sistema di switch per usare più PC con un solo schermo ed una sola tastiera. Quando ho installato Daphile la prima volta, dopo l'avvio lo schermo rimaneva con il solo logo di Daphile e poi andava tutto in stand-by, ed io ho settato il sistema dal tablet.

    Ravanando fra le impostazioni ho quindi scelto SqueezePlay come player collegato alla XMOS del bulgaro, ho fatto tutte le altre impstazioni che ritenevo di dover fare e, al riavvio del sistema, è comparsa questa interfaccia molto rozza che, adesso, non so come fare ad eliminare......................

    L'immagine è questa:



    Grazie!
    Ma quella che hai postato è con Squeezeplay o con Squeezelite selezionato come cllient?

    Parrebbe essere una skin 'leggermente' modificata di Squeezeplay (mostra solo la pagina di now playing, dovresti provare a cliccare sulla freccia in alto a sx o sul bottone del menu in alto a sx e vedere se mostra l'interfaccia piena di squeezeplay).

    Considera sempre che LMS è un'architettura veramente distribuita, ove il server parla con i renderer ed i controller con il server, quindi qualsiasi controller può comandare qualsiasi renderer, cioè puoi usare squeezeplay che hai su una macchina che usi come player per comandare uno squeezelite sulla stessa macchina, ma anche su macchine diverse, probabilmente è quello che fa Daphile.

    Oppure, ma dovresti essere all'interno di un browser, una skin modificata del server.

    Squeezelite, mi hai messo la pulce ed ho verificato ...attaccando uno schermo... non ha intefaccia di nessun tipo.

    Di mio spegnerei lo schermo, è certamente la primaria causa di EMI/RFI e rumore...

    Mi sfugge, dato che credo tu non riesca ad accedere al SO in nessun modo, come anche solo riuscire a verificare quali sono i processi attivi. Controlla ancora una voltra i vari parametri ed assicurati di aver selezionato SQUEEZELITE come player. Ultima possibilità, dal web "http:\\daphile:9000" cliccki su Impostazioni, plugin e cerchi se Squeezeplay è abilitato, nel caso togli la spunta e riavvi.

    Forse c'è un modo anche in Daphile, ma non lo conosco.

    Ciao.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 19-01-2015 a 12:28

  7. #217
    byte
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    103
    configurazione

    Predefinito

    L'immagine che vedi compare sullo schermo del PC su cui è inserita la chiave USB con Daphile, con Squeezelite selezionato dopo essere tornato indietro da Squeezeplay.... Posso muovermi al'interno di una serie di opzioni, ma non vedo certo l'interfaccia che vedo via web...

    Grazie!
    ______
    Giorgio

  8. #218
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Verifica il plugin di squeezeplay.

    Ciao

  9. #219
    byte
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    103
    configurazione

    Predefinito

    In che modo posso controllare?
    ______
    Giorgio

  10. #220
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Edmond
    In che modo posso controllare?
    Ti avevo già scritto questo:

    dal web "http:\\daphile:9000" cliccki su Impostazioni, plugin e cerchi se Squeezeplay è abilitato, nel caso togli la spunta e riavvi.

    Non ci sei riuscito?

Pagina 22 di 70
prima
... 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022