Daphile, un player da scoprire

Pagina 12 di 70
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 62 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 697
  1. #111
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    e visto che Daphile è crossplatform
    ma dove le leggi certe cose?

  2. #112
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    @DacPassion: sei riuscito ad usare Daphile con la Alix?

  3. #113
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Non capisco bene dove stia la limitazione... NAA non è un'immagine su microSD? basta fare una seconda microSD con qualsiais Linux (es. Voyage) e Squeezelite, LMS (dentro Daphile) lo vedrà come un qualsiasi dispositivo.

    Più complicato vedo installare ed usare Squeezelite sul debian dove è stato installato NAA Daemon, bisogna almeno gestire lo start e stop dei processi per switchare dall'uno all'altro e probabilmente reimpostare i parametridi ALSA (se diversi), comunque non impossibile, me lo fecero per squeezelite/mpd in voyage e funzionò perfettamente, poi ho eliminato mpd...

    Ciao.
    Allora cerco di spiegarmi meglio (mi sa che Giovanni ha ragione quando dice "é bravo chi ti capisce")
    io attualmente ho un NAA (S.O + Hardware) dove ci gira Voyage mpd e installato anche Network Audio Daemon sempre in voyage (MPD se non é in play non usa alsa e lo stesso Network Audio Daemon), quindi da un altro computer io uso senza dover riavviare l NAA senza problemi MPD o HQplayer (chiaramente non contemporaneamete).

    Ecco la mia domanda era posso fare lo stesso con LMS+squuezelite ? Cioé un sistema operativo Linux dove c´é LMS+squeezelite + Network Audio Daemon?

  4. #114
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    ma dove le leggi certe cose?
    avevo capito si potesse remota re da browser su qualsiasi OS, o lavatrice

  5. #115
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    avevo capito si potesse remota re da browser su qualsiasi OS, o lavatrice
    Cross-platform - Wikipedia, the free encyclopedia :-)

    Daphile lo controlli da qualunque "coso" dotato di un browser, ma questo non significa che e' crossplatform

    comunque l'importante e' capirsi, e direi che ora dovresti esserti fatto un'idea corretta!

  6. #116
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Si, basta installare Squeezelite sul NAA, avendo cura che anche in questo caso non potrà essere in esecuzione contemporaneamente ad audio daemon o mpd, se li ritrovo posto gli script per start e stop di mpd/squeezelite, ma per provare direi che puoi andare 'a mano'.

    Sul server (dove oggi esegui HQP, presumo) o anche sul NAS o dove altro vuoi (personalmente eviterei di sporcare il NAA), installi LMS, selezioni Squeezelite come player ed il gioco è fatto.

    Spero di essere stato chiaro.

    Ciao

  7. #117
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Allora cerco di spiegarmi meglio (mi sa che Giovanni ha ragione quando dice "é bravo chi ti capisce")
    io attualmente ho un NAA (S.O + Hardware) dove ci gira Voyage mpd e installato anche Network Audio Daemon sempre in voyage (MPD se non é in play non usa alsa e lo stesso Network Audio Daemon), quindi da un altro computer io uso senza dover riavviare l NAA senza problemi MPD o HQplayer (chiaramente non contemporaneamete).

    Ecco la mia domanda era posso fare lo stesso con LMS+squuezelite ? Cioé un sistema operativo Linux dove c´é LMS+squeezelite + Network Audio Daemon?
    No Filippo perchè su daphile non puoi compilare niente essendo in teoria non consentito dallo sviluppatore.
    Se invece ti rifai tutto con LMS+Squeezelite potresti aggiungere anche NetworkAudio Daemon perchè è un sistema aperto e compilabile.

  8. #118
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucadita
    l'importante e' capirsi, e direi che ora dovresti esserti fatto un'idea corretta!

    anyway, cito dalla pagina wiki che tu stesso hai linkato:
    Web applications*are typically described as cross-platform because, ideally, they are accessible from any of variousweb browsers*within different operating systems. Such applications generally employ a*client–server*system architecture, and vary widely in complexity and functionality. This wide variability significantly complicates the goal of cross-platform capability, which is routinely at odds with the goal of advanced functionality.
    Ultima modifica di andreaea : 09-12-2014 a 16:58

  9. #119
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Filippo....e adesso qui c'ho un concorrente che mi sta alle calcagna...siamo al punto che ti diciamo le cose in due a raffica

  10. #120
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Si, basta installare Squeezelite sul NAA, avendo cura che anche in questo caso non potrà essere in esecuzione contemporaneamente ad audio daemon o mpd, se li ritrovo posto gli script per start e stop di mpd/squeezelite, ma per provare direi che puoi andare 'a mano'.

    Sul server (dove oggi esegui HQP, presumo) o anche sul NAS o dove altro vuoi (personalmente eviterei di sporcare il NAA), installi LMS, selezioni Squeezelite come player ed il gioco è fatto.

    Spero di essere stato chiaro.

    Ciao
    Originariamente inviato da bigtube
    No Filippo perchè su daphile non puoi compilare niente essendo in teoria non consentito dallo sviluppatore.
    Se invece ti rifai tutto con LMS+Squeezelite potresti aggiungere anche NetworkAudio Daemon perchè è un sistema aperto e compilabile.
    Originariamente inviato da andreaea
    l'importante e' capirsi, e direi che ora dovresti esserti fatto un'idea corretta!
    [/QUOTE]

    Proveró a fare questo (LMS+sqeezlite) su LUBUNTU e magari poi confrontare anche con Daphile sempre se ci riesco....

Pagina 12 di 70
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 62 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022