Hdp -- naa

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Jun 2014
    Località
    alto lodigiano (o basso milanese)
    Età
    62
    Messaggi
    84

    Predefinito Hdp -- naa

    Fino a qualche ora fa non sapevo nemmeno cosa fossero.. per non farvi perdere tempo, sapete indicarmi dove trovo un po' di spiegazioni (magari in italiano, sig...) ove si possa evincere bene di cosa parliamo e , ammesso che vi siano, quali sono i vantaggi rispetto al normale utilizzo di un PC ?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Ah Luigi, c'è un intero thread in evidenza!
    http://www.nexthardware.com/forum/cm...-hqplayer.html

  3. #3
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    ciao Luigi ben ritrovato anche qui
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Jun 2014
    Località
    alto lodigiano (o basso milanese)
    Età
    62
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Grazie (anche a Giordy).. leggerò con attenzione

  5. #5
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ben atterrato in questa landa sconosciuta, straniero! Cosa intendi per Hdp? Comunque sia troverai trippa per gatti, dubbio non v'è!

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Jun 2014
    Località
    alto lodigiano (o basso milanese)
    Età
    62
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Grazie (Daniele ?) ... era l acronimo usato da qualcuno per HD player... a proposito... starei per acquistare dirac (appena esce il 24/192).. ma funziona questo player con win e ditrac ?

  7. #7
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Non ho provato direttamente, ma ritengo che con un collegamento diretto al DAC HQPlayer funzioni con Dirac. Invece, sicuramente non può funzionare tramite NAA.

    IMHO, HQPlayer è predisposto per l'uso di filtri ad hoc creati con applicazioni tipo DRC, Acourate, Audiolense..., piuttosto che una scheda audio virtuale tipo Dirac Live che ne limita in parte l'utilizzo.

  8. #8
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Seppure non si direbbe io rifuggo dalle complicazioni, soprattutto dai trucchetti da mago Silvan quali considero i correttori ambientali tipo DRC & Co.e quindi, volendo spendere un consiglio, ti direi, mon cher Louisis, prima di metter su la migliore sorgente possibile, quella di cui ovviamente trovi qui tutte le dritte, ça va sans dire, e poi, solo dopo aver messo bene a punto il resto della tua catena, laddove tu fossi ancora in una situazione così irrecuperabile o insopportabile di bad sound, penserei ai correttori ambientali. Ovviamente questa mia asserzione è facilmente contestabile dai possessori dei suddetti correttori e pertanto resta una posizione ideologica e come tale va considerata.

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Jun 2014
    Località
    alto lodigiano (o basso milanese)
    Età
    62
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Devo dire che in linea di principio anch'io sono u n "purista"; il fatto è che non credo di essere in grado di metter su una catena (macchina+player) coi fiocchi... provando x i 15 gg. aggratis il -dirac ho notato un miglioramento dell'equalizzazione (ero convinto fosse l'mdac ma provato , il mio proprio, in altra catena quel pizzico di metallicità un po' fastidiosa sui transienti, spariva ) e senza dubbio nella focalizzazione degli strumenti (a volte troppo "grandi" e dispersi con le maggie, ci sta). Se posso fare altrettanto con HDplayer , ben venga , anche perchè non vedo di buon occhio l'essere sempre attaccato alla rete... comunque il microfonino UMIK me lo sono accattato; anche HAP usa la stessa metodologia ?

  10. #10
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    Luigi quando verrai da me potrai ascoltare il sistema HQPlayer+NAA ( con e senza sovracampionamenti di ogni sorte ) e altro player+Dirac Live
    i monitor che stò utilizzando sono le Dynaudio focus 110A+sub ( che tu hai già visto .....di là )
    già di loro ( le Dynaudio ) hanno una buona risposta in frequenza nel mio loculo e questo ( a mio avviso ) facilita un buon ascolto.

    il grafico della risposta in frequanza delle Dynaudio
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   zl0IV8t.jpg
Visite: 189
Dimensione:   60.2 KB
ID: 15478
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022