HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 152 di 184
prima
... 52 102 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,511 a 1,520 su 1835
  1. #1511
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Ufficialmente, per Embedded il supporto per CUDA esiste solo sotto Ubuntu, ma funziona anche con ArchLinux/AudioLinux. Bisogna installare il driver closed source di nVidia. Nel wiki di archlinux viene spiegato come.
    Non è quello il punto. I driver sono stati installati e le librerie di CUDA anche. Infatti come detto con HQPlayer desktop funziona.

    Il punto è che con la versione embedded di default l'offload su CUDA non è abilitato, e nell'interfaccia web non c'è ancora modo di abilitarlo.

    La soluzione (che alla fine ho scoperto da solo) è editare a mano il file XML di configurazione.

    Al solito, la documentazione lascia a dir poco a desiderare...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #1512
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    E' uscito HQPlayer Embedded 4.4.1 !

    Released only as bootable image; experimental support for USB input.

  3. #1513
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    E' uscito HQPlayer Embedded 4.4.1 !

    Released only as bootable image;


    Why, oh, why?!?!?

    È solo una cosa temporanea, o ha intenzione di andare avanti solo con quella!?
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #1514
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan


    Why, oh, why?!?!?

    È solo una cosa temporanea, o ha intenzione di andare avanti solo con quella!?
    Non ho idea. Mi sembrerebbe strano che possa continua solo così.

  5. #1515
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan


    Why, oh, why?!?!?

    È solo una cosa temporanea, o ha intenzione di andare avanti solo con quella!?
    Ecco la risposta di Miska:

    As the release notes say, because it is about (experimental) USB input support and that involves the OS heavily. When there are notable changes to the HQPlayer Embedded binary itself it will be released just as before.

    This one is tested to work on UpBoard. It should work also on UpSquared, but at least with current BIOS and USB2 cable it doesn't come up correctly, I will try with USB3 later when I get long enough micro-B to A USB3 cable.

    I hope by 4.19 kernel release time the multi-role USB support is in better shape (it's been very long time coming).

  6. #1516
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    ...
    Al solito, la documentazione lascia a dir poco a desiderare...
    Miska:

    I will add help/manual to the web interface, but that is not ready yet. So there's just the readme file at the moment. But apart from screenshots, the HQPlayer Desktop manual largely applies to Embedded too.

  7. #1517
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Alcune precisazioni sparse di Miska che possono essere d'interesse riguardo Embedded:

    I've just also built libgmpris and hqplayerd (4.4.1) packages for Ubuntu 18.04 LTS Bionic Beaver. Latest CUDA packages for 16.04 also seem to work on 18.04, although not officially supported.

    (Re. USB input support in 4.4.1) The HQPlayer Embedded box looks like USB Audio Class 2 device (like a DAC) on USB and you can play audio straight over USB to HQPlayer Embedded which then does all the usual stuff and outputs somewhere else.

  8. #1518
    nibble
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Negli ultimi mesi per testare conversione PCM--> DSD sto provando una configurazione server + client basata prima su Daphile, ora su LMS (Win10 su Server e Gentoo su client). Nei prossimi mesi vorrei testare anche HQP....per cui sto cercando di farmi una idea. Nella vostra esperienza sentite differenza tra la versione desk e quella embedded? Sarei orientato alla versione desktop, così da poter utilizzare il PC server con Win10 anche per altro, ma solo a patto di non inficiare la qualità audio.
    Altra cosa , se sono OT me ne scuso...nella vostra esperienza, per conversione DSD, meglio una catena con HQP o con LMS?
    ciao, grazie

  9. #1519
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    E' uscito HQPlayer Embedded 4.5.0!

    Improved ALSA backend capabilities and added support using RME ADI-2 Pro as a fully capable input device with automatic rate switching. Library contents are now displayed on the library page with controls to play or queue an album. Front page now has basic playback controls. New limited HTTP control methods, new method to retrieve cover images using HTTP. Improved library performance and fix for cover image retrival through control API. Support for CUDA 10 on Ubuntu (requires latest drivers).

  10. #1520
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    [...]Support for CUDA 10 on Ubuntu (requires latest drivers).
    "supporta" (anche la) o "richiede" la versione 10 ?

    Funziona anche sul vecchio Ubuntu 16.04 o richiede la 18.04?
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Pagina 152 di 184
prima
... 52 102 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022