HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 145 di 184
prima
... 45 95 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,441 a 1,450 su 1835
  1. #1441
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Miska ha suggerito qualcosa qui

  2. #1442
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Miska ha suggerito qualcosa qui
    Grazie bibo,

    Ho risolto. Ho dovuto disabilitare la rete creata da VirtualBox, avrei dovuto pensarci


  3. #1443
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Grazie bibo,

    Ho risolto. Ho dovuto disabilitare la rete creata da VirtualBox, avrei dovuto pensarci

    Bene!
    Miska non era molto lontano.

  4. #1444
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Una precisazione di cui forse non tutti gli utenti di HQPlayer sono a conoscenza:

    Se si fa conversione DSD -> DSD, le uniche voci applicabili nel menu DSDIFF/DSF Settings sono Conversion Type (il Modulatore) e Integrator. La voce Filter non lo è.
    A parte Integrator, le altre voci in DSDIFF/DSF Settings sono applicabili solo alla conversione DSD -> PCM.

  5. #1445
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Età
    53
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Buondì a tutti,

    per parecchio tempo ho usato il seguente schema: HQPlayer->NAA->USB->DAC, il tutto con diverse combinazioni di SO del computer server (Windows, Audiolinux) e del computer player (immagine per Cubox-i, NAA windows based, NAA Audiolinux based).

    Ora sto provando a connettere il PC NAA con il DAC via I2S - e so che su questo forum avete speso tempo testa ed energia sul tema I2S.
    Lo sto facendo usando un Raspberry collegato con una schedina AudioGD I2S output, ed in effetti con altri SO Linux based per ARM riesco a connettermi al DAC via I2S.
    Ho provato anche a usare l'immagine NAA per HQPlayer per Raspy - che funziona perfettamente se collego l'hardware via USB -; ma una volta che li collego via I2S, il NAA non viene visto da HQPlayer.
    Ho posto la domanda a Miska (se mi date l'ok posso crosspostare), secondo lui dovrebbe funzionare, ma temo che il fatto sia che nell'immagine NAA manchi qualcosa: un driver I2S per il mio dac? Un overlay che non ho attivato (ma credo di averle provate tutte...)?

    Se aveste qualche idea su come uscire da questa impasse vi sarei enormemente grato.

    Ciao!
    Tranfa

  6. #1446
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da tranfa
    [...] temo che il fatto sia che nell'immagine NAA manchi qualcosa: un driver I2S per il mio dac?
    penso che il problema sia proprio quello. Quasi certamente manca il driver per la AudioGD.

    Forse la cosa più semplice (salvo/fino a interventi di Miska) è copiare il NAD su un altro sistema che supporta quella schedina.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #1447
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da tranfa
    Buondì a tutti,

    per parecchio tempo ho usato il seguente schema: HQPlayer->NAA->USB->DAC, il tutto con diverse combinazioni di SO del computer server (Windows, Audiolinux) e del computer player (immagine per Cubox-i, NAA windows based, NAA Audiolinux based).

    Ora sto provando a connettere il PC NAA con il DAC via I2S - e so che su questo forum avete speso tempo testa ed energia sul tema I2S.
    Lo sto facendo usando un Raspberry collegato con una schedina AudioGD I2S output, ed in effetti con altri SO Linux based per ARM riesco a connettermi al DAC via I2S.
    Ho provato anche a usare l'immagine NAA per HQPlayer per Raspy - che funziona perfettamente se collego l'hardware via USB -; ma una volta che li collego via I2S, il NAA non viene visto da HQPlayer.
    Ho posto la domanda a Miska (se mi date l'ok posso crosspostare), secondo lui dovrebbe funzionare, ma temo che il fatto sia che nell'immagine NAA manchi qualcosa: un driver I2S per il mio dac? Un overlay che non ho attivato (ma credo di averle provate tutte...)?

    Se aveste qualche idea su come uscire da questa impasse vi sarei enormemente grato.

    Ciao!
    Tranfa
    Puoi crosspostare così abbiamo più riferimenti.
    Il tuo post su CA.

    Stai usando l'ultima versione di NAD?

    Se c'è un ALSA driver per quel dac (tipo Hifiberry), allora l'NAA funziona tramite I2S.
    Forse nella partizione boot in config.txt devi riconfigurare con dtoverlay=tuo-dac
    ...e non soltanto cambiare da "I2S device=off" a "I2S device=on" come hai fatto tu.
    Ultima modifica di bibo01 : 25-11-2017 a 05:08

  8. #1448
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Età
    53
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    penso che il problema sia proprio quello. Quasi certamente manca il driver per la AudioGD.

    Forse la cosa più semplice (salvo/fino a interventi di Miska) è copiare il NAD su un altro sistema che supporta quella schedina.
    Probabilmente è così.
    Il problema a questo punto è trovare un’immagine di SO compatibile con Raspberry, dotato dei drivers I2S per AudioGD, e sul quale possa inserire un NAD a sua volta compatibile.

    Avete in mente nulla che possa situarsi all’intersezione di questi 3 requisiti...?
    Ultima modifica di tranfa : 25-11-2017 a 14:45 Motivo: Messaggio incompleto

  9. #1449
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Età
    53
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Puoi crosspostare così abbiamo più riferimenti.
    Il tuo post su CA.

    Stai usando l'ultima versione di NAD?

    Se c'è un ALSA driver per quel dac (tipo Hifiberry), allora l'NAA funziona tramite I2S.
    Forse nella partizione boot in config.txt devi riconfigurare con dtoverlay=tuo-dac
    ...e non soltanto cambiare da "I2S device=off" a "I2S device=on" come hai fatto tu.
    Sto usando la 3.52, presente nell’ultima immagine per Raspy caricata sul sito da Miska il 31 ottobre scorso.

    Dopo l’AudioGd che fa da interfaccia, il Dac è un Denafrips Terminator: con Moode e Volumio gli Alsa driver che funzionano sono denominati Denafrips I2S; su PiCorePlayer è sufficiente selezionare RPI Dac.

    Ecco il post originario a metà pagina:
    https://www.computeraudiophile.com/f...ayer/?page=414

  10. #1450
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito HQPDcontrol - interfaccia Android per HQP

    HQPDcontrol - nuova applicazione Android per il controllo di HQPlayer
    - The minimum supported version of HQPlayer Desktop is 3.20.2.
    - The minimum supported version of HQPlayer Embedded is 4.0.0.

    https://play.google.com/store/apps/d...aa.hqpdcontrol

    Ultima modifica di bibo01 : 12-10-2020 a 05:51

Pagina 145 di 184
prima
... 45 95 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 14 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 14 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022