HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 138 di 184
prima
... 38 88 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,371 a 1,380 su 1835
  1. #1371
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    HQP è 'compliant' MPRIS?
    dalla versione 4.0, sì. È proprio via MPRIS che funziona con Rygel (che è ciò che viene consigliato di usare):

    “Embedded version of HQPlayer is designed for building Linux-based music playback devices. [...] It also provides standard MPRIS player control API that can be used to integrate various different types of control interfaces. Such as using Rygel for UPnP AV Renderer.”

    Originariamente inviato da marcoc1712
    QUello cui pensavo io era qualcosa che limita il colloquio tra HQP ed il server alla sola esecuzione su uno stream continuo (come se fosse una web radio) prodotto dal Bridge
    non si potrebbe fare la stessa cosa con MPRIS? Il vantaggio sarebbe che a quel punto si potrebbe usare non solo con HQP, ma anche con un mucchio di altri player...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #1372
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    dalla versione 4.0, sì. È proprio via MPRIS che funziona con Rygel (che è ciò che viene consigliato di usare):

    “Embedded version of HQPlayer is designed for building Linux-based music playback devices. [...] It also provides standard MPRIS player control API that can be used to integrate various different types of control interfaces. Such as using Rygel for UPnP AV Renderer.”
    Buono a sapersi, magari qualcosa c'è già...
    EDIT:

    https://github.com/aquaherd/xfce4-squeezebox-plugin è al contrario, ma...
    https://github.com/terual/slimpris2 (questo non ho capito se è nel verso giusto, sembra di si).
    Announce: Nuvola Player LMS service (?)
    ...


    Originariamente inviato da UnixMan
    non si potrebbe fare la stessa cosa con MPRIS? Il vantaggio sarebbe che a quel punto si potrebbe usare non solo con HQP, ma anche con un mucchio di altri player...
    Da verificare, ma normalmente la logica di collegamento server/renderer è quella di inviare solo i comandi, non lo stream, per ovvi e validissimi motivi, che però si portano con se le limitazioni.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 20-05-2017 a 19:27
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #1373
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Buono a sapersi, magari qualcosa c'è già...
    EDIT:

    https://github.com/terual/slimpris2 (questo non ho capito se è nel verso giusto, sembra di si).
    mmmh, no, mi pare che anche questo sia "al contrario"... se non ho capito male, permette di controllare LMS dai client MPRIS (tipo "l'indicator" di Ubuntu).

    BTW: RiRo mi dice che con LMS UPnP -> Rygel -> HQPD il gapless funziona.


    @Bibo: c'è un problema con l'interfaccia web di configurazione di hqplayerd (baco da segnalare a Jussie): viene impostato male il dispositivo remoto (NAA): scrive il device ALSA al posto del nome... ed ovviamente non funziona nulla (non parte neanche).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #1374
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    mmmh, no, mi pare che anche questo sia "al contrario"... se non ho capito male, permette di controllare LMS dai client MPRIS (tipo "l'indicator" di Ubuntu).

    BTW: RiRo mi dice che con LMS UPnP -> Rygel -> HQPD il gapless funziona.
    Ed hai controlato che non converta tutto in MP3? Se è così, non c'è bisogno di altro, direi.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #1375
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ed hai controlato che non converta tutto in MP3?
    certo che no. Converte in wav.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Se è così, non c'è bisogno di altro, direi.
    Ni. Ci sono dei limiti. Non supporta file con s/r > 192K né files DSD nativi.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #1376
    bit
    Registrato
    Mar 2017
    Età
    49
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Buona sera, ragazzi, vorrei porre un quesito a voi esperti; se non si fa upsampling pesante, (il mio dac sopporta massimo 24/96), si ottengono dei miglioramenti aggiungendo un NAA tipo cubox? se si, sarei interessato ad acquistarne uno, però vorrei prima sapere se è possibile assegnargli un indirizzo ip statico, in quanto non vorrei dover aggiungere anche un router,
    A quel punto percorrerei la strada più costosa, realizzando un NAA su pc windows.
    Grazie
    bit32

  7. #1377
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    certo che no. Converte in wav.


    Ni. Ci sono dei limiti. Non supporta file con s/r > 192K né files DSD nativi.
    Temevo molto peggio, un tempo era limitato ad MP3. 192 è strano DSD è comprensibile, sotto c'è squeezelite...

    Riesci apostare la playlist di HQP mentre suona? (con playlist di più album in LMSm ovviamente) vorrei capire come viene gestito il gapeless.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 21-05-2017 a 13:29
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #1378
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Riesci apostare la playlist di HQP mentre suona? (con playlist di più album in LMSm ovviamente) vorrei capire come viene gestito il gapeless.
    posso postare il log di hqplayerd... ma bisogna sentire Riccardo. Io non ho HQP (e non posso neanche mettercelo per fare dei test visto che, oltre a non avere la licenza, sul mio PC non gira neanche).

    BTW: se non ho visto male non c'è una vera e propria "playlist": nei log di HQPd (e prima ancora in Rygel/MPRIS) non compaiono i nomi dei files né i relativi metadati. Mi è parso piuttosto uno stream singolo... più o meno quello che pensavi di fare tu, credo.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #1379
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bit32
    Buona sera, ragazzi, vorrei porre un quesito a voi esperti; se non si fa upsampling pesante, (il mio dac sopporta massimo 24/96), si ottengono dei miglioramenti aggiungendo un NAA tipo cubox?
    difficile dirlo, senza provare... l'unica cosa sensata sarebbe vedere se qualcuno dalle tue parti ha un oggetto del genere che ti può prestare per fare qualche test.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  10. #1380
    bit
    Registrato
    Mar 2017
    Età
    49
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    difficile dirlo, senza provare... l'unica cosa sensata sarebbe vedere se qualcuno dalle tue parti ha un oggetto del genere che ti può prestare per fare qualche test.
    Grazie UnixMan, mi sa che allora provo con un pc con su windows server core,
    ma se dovessi comprare il cubox, si può assegnare un indirizzo ip statico? in modo da poter fare un collegamento diretto con cavo intrecciato, o bisogna per forza passare atraverso un router?
    Saluti
    bit32
    Ultima modifica di bit32 : 21-05-2017 a 16:59

Pagina 138 di 184
prima
... 38 88 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022