HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 137 di 184
prima
... 37 87 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,361 a 1,370 su 1835
  1. #1361
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    temo di aver parlato troppo presto. Sembra funzionare tutto, ma quando si manda qualcosa in play su LMS c'è un errore.
    Che errore? Se HQP/Rigel si presenta come renderer UPNP; deve funzionare, ma ci sono molti limiti, tra i quali i formati (dipende dal renderer) ed il gapeless (che credo proprio non sia possibile).
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #1362
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Che errore? Se HQP/Rigel si presenta come renderer UPNP; deve funzionare, ma ci sono molti limiti, tra i quali i formati (dipende dal renderer) ed il gapeless (che credo proprio non sia possibile).
    codice:
    [17-05-19 23:05:17.4168] Slim::Plugin::RemoteLibrary::UPnP::ControlPoint::_gotError (279) Error retrieving device description: 500 Internal Server Error
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #1363
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Risolto!

    Era un problema di configurazione del plugin UPnP. Questa è la configurazione che sta funzionando:



    Per Rygel, va bene quella fornita con hqplayerd.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #1364
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Risolto!

    Era un problema di configurazione del plugin UPnP. Questa è la configurazione che sta funzionando:



    Per Rygel, va bene quella fornita con hqplayerd.
    Funzionano tutti i formati ed il gapeless?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #1365
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Funzionano tutti i formati ed il gapeless?
    stiamo ancora testando... nel frattempo c'è stato qualche altro problemino.

    edit: con C3PO... mi ero dimenticato di disabilitarlo per quel particolare "player". Ora tutto a posto. Nei prox giorni RiRo farà tutti i test del caso, e vedremo se saltano fuori altri problemi imprevisti.
    Ultima modifica di UnixMan : 20-05-2017 a 00:54
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #1366
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    @marco

    ma con i dovuti accorgimenti non è possibile utilizzare LMS senza passare per UPNP?

  7. #1367
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Paolo, con questo sistema hqplayer potrebbe risiedere in una terza macchina? (Quindi: pc1 LMS pc2 hqplayer pc3 nad)
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  8. #1368
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    ma con i dovuti accorgimenti non è possibile utilizzare LMS senza passare per UPNP?
    allo stato attuale non vedo come. Certo, se Marco scrivesse un plugin LMS specifico per hqp/hqpd o (meglio?) un più generico e versatile plugin MPRIS, magari...

    BTW: una possibile alternativa, già testata e funzionante (che usa comunque UPnP) è utilizzare LMS solo per esportare la libreria (come file server, in sostanza) e comandare hqp via Rygel da un client UPnP. Ma ovviamente è più scomodo e molto meno funzionale.

    Originariamente inviato da DacPassion
    Paolo, con questo sistema hqplayer potrebbe risiedere in una terza macchina? (Quindi: pc1 LMS pc2 hqplayer pc3 nad)
    non ho provato, ma in teoria dovrebbe essere senz'altro possibile.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #1369
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    @marco

    ma con i dovuti accorgimenti non è possibile utilizzare LMS senza passare per UPNP?
    Bisogna realizzare il bridge 'nativo' verso HQP. Il diavolo è nei dettagli, ma è già stato fatto, oltre che per UPNP, anche per ChromeCast, Air ed altro.

    Quello a cui penso io è una cosa molto simile che però pubblica uno stream unico corrispondente alla playlist (per eliminare l problema del gapeless) e non al singolo pezzo come fa questo bridge).
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #1370
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    allo stato attuale non vedo come. Certo, se Marco scrivesse un plugin LMS specifico per hqp/hqpd o (meglio?) un più generico e versatile plugin MPRIS, magari... .
    HQP è 'compliant' MPRIS?

    Originariamente inviato da UnixMan
    BTW: una possibile alternativa, già testata e funzionante (che usa comunque UPnP) è utilizzare LMS solo per esportare la libreria (come file server, in sostanza) e comandare hqp via Rygel da un client UPnP. Ma ovviamente è più scomodo e molto meno funzionale.
    Usando HQPCommand o UPNP via Rygel alimenti la playlist di HQP con gli URI dei sincoli pezzi, quindi devi 'replicare' le azioni che fai localmente sulla playlist su HQP. La realizzazione è più semplice, ma i limiti ci sono e sono evidenti. QUello cui pensavo io era qualcosa che limita il colloquio tra HQP ed il server alla sola esecuzione su uno stream continuo (come se fosse una web radio) prodotto dal Bridge che, nella versione più semplice, con HQP scambia solo i comandi:

    PLAY(URI dello stream);
    STOP;

    mettendosi così al riparo da tutte le limitazioni di formato ed altro, mentre tutte le funzionalità aggiuntive vengono limitate all'ambito del rapporto server/client e comandate dal relativo protocollo (Slimproto) ma NON tradotte in comand per HQP, che continua a riprodurre quanto riceve.

    Sembra semplice, ma ovviamaente il diavolo è nei dettagli.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 137 di 184
prima
... 37 87 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 7 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 7 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022