HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 136 di 184
prima
... 36 86 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,351 a 1,360 su 1835
  1. #1351
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da hifi25nl
    Dopo, bisogna andare di nuovo a localhost:8088/auth, selezionare key e importarla e dovrebbe funzionare...

    Certo non è spiegato bene e nemmeno intuitivo...
    Questo è poco ma sicuro!

  2. #1352
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Estelon LYNX wireless speaker, con dentro HQPlayer.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_3351.JPG
Visite: 132
Dimensione:   80.2 KB
ID: 17153

  3. #1353
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Evidentemente sbagli qualcosa

    [...]Once it is running, connect to http://localhost:8088/auth
    già, peccato che questo non sia scritto da nessuna parte, né sul sito né nel file "readme.txt"!

    Come avrei potuto sapere che dovevo accedere a "/auth" e poi a "/config"!?

    È richiesta la sfera di cristallo?

    BTW: c'è una guida da qualche parte?

    Una volta installato e configurato hqplayerd immagino serva anche qualcosa per poterlo gestire. Ricordo che un tempo era consigliato minimsrv, oggi leggo rygel. Quale devo mettere?

    Per giunta, le istruzioni riguardo all'uso di rygel (con hqpd) sono sparite dal sito di Jussi...


    P.S.: trovato già un baco: se nel setup non si mette fixed volume (campo vuoto, che è il default!), hqpd da errore ("not a double") e non funziona.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #1354
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Ho messo un mini howto su computeraudiophile
    https://www.computeraudiophile.com/f...comment-664784

    Per rygel, minimserver e BubbleUPnp:

    1) Estrarre il file rygel.conf da /usr/share/doc/hqplayerd/rygel.conf.gz e copiarlo in /home/user/.config/
    2) Installare Minimserver, Java e rygel

    Poi

    1) Lanciare minimserver e configurarlo da localhost:9790
    2) Lanciare hqplayerd e rygel in questo modo
    codice:
    #!/bin/bash
    hqplayerd &
    sleep 2
    rygel
    3) Installare BubbleUPnP sul tablet/smartphone Android.

    Il problema è che il programma di installazione di minimserver potrebbe creare problemi al sistema (non rispetta quasi nessuna delle convenzioni di linux...) , in archlinux/audiolinux ho creato un pacchetto "corretto" di minimserver, aggiunto due metodi per lanciare hqplayerd con systemd (con rygel o senza) ecc.

    Molto più semplice usare Roon... a parte il costo!

  5. #1355
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    già, peccato che questo non sia scritto da nessuna parte, né sul sito né nel file "readme.txt"!

    Come avrei potuto sapere che dovevo accedere a "/auth" e poi a "/config"!?

    È richiesta la sfera di cristallo?

    BTW: c'è una guida da qualche parte?

    Una volta installato e configurato hqplayerd immagino serva anche qualcosa per poterlo gestire. Ricordo che un tempo era consigliato minimsrv, oggi leggo rygel. Quale devo mettere?

    Per giunta, le istruzioni riguardo all'uso di rygel (con hqpd) sono sparite dal sito di Jussi...


    P.S.: trovato già un baco: se nel setup non si mette fixed volume (campo vuoto, che è il default!), hqpd da errore ("not a double") e non funziona.
    Guarda che le istruzioni che ti ho postato qui non sono di Miska, ma di un utente come te...solo un po' più paziente.

  6. #1356
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da hifi25nl
    ...

    Molto più semplice usare Roon... a parte il costo!
    Forse LMS potrebbe essere il prossimo!

  7. #1357
    nibble
    Registrato
    Nov 2015
    Messaggi
    68

    Predefinito

    'Nfatti....

  8. #1358
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Forse LMS potrebbe essere il prossimo!
    LMS... funziona già!

    L'unico modo in cui alla fine sono riuscito a far funzionare bene il tutto è stato proprio con LMS. Installato Rygel ed attivato il relativo plugin UPnP, LMS vede hqplayerd come uno dei suoi player... e lo si usa di conseguenza, controllando il tutto nei soliti modi (web, squeezer, ecc).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #1359
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    LMS... funziona già!
    temo di aver parlato troppo presto. Sembra funzionare tutto, ma quando si manda qualcosa in play su LMS c'è un errore.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  10. #1360
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    LMS... funziona già!

    L'unico modo in cui alla fine sono riuscito a far funzionare bene il tutto è stato proprio con LMS. Installato Rygel ed attivato il relativo plugin UPnP, LMS vede hqplayerd come uno dei suoi player... e lo si usa di conseguenza, controllando il tutto nei soliti modi (web, squeezer, ecc).
    Questo è hgià possibile da mo. Curiosità mia - gestisce tutti i formati ed il gapeless? Dipende - anche - da (quello che LMS vede come) renderer. Allo stesso modo dovrebbe funzionare anche con MUSO.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 136 di 184
prima
... 36 86 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 6 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022