HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 135 di 184
prima
... 35 85 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,341 a 1,350 su 1835
  1. #1341
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Ciao,

    Originariamente inviato da bibo01
    HQPlayer Embedded 4.0.0b1 released!
    stavamo cercando di installarlo sulla macchina di Riccardo (RiRo), ma... una volta installato il pacchetto deb (banale), non si capisce come fare per configurarlo. Dice di accedere alla porta 8088, ma a quale URL? puntando alla radice ( http://localhost:8088 ) non succede nulla (pagina vuota).

    Facendo qualche tentativo "a naso", ho trovato che esiste una pagina /config ( http://localhost:8088/config ) ma, pure avendo tolto di mezzo i files di configurazione prima di avviare hqplayerd come indicato nel readme.txt, mi chiede username e password... e non si sa quali siano.

    D'accordo che è una beta, ma mettere due righe in più per spiegare meglio cosa/come fare per provare a farlo funzionare...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #1342
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Ehm... il comando per impostare user e password non è ancora implementato...

  3. #1343
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da hifi25nl
    Ehm... il comando per impostare user e password non è ancora implementato...

    ...e allora come si fa ad usarlo?! Come si accede all'interfaccia web? Come si configura?
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #1344
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan

    ...e allora come si fa ad usarlo?! Come si accede all'interfaccia web? Come si configura?
    Sei un po' impaziente UnixMan.
    Per ora si configura manualmente il file xml.
    E' stata predisposta un'interfaccia web che non è ancora utilizzabile.

    There's some more info in the readme.txt, but generally the web server responds at port 8088. For security reasons, some of the pages require authentication and there are instructions in the readme.txt on how to setup the username+password for it. So there is no default password and it requires some server side manual actions to set one.

    Later on I will add a hqplayerd command line argument for setting the username+password. It just didn't make it yet into this one.

  5. #1345
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Per ora si configura manualmente il file xml.
    E' stata predisposta un'interfaccia web che non è ancora utilizzabile.
    ah, ecco...

    Originariamente inviato da bibo01
    [...]there are instructions in the readme.txt on how to setup the username+password for it.
    no, che non ci sono! O meglio ci sono ma sono vaghe e, soprattutto, non funzionano. Nel readme dice solo di eliminare i files di configurazione (e di autenticazione) e quindi di connettersi alla porta 8088, da dove - sempre secondo quanto scritto nel readme - si dovrebbero poter impostare username e password... ma invece puntando il browser sulla porta 8088 non si ottiene niente.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #1346
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    ...
    no, che non ci sono! O meglio ci sono ma sono vaghe e, soprattutto, non funzionano. Nel readme dice solo di eliminare i files di configurazione (e di autenticazione) e quindi di connettersi alla porta 8088, da dove - sempre secondo quanto scritto nel readme - si dovrebbero poter impostare username e password... ma invece puntando il browser sulla porta 8088 non si ottiene niente.
    Evidentemente sbagli qualcosa

    To set the password you need to make sure that hqplayerd is not configured at all. So move the hqplayerd.xml file out of the user or system directory and start hqplayerd. Once it is running, connect to http://localhost:8088/auth which will give you option to set username and password. I used the user option instead of the system when setting the username and password, since my user account does not have the privilege to write to system directory.

  7. #1347
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Ho verificato che bisogna cancellare o rinominare hqplayerd.xml sia in .hqplyer sia in /etc/hqplayer
    In questo modo, dopo aver fatto partire hqplayerd in un terminale, sono andato a localhost:8088/auth e sono riuscito a impostare correttamente user e password. Ora c'è un file hqplayerd-auth in .hqplayer

    Purtroppo, anche facendo ripartire hqplayerd, andando a localhost:8088 ricevo il messaggio "Access to localhost was denied". Succede con o senza la precedente chiave hqplayerd4-key.xml nella directory di configurazione .hqplayer

  8. #1348
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da hifi25nl
    Ho verificato che bisogna cancellare o rinominare hqplayerd.xml sia in .hqplyer sia in /etc/hqplayer
    In questo modo, dopo aver fatto partire hqplayerd in un terminale, sono andato a localhost:8088/auth e sono riuscito a impostare correttamente user e password. Ora c'è un file hqplayerd-auth in .hqplayer

    Purtroppo, anche facendo ripartire hqplayerd, andando a localhost:8088 ricevo il messaggio "Access to localhost was denied". Succede con o senza la precedente chiave hqplayerd4-key.xml nella directory di configurazione .hqplayer
    Fallo presente su CA in questo thread

  9. #1349
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Dopo, bisogna andare di nuovo a localhost:8088/auth, selezionare key e importarla e dovrebbe funzionare...

    Certo non è spiegato bene e nemmeno intuitivo...

  10. #1350
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Comunque localhost:8088 continua a darmi il messaggio di errore, quando dovrebbe chiedere la password. Per configurare bisogna andare direttamente a
    http://localhost:8088/config

Pagina 135 di 184
prima
... 35 85 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022