HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 119 di 184
prima
... 19 69 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 169 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,181 a 1,190 su 1835
  1. #1181
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Ho ottenuto questo errore all'avvio del programma

    Allegato 16997

    Devo reistallare Visual C++
    How to fix the ?api-ms-win-crt-runtime-l1-1.0.dll is missing? error for Delphi 10 Seattle | The curse of Dennis D. Spreen

    Una volta reinstallata la libreria, HQPlayer beta1 parte regolarmente.

    E' cambiato il GUI toolkit, cioè il motore grafico, ma esternamente l'interfaccia è rimasta la stessa!
    confermo che ho avuto lo stesso problema ma non sul pc server (dove ho Windows 10 Pro 64 bit con tutti gli aggiornamenti ultimi), bensì sul NAA (dove ho Windows Server 2012 R2 Essentials) con il NAD v. 3.4; peraltro la reinstallazione della singola libreria non funzionava, ho risolto invece lanciando ripetutamente Windows Update finchè non c'è stato più alcun aggiornamento disponibile.

    Piuttosto adesso ho un altro piccolo problema: nella scheda di rete del NAA (che è collegato direttamente alla seconda scheda di rete del PC server a mezzo fibra ottica e adattatori TP-LINK, con IP fissi su entrambe le macchine), non riesco ad impostare l'IP fisso su IPV6, ad ogni riavvio torna sulle impostazioni di connessione automatica anzichè su IP fisso.

    Nella tab IPV4 ho inserito l'IP fisso 192.168.2.2. (in quanto il PC server ha 192.168.2.1.), e sotto questo aspetto le macchine si vedono e HQPlayer funziona regolarmente.
    Però vorrei settare sin d'ora una volta per tutte l'IPV6 per quando userò la versione stabile di HQPlayer 3.14 (ho provato a installare la beta3 ma non c'è stato verso di fargli vedere il NAA), senza dover ogni volta ripassare da Core a GUI e viceversa (uso Audiophile Optimizer 2.00).

    Nelle due schede di rete (del PC server e del NAA), nel tab IPV6 ho inserito gli equivalenti degli indirizzi privati IPV4, cioè
    0:0:0:0:0:ffff:c0a8:201 (sul PC server)
    0:0:0:0:0:ffff:c0a8:202 (sul PC NAA)
    mettendo su entrambi "64" come lunghezza prefisso subnet e lasciando in bianco tutte le altre voci.

    sul forum di CA Miska mi aveva suggerito una cosa più o meno analoga, indicandomi però fc00::1 e fc00::2.
    Sono diciture equivalenti?

    E perchè sul NAA non riesco a settare stabilmente l'IP fisso su IPV6?

    Grazie...

  2. #1182
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Sul NAA usi Server in core mode?
    Forse il fatto che non riesci a impostare l'IP statico su IPv6 è collegato ad AO.
    ...quindi ti converrebbe chiedere a Phil di AO.

    O forse qualcuno più esperto di rete ti sa aiutare direttamente.

  3. #1183
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Sul NAA usi Server in core mode?
    Forse il fatto che non riesci a impostare l'IP statico su IPv6 è collegato ad AO.
    ...quindi ti converrebbe chiedere a Phil di AO.

    O forse qualcuno più esperto di rete ti sa aiutare direttamente.
    Sì lo uso in core mode.
    Se durante la procedura di ottimizzazione di AO si accetta di disabilitare le funzioni di rete (come viene caldamente raccomandato da Phil nel manuale, per ottenere una migliore qualità sonora), bisogna tenere conto del fatto che, in core mode, anche aprendo un'attività con CTRL+ALT+CANC e poi andando su pannello di controllo, non sono più visibili le impostazioni relative alla scheda di rete.
    Quindi per modificarle occorre tornare alla GUI col Service Tool di AO (e a questo proposito ho notato che adesso, dopo tutti gli aggiornamenti, lo switch fra un modo e l'altro è diventato parecchio più lungo, nel senso che ci impiega più tempo, prima era questione di due-tre minuti).
    Oppure, adesso che ci penso, lanciare di nuovo AO senza disabilitare le funzioni di rete... devo provare.

    P.S.: ripassino-promemoria per chi si volesse cimentare negli aggiornamenti di WS2012 R2, AO e NAD vari... ricordatevi di fare una copia del file AVRT.dll (nella directory C:\Windows\System32) e di rinominarla (se non lo fa già in automatico) in "AVRT-copia.dll", perchè al passaggio in core mode quel file non c'è più e il NAD non si avvia! Invece se avete preparato il file copia ve lo ritrovate lì, basta rinominarlo come l'originale e il gioco è fatto (lo dico per esperienza perchè è quel che è successo ieri a me, dopo ore di aggiornamenti vari... mi ero dimenticato di questo piccolo trucchetto! )

  4. #1184
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Bibo, per curiosità: tu sul tuo NAA Cubox hai aggiornato il NAD alla versione 3.4 ?
    Ho letto qui e su CA che dal lato pc server hai installato la beta della 3.14 di HQP... a te funziona tutto regolarmente?

    Io non sono riuscito in nessun modo a fargli vedere il NAA (dove ho messo la v. 3.4) e alla fine son tornato alla v. 3.13.3 e tutto ok...
    Sospetto che possa trattarsi di qualcosa di simile a quanto riferito da UnixMan (v. sopra) e che possa essere un bug di questa versione beta...mah....anche se nel mio caso non ho risolto neppure disabilitando la scheda di rete principale sul pc server, come aveva fatto UnixMan, quindi non credo sia questo il problema... mi sa che aspetto la release definitiva (anche perchè pare che su queste beta CUDA offload non funzioni, e io lo trovo invece molto utile per l'upsampling PCM>DSD256).
    Ultima modifica di pocarrie : 30-06-2016 a 15:42

  5. #1185
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Non uso NAA/CuBox.
    Ho installato la 3.14beta sul muletto Windows. Sul sistema principale Linux uso la 3.13.

  6. #1186
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Bibo,

    tu che sei in confidenza con Jussi, sai per caso se ha intenzione di rilasciare un NetworkAudioDaemon per Gentoo?

  7. #1187
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Per chi usa Windows Server 2012 R2 nel NAA e non ha il PC collegato a internet.
    Il NAD 340 non si può installare senza un chilo di aggiornamenti, per cui o appiccicate il PC alla rete e vi scaricate due giorni di roba o lo fate offline con il certosino lavoro di scaricare ogni aggiornamento necessario, per poi installarlo rigorosamente nell'ordine riportato qui sotto (ovviamente trovate anche le sigle degli aggiornamenti da scaricare dal sito microsoft).
    ATTENZIONE! Accertarsi che siano idonei a Server 2012 R2!

    1° KB2919442
    2° Clearcompressionflag
    3° KB2919355
    4° KB2932046
    5° KB2959977
    6° KB2937592
    7° KB2938439
    8° KB2934018
    9° KB2999226
    10° vc_redist.x64.exe

    Perchè prendersi questo disturbo, dirà qualcuno? Semplicemente perchè NAD 340 è un notevole passo avanti in termini di trasparenza e dinamica. Francamente non credevo, anche perchè le varie versioni che lo hanno preceduto non è che facessero differenze così percepibili. In questo caso chi ha un Server 2012 R2 sul NAA deve assolutamente provarlo. A costo di rompersi un po' i marroni con google e con una decina di riavvii ma credetemi, ne vale davvero la pena.
    Ultima modifica di audiodan : 24-08-2016 a 14:50

  8. #1188
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Ciao Bibo,

    tu che sei in confidenza con Jussi, sai per caso se ha intenzione di rilasciare un NetworkAudioDaemon per Gentoo?
    Risposta di Jussi:

    The binary built on Ubuntu Trusty will likely work also on Gentoo and ArchLinux OpenRC, you just need to convert the package. Init script may need some adjustments. The Debian Stretch package will likely work on distributions based on systemd and likely doesn't need modifications to the service file.

    I don't have plans to support any other distributions than Ubuntu/Debian and Gentoo the least due to how packages are handled there. Ubuntu is supported because it is likely the most popular distro (and has LTS versions) and Debian because it has widest support for ARM based hardware.

  9. #1189
    bit
    Registrato
    Mar 2014
    Località
    cremona
    Messaggi
    16
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Per chi usa Windows Server 2012 R2 nel NAA e non ha il PC collegato a internet.
    Il NAD 340 non si può installare senza un chilo di aggiornamenti, per cui o appiccicate il PC alla rete e vi scaricate due giorni di roba o lo fate offline con il certosino lavoro di scaricare ogni aggiornamento necessario, per poi installarlo rigorosamente nell'ordine riportato qui sotto (ovviamente trovate anche le sigle degli aggiornamenti da scaricare dal sito microsoft).
    ATTENZIONE! Accertarsi che siano idonei a Server 2012 R2!

    1° KB2919442
    2° Clearcompressionflag
    3° KB2919442
    4° KB2932046
    5° KB2959977
    6° KB2937592
    7° KB2938439
    8° KB29344018
    9° KB2999226
    10° vc_redist.x64.exe(che sarebbe visual basic 2015)

    Perchè prendersi questo disturbo, dirà qualcuno? Semplicemente perchè NAD 340 è un notevole passo avanti in termini di trasparenza e dinamica. Francamente non credevo, anche perchè le varie versioni che lo hanno preceduto non è che facessero differenze così percepibili. In questo caso chi ha un Server 2012 R2 sul NAA deve assolutamente provarlo. A costo di rompersi un po' i marroni con google e con una decina di riavvii ma credetemi, ne vale davvero la pena.
    Il prime e terzo aggiornamento sono uguali?
    L'ottavo non esiste.

    Alessandro

  10. #1190
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    A perdonare.......ma sapete cosa vuol dire "dare i numeri"? Ora la lista è corretta.............

Pagina 119 di 184
prima
... 19 69 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 169 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022