HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 105 di 184
prima
... 5 55 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 155 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,041 a 1,050 su 1835
  1. #1041
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Spiega meglio per favore.

    Io ho l'opzione CUDA disattivata perché non ho schede Nvidia e non ho problema... ovviamente ho un sistema diverso.

  2. #1042
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Io ho una nvidia quadro 600...con hqplayer 3.12b1 non so se usa i cuda o no....ma comnq funziona con cuda attivato e no....

    Con la 3.12 con i cuda attivato non funziona...disattivo l´opzione e non funziona....
    chiudo hqplayer e lo riapro e funziona (con cuda disattivato precedentemente)
    non c´é bisogno di avviarlo come amministratore....
    se rimetto l´opzione cuda non funziona....

  3. #1043
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Io ho una nvidia quadro 600...con hqplayer 3.12b1 non so se usa i cuda o no....ma comnq funziona con cuda attivato e no....

    Con la 3.12 con i cuda attivato non funziona...disattivo l´opzione e non funziona....
    chiudo hqplayer e lo riapro e funziona (con cuda disattivato precedentemente)
    non c´é bisogno di avviarlo come amministratore....
    se rimetto l´opzione cuda non funziona....
    Pian piano escono altre cose... Non avevi detto di avere una Nvidia Quadro.

    Probailmente il problema è dovuto al'installazione della stessa che forse non include il supporto CUDA.
    Installa i drivers ufficiali Nvidia da qui:
    Download di driver NVIDIA
    Nel "Tipo di download" proverei inizialmente con "Driver prestazioni Quadro".

    In 3.12, una volta abilitato CUDA support in Settings, come lanci il playback ti dovrebbe dire in basso a Sx che il supporto CUDA sta funzionando.
    Ultima modifica di bibo01 : 18-01-2016 a 07:21

  4. #1044
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Pian piano escono altre cose... Non avevi detto di avere una Nvidia Quadro.

    Probailmente il problema è dovuto al'installazione della stessa che forse non include il supporto CUDA.
    Installa i drivers ufficiali Nvidia da qui:
    Download di driver NVIDIA
    Nel "Tipo di download" proverei inizialmente con "Driver prestazioni Quadro".

    In 3.12, una volta abilitato CUDA support in Settings, come lanci il playback ti dovrebbe dire in basso a Sx che il supporto CUDA sta funzionando.
    La mia quadro 600 non é compatibile, Hqplayer richiede Compute Capability level 3.0 e la mia quadro é 2.1

  5. #1045
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    La mia quadro 600 non é compatibile, Hqplayer richiede Compute Capability level 3.0 e la mia quadro é 2.1
    OK, allora sai che devi lasciare l'opzione CUDA disattivata ...tanto se provi ad attivarla, si blocca

    Evidentemente, non gli piace che trova una Nvidia e non può usarla!

  6. #1046
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Evidentemente, non gli piace che trova una Nvidia e non può usarla!
    neanche a me....

  7. #1047
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    e hai avuto qualche risposta? io per email ancora niente....

    se non ha intenzione....mi sa che mi tocca andare di 64bit....
    Miska ha appena caricato nuove versioni 32- e 64-bit di x86 Stretch.

    https://www.signalyst.eu/bins/naa/v3/stretch/

  8. #1048

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Buone notizie per l'acquisto di HQPlayer.

    Come sapete tramite me potete acquistare una licenza di HQPlayer per Windows o per Mac/Linux a 86euro.

    Per chi vuole acquistare una doppia licenza, sia Windows che Mac/Linux, il prezzo complessivo è 110euro.

    Per chi vuole acquistare la doppia licenza in un secondo momento (dopo la prima) deve rivolgersi direttamente a Signalyst (support@signalyst.com) per un coupon di sconto. Con quel coupon io sono in grado acquistare la licenza per conto vostro ad un prezzo leggermente inferiore.

    La licenza di HQPlayer Embedded è free per i possessori di quella Mac/Linux e bisogna richiederla direttamente allo sviluppatore - Signalyst.

    Per richieste potete contattarmi in privato.

    PS: non posso offrire la doppia licenza a due utenti diversi
    Hai PM. Grazie
    G.

  9. #1049
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    La v3.13b2 (beta 2) è scaricabile al solito posto : Signalyst - Installing HQPlayer beta

    It is a new filter - poly-sinc-mqa - designed for playback of MQA encoded files. It of course doesn't do any decoding, but it just attempts to clean up the noise caused by MQA encoding. It is also slow roll-off and thus has very short ringing. At the moment it is a linear phase filter, but it is subject to further tuning so the properties may change.

    Some other changes:
    - Speaker delay adjustment now works also in DirectSDM mode
    - Playback of DSD sources from Roon should now work properly in all cases
    - Fixes some cases where Roon attempts to start playback but fails
    - Now has the new shortcut keys according to the earlier discussion (function keys as marked on Apple keyboards)

  10. #1050
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    piacenza
    Età
    57
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Guida per l'estrazione di SACD ISO da Windows

    La stessa procedura dovrebbe essere possibile anche per OSX. Ovviamente bisogna utilizzare la versione OSX del programma di estrazione disponibile qui.


    1) Apri una nuova cartella vicino alla radice (questo perché a volte gli ISO hanno nomi eccessivamente lunghi). Ad esempio, C:\ISO2DSD

    2) Fai una sottocartella chiamata "Programs" (con la “P” maiuscola)

    3) Metti "SACD-extract.exe" (dal link qui sotto, da unzippare) nella sottocartella Programs

    https://github.com/sacd-ripper/sacd-ripper/releases

    4) Metti i due files .bat (dal link qui sotto, da unzippare) nella cartella ISO2DSD. Uno è per l'estrazione stereo, l'altro è per il multicanale

    https://dl.dropbox.com/u/3487125/Ext...SF%20Files.zip

    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...el%20Files.zip


    5) Ora metti tutti gli ISO che vuoi (rinominali se il nome è troppo lungo) nella cartella pricipale (quella con i bat, quella possibilmente chiamata ISO2DSD).

    6) Clicca sul bat a tua scelta, e voilà……ciascun ISO verrà estratto in brani DSF in una cartella apposita (20 ISO, 20 nuove cartelle). Una volta estratti gli ISO, conviene toglierli altrimenti verranno estratti nuovamente la prossima volta. Ogni ISO può impiegare 10 minuti o più (multicanale molto di più), per cui se ne hai molti è consigliabile farlo di notte.

    Ora i SACD ISO non sono più un problema con HQPlayer

    (Si ringrazia Ted_b per la collaborazione)

    - UPDATE 1 -
    Ora esiste un'applicazione sviluppata da Sonore e basata su SACD Extract che supporta Win/OSX/Linux: ISO2DSD


    Allegato 15366

    - UPDATE 2 -
    E' stato scoperto un bug in SACD Extract v37 con alcuni software/dac per cui si consiglia di convertire in formato DFF e poi passare in DSF con dff2dsf di Signalyst
    oppure assicurarsi di usare SACD Extract v38.

    - UPDATE 3 -
    Ora esiste un'interfaccia grafica che utilizza dff2dsf di Signalyst per convertire DFF>DSF in ambiente Windows: Conversion DFF2DSF Context Menu Win7/Win8 v1.1.0


    Allegato 15926

    una domanda : io ho il Mac Mini che uso solo per l'audio , un I5 , con HQ Player .
    Vorrei separare la parte ISO dei SACD .
    Posso fare tale operazione con PC , parlo dell'HD con i files DSD , e poi utilizzarlo con Mac ?
    Non vorrei combinare casini

Pagina 105 di 184
prima
... 5 55 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 155 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 8 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 8 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022