HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 54 di 184
prima
... 4 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 104 154 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 531 a 540 su 1835
  1. #531
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Qualche impressione d'ascolto. Sono rimasto discretamente deluso dalle ultime due versioni ed ho rimesso la 3.4.0 perchè sia la 3.4.1 che quest'ultima non mi convincono per niente dal punto di vista sonico. L'ultima l'ho tenuta a suonare per circa sei ore ieri sera ed ho finito con un leggero ma sensibile senso di fastidio. Stasera rimessa la 3.4.0 sono "tornato a casa". Le due ultime mi sembrano lievemente più puntute, meno rotonde, con un leggero glare sulla gamma acuta che mi infastidisce non poco. Peraltro le innovazioni tecniche non hanno trovato riscontri positivi nel mio setup e perciò sono tornato indietro.

  2. #532
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    eccellente: non ho fatto le tue stesse deduzioni primo perché avendo cambiato dac un'altra volta ed ora pure il cavo di alimentazione sul pre, ho tutti i riferimenti sballati !!!
    però mi sembra, nel mio setup, che questa ultima release sia ottima anche sulle alte frequenze !!
    dovrò allora rimettere la 3.4.0 e sentire
    dici che va meglio ?!

  3. #533
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Mi è sorto un dubbio sul driver WDM.
    Ipotizziamo che in JRiver, o in qualsiasi altra applicazione, settiamo come output il driver WDM HQPlayer. Questo manda il segnale a HQplayer che lo processa con il suo DSP, ma l'audio backend per l'output rimane il WDM o si può selezionare a piacimento tipo ASIO o Network?!
    Non credo perché il driver WDM HQPlayer funzionerebbe come un semplice rewiring (qualcosa del genere l'ho già fatto in passato) ma, se rimanesse WDM, il DSD avverrebbe in DoP quindi con delle possibili limitazioni e solo in locale.

    Miskaaaaaaaaaaa
    Ho avuto la risposta da JRiver. Un driver WDM per HQPlayer fa sì che ogni applicazione di Windows manda l'audio a HQPlayer che a sua volta li può mandare ai device che vede nel backend audio, tipo ASIO, WASAPI o Network.... very good!
    Effettivamente aprirebbe vari scenari interessanti

    Sarà ma purtroppo ci spero poco...Miska che sviluppa altrettanto per OSX e Linux la vedo dura

  4. #534

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Qualche impressione d'ascolto. Sono rimasto discretamente deluso dalle ultime due versioni ed ho rimesso la 3.4.0 perchè sia la 3.4.1 che quest'ultima non mi convincono per niente dal punto di vista sonico. L'ultima l'ho tenuta a suonare per circa sei ore ieri sera ed ho finito con un leggero ma sensibile senso di fastidio. Stasera rimessa la 3.4.0 sono "tornato a casa". Le due ultime mi sembrano lievemente più puntute, meno rotonde, con un leggero glare sulla gamma acuta che mi infastidisce non poco. Peraltro le innovazioni tecniche non hanno trovato riscontri positivi nel mio setup e perciò sono tornato indietro.
    Assolutamente d'accordo: tornato anche io alla 3.4 perché la 3.5.0 pur avendo dei medi e degli alti un po' più ruffiani (roll off?), per il resto le basse mi sembrano meno presenti ed impastate....

    Fabio

  5. #535
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    come sapete c'è un link ove sono tutte le versioni di HQPlayer, scegliete pure
    Signalyst
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  6. #536
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Ho avuto la risposta da JRiver. Un driver WDM per HQPlayer fa sì che ogni applicazione di Windows manda l'audio a HQPlayer che a sua volta li può mandare ai device che vede nel backend audio, tipo ASIO, WASAPI o Network.... very good!
    Effettivamente aprirebbe vari scenari interessanti

    Sarà ma purtroppo ci spero poco...Miska che sviluppa altrettanto per OSX e Linux la vedo dura
    Ho fatto la richiesta su ComputerAudiophile in questo thread
    Se assecondate la proposta, mettiamo un po' di pressione su Miska

  7. #537
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giordy60
    come sapete c'è un link ove sono tutte le versioni di HQPlayer, scegliete pure
    Signalyst
    Mi sa che la pagina rimanda poi sempre all'ultima versione ….

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  8. #538
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    se qualcuno dei winzozzoni ha bisogno io dalla 3.3.1 credo di averle tutte. Per fortuna si può passare dall'una all'altra senza problemi

  9. #539
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Ho fatto la richiesta su ComputerAudiophile in questo thread
    Se assecondate la proposta, mettiamo un po' di pressione su Miska
    Fatto.
    È iniziata la moral suasion...😁

  10. #540
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Mi sa che la pagina rimanda poi sempre all'ultima versione ….

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    non apre questa pagina ?

    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

Pagina 54 di 184
prima
... 4 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 104 154 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022