HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 51 di 184
prima
... 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 101 151 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 1835
  1. #501
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    si Paolo, ma è una rottura convertire tutti i files da ape in flac...
    basta uno scriptino per convertire automaticamente un intero Hard Disk con un solo comando...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #502
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    basta uno scriptino per convertire automaticamente un intero Hard Disk con un solo comando...
    ah interessante !! ed i files decompressi dove li mette, ognuno dentro la rispettiva directory ?
    se volessi estrarre audio da un DVD Audio ?!

    grazie !

  3. #503
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Excusez moi...
    Ma non si fa prima a fare il drag & drop da file manager??
    Gianni...

  4. #504
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    ah interessante !! ed i files decompressi dove li mette, ognuno dentro la rispettiva directory ?
    se volessi estrarre audio da un DVD Audio ?!

    grazie !
    già uso uno scriptino che si appoggia al programma sacd_extract
    però per ogni sacd devi specificare la posizione (se esiste per un intero hard disc ben venga !

    rimane il mistero (oltre quello della trinità...) perchè mai HQP non legga i DVD Audio !? = non c'è dentro PCM ad alta risoluzione ?!!!

  5. #505
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    Excusez moi...
    Ma non si fa prima a fare il drag & drop da file manager??
    Io nella mia discoteca liquida ho 13335 brani, al momento, con 15 generi o sotto-generi musicali diversi.
    Fare il drag&drop da file manager sarebbe un incubo, anche perchè non ho una struttura di cartelle del tipo Genere\Artista\Album, magari per chi invece ce l'ha così è diverso.

    In realtà io mi trovo benissimo sia come velocità che come praticità, non ho bisogno neanche di selezionare tutti i brani dell'album, clicco col tasto sinistro del mouse sull'immagine dell'album in Jriver e la trascino in HQPlayer (la cui finestra, ridimensionata, rimane sempre in primo piano grazie a WindowOnTop), ove mi appaiono tutti i brani dell'album. Tempo zero.
    Oppure se voglio trovare tutte le esecuzioni di un dato brano, con Jriver il risultato è istantaneo.
    Domani se posso metto qualche screenshot.
    Ho usato Mediamonkey, Foobar, iTunes, ma per la gestione, la fruibilità e la consultazione della libreria JRiver è eccezionale.

  6. #506
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    A tutti coloro che usano DSD5v2 come dither suggerisco calorosamente di provare la nuova versione DSD5v3 in v3.5.0 (verrà presto ribattezzata in ASDM5)

    @pocarrie
    aspettiamo volentieri qualche screenshot

  7. #507
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    @pocarrie
    interessa molto anche a me !!! (ho tantissimi brani "poco catalogati" e vorrei risolvere...) FAMME SOGNA'

    bibo01 per i dvdaudio mica hai in mente un modo per estrarre le tracce pcm ?!
    ho provato il DSD5v3 ma non ho avvertito miglioramenti eclatanti... (anche se la nuova versione mi pare suoni un pelino meglio della precedente)
    usando invece il DSD7 e varianti pare che non faccia partire i brani dsf o dff... (almeno da me nulla...)

  8. #508
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Per DVDAudio credo ImTOO DVD Audio Ripper...forse qualcun'altro ti può consigliare meglio

  9. #509
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    ah interessante !! ed i files decompressi dove li mette, ognuno dentro la rispettiva directory ?
    glieli fai mettere dove ti pare... quello che ho scritto io (ovviamente per Linux) li lascia nella stessa directory, che è la cosa più semplice e (IMO) comoda. Ma se preferisci ci vuole poco a fargli creare un altro albero altrove per i files convertiti.

    Originariamente inviato da krellz
    se volessi estrarre audio da un DVD Audio ?!
    questo è un po' più complicato, anche perché i DVDA possono essere protetti. Inoltre non ho trovato un software per estrarli che funzioni bene e possa essere utilizzato efficacemente da script (in "batch"). Per estrarre i (pochissimi) DVDA che ho, personalmente ho dovuto utilizzare un software per windoze (per fortuna funziona anche con WINE sotto Linux... io non ho windows): "DVD-Audio Explorer".

    Con una rapida ricerca su Google ho trovato questi due link che potrebbero esserti utili:

    "Guide: Ripping DVD-Audio Discs (DVD-A) to FLAC in Windows"

    "computeraudiophile: dvdaexplorer"

    N.B.: non li ho letti né tanto meno ho provato a seguirne i consigli... quindi non garantisco nulla.
    Ultima modifica di UnixMan : 06-11-2014 a 10:17
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  10. #510
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    grazie a tutte due, ottimi consigli provvederò stasera, poi vi tengo aggiornati !!!

Pagina 51 di 184
prima
... 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 101 151 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 42 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 42 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022