HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 16 di 184
prima
... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 66 116 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 1835
  1. #151
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Età
    62
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    Esattamente quello che ho fatto...minmserver si istalla..legge la libretia..ok. Lumin parte e "vede" il server...ma il tutto finisce lí..Magari devo ripovare con una libreria molto piccola..
    Sul iPad apri App Lumin in alto a destra trovi icona ingranaggio ( Setup ) sezione Music Library selezioni Mininserver (per essere attivo lo vedi di colore verde ) in opzioni Reloaded Music Library a questo punto ti carica la libreria se ciò non avviene controlla se java e' installato .

    Ps : Quando ti vede la tua libreria , fai questa prova sul iPad scollega il Wi Fi apri Lumin in alto a sinistra compare la scritta offline ma continui a visualizzare le copertine e metadati , da questo si evince che sono memorizzati sul iPad .


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image.jpg
Visite: 573
Dimensione:   167.5 KB
ID: 14455



    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image.jpg
Visite: 212
Dimensione:   166.1 KB
ID: 14456
    Ultima modifica di TONINO61 : 12-12-2013 a 21:22

  2. #152
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da TONINO61
    Sul iPad apri App Lumin in alto a destra trovi icona ingranaggio ( Setup ) sezione Music Library selezioni Mininserver (per essere attivo lo vedi di colore verde ) in opzioni Reloaded Music Library a questo punto ti carica la libreria se ciò non avviene controlla se java e' installato .

    Ps : Quando ti vede la tua libreria , fai questa prova sul iPad scollega il Wi Fi apri Lumin in alto a sinistra compare la scritta offline ma continui a visualizzare le copertine e metadati , da questo si evince che sono memorizzati sul iPad .
    Riproveró.., grazie, ma poi ome faccio a mandare tutto ad HQPlayer???
    Gianni...

  3. #153
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    Riproveró.., grazie, ma poi ome faccio a mandare tutto ad HQPlayer???
    da ipad dovrebbe funzionare ?!!! allora dovrò prendere il nuovo ipad air

  4. #154
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Ok..Ok...
    lumin mi vede la mini libreria.....
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image.jpg
Visite: 242
Dimensione:   115.8 KB
ID: 14457
    Ma non ci faccio nulla!! Mi cerca un lumin che, ovviamente, non ho..quindi...il senso dell'operazione??
    Gianni...

  5. #155
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Età
    62
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    Ok..Ok...
    lumin mi vede la mini libreria.....
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image.jpg
Visite: 242
Dimensione:   115.8 KB
ID: 14457
    Ma non ci faccio nulla!! Mi cerca un lumin che, ovviamente, non ho..quindi...il senso dell'operazione??
    HQPlayer non e' compatibile con UPnp con Lumin non funziona , ma questa e' una grande limitazione di HQPlayer non di Lumin , sviluppare un Software con una scarsa interfaccia utente ed una gestione della libreria ridicola non ha senso io mi voglio mettere sul divano per ascoltarmi la musica senza problemi .

    Volevo realizzare un Musicserver con HQPlayer dopo aver provato la demo ci ho rinunciato , grandi potenzialità ma .... attendo che HQPlayer sia dotato di un ottima interfaccia utente e se possibile di un ottima App per gestire la libreria da Tablet remoto .
    Ultima modifica di TONINO61 : 13-12-2013 a 10:25

  6. #156
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Ho provato ad usare HQ con Windows7 come OS della macchina Processing invece di Linux …

    L'impegno di CPU sul mio i5 M520 2.4GHz rimane sostanzialmente simile a quanto ottengo con la stessa macchina ed Ubuntu 12.04 …

    Playout SD 16/44,1 oversampled 88,2 ~ 2-8%
    Playout HD 96 nativo ~ come sopra
    Playout DSD convertito PCM downsampled 88,2 ~ 65-75%

    Probabilmente il mio processore soffre particolarmente questa operazione, cosa che invece non sembra essere così' problematica sui processori non "mobili"

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  7. #157
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Non credo che la differenza sia nel fatto di essere una cpu mobile.
    Confrontando la tua i5-520M con la mia i3-2330M - quindi entrambe mobile - noto che la mia, nonostante sia sulla carta più lenta, è più recente, più aggiornata per le librerie (AVX) di cui HQPlayer fa uso, ed ha più banda per la memoria. Non credo che la maggiore DMI abbia qui influenza.

  8. #158
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Versione HQ Player 3.2.0 online !

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  9. #159
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Qualche informazione rispetto alla v3.2.0

    Sono stati aggiunte due modalità di noise shaping del 5° e 7° ordine per DSD256 o superiore.

    In Desktop mode è stato aggiunta la possibilità di replay per un singolo brano (richiesta dal sottoscritto) tramite l'icona "1".

    Le ricerche all'interno della libreria sono ora più facili. Però, le modalità Desktop e Touch hanno regole differenti per come effettuare tali ricerche.
    Per la prima si utilizzano wildcard "*" o espressioni Perl, come riportato in questo mio messaggio.
    Per quella Touch (solo sotto Windows) si possono usare stringhe di tre caratteri che sono equivalenti a ricerche di "inizia con" - ad es. "Pin" per "Pink Floyd".
    Stringhe più lunghe equivalgono a ricerche di "contiene" - ad es. "Floy" per "Pink Floyd".
    Si possono usare wildcards come "*" e, soprattutto, "?". Quest'ultima serve per sostituire caratteri particolari non presenti su tastiera - ad es. "m?m" per evidenziare "múm" che altrimenti non verrebbe trovato con la stringa "mum".

    Supporta HTTP streaming per tutti i tipi di files, utile soprattutto in FLAC per internet radio.
    Bisogna fornire una URL come linea di comando (ancora non drag-and-drop). Normalmente si lancia da un web browser cliccandosu un link.

    Il manuale è stato aggiornato di conseguenza.

  10. #160
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Non credo che la differenza sia nel fatto di essere una cpu mobile.
    Confrontando la tua i5-520M con la mia i3-2330M - quindi entrambe mobile - noto che la mia, nonostante sia sulla carta più lenta, è più recente, più aggiornata per le librerie (AVX) di cui HQPlayer fa uso, ed ha più banda per la memoria. Non credo che la maggiore DMI abbia qui influenza.
    Boh, comunque dopo aver capito come mai andava in crash il MacBookPro ( succede quando fai drag-n'-drop ), sono riuscito ad attaccare l'Apple che monta i7-3615QM , ovviamente con l'i7 la conversione DSD PCM si fa senza troppi problemi ma comunque la percentuale di utilizzo c'e':

    codice:
    Processes: 120 total, 3 running, 1 stuck, 116 sleeping, 576 threads 
    Load Avg: 1.32, 0.84, 0.78  CPU usage: 14.10% user, 1.38% sys, 84.50% idle
    SharedLibs: 1756K resident, 0B data, 0B linkedit.
    
    
    PID    COMMAND      %CPU  TIME     #TH   #WQ  #POR #MREGS RPRVT  RSHRD  RSIZE
    70008  HQPlayerDesk 95.8  01:08.06 9/2   1    180  453    40M+   85M
    Un cordiale saluto, Massimiliano

Pagina 16 di 184
prima
... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 66 116 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 8 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 8 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022