HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 166 di 184
prima
... 66 116 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,651 a 1,660 su 1835
  1. #1651
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    E' uscito HQPlayer 4 Desktop 4.10.0 !

    Add support for reading RoomEqWizard filter export text files to matrix. Add browse button for selecting WAV and txt files for matrix. Fix IIR upsampling filter initialization. Fix graph plotting when matrix is not enabled. Component updates.

  2. #1652
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    E' uscito HQPlayer 4 Embedded 4.22.0 !

    Add support for plotting matrix filter responses. Add support for reading RoomEqWizard filter export text files to matrix. Fix IIR upsampling filter initialization.

  3. #1653
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    E' uscito HQPlayer 4 Desktop 4.10.1 !

    DSP initialization cache for most time consuming tasks. New special build for Ubuntu and Fedora, optimized especially for latest AMD (and Intel) CPU models. Bug fixes.


    E' uscito HQPlayer 4 Embedded 4.22.1 !

    Add DSP initialization cache for most time consuming algorithms. Optimizations and bug fixes. On HQPlayer OS mount option for old SMBv1 protocol shares.

  4. #1654
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    E' uscito HQPlayer 4 Desktop 4.10.1 !

    DSP initialization cache for most time consuming tasks. New special build for Ubuntu and Fedora, optimized especially for latest AMD (and Intel) CPU models. Bug fixes.


    E' uscito HQPlayer 4 Embedded 4.22.1 !

    Add DSP initialization cache for most time consuming algorithms. Optimizations and bug fixes. On HQPlayer OS mount option for old SMBv1 protocol shares.
    La DSP initialization cache for most time consuming algorithms riguarda la maggior parte dei filtri poly-sinc.
    Nelle prossime uscite verranno inclusi nella cache anche i filtri sinc-S/M/L.

  5. #1655
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    E' uscito HQPlayer 4 Embedded 4.22.2 !

    Extend DSP initialization cache coverage. Support GPUs on both Focal builds. Bug fixes.

  6. #1656
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Faccio una richiesta "archeologica"...
    per ragioni varie che non sto qui a spiegare, su un vecchio pc secondario che ho in ufficio, dotato di un vecchio processore Intel Core 2 Quad Q8300 che supporta solo il set di istruzioni SSE4.1, dopo l'upgrade da Windows 7 a Windows 10, e dopo aver reinstallato i programmi fra cui anche HQP, non riesco più ad avviare quest'ultimo...
    Dal crash dump file ricavo che è proprio un problema legato alla vetustà del processore...
    Ho trovato su CA sul thread di HQP un messaggio in cui un utente aveva (all'epoca) un problema simile e Bibo consigliava la versione 3.13 (https://audiophilestyle.com/forums/t...comment=692822),
    che però non ho più nel mio archivio.
    Qualcuno ce l'ha ancora archiviata nel proprio pc e potrebbe fornirmela?
    Avrà la mia sempiterna gratitudine...

  7. #1657
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    come non detto, nel frattempo mi ha risposto personalmente Jussi il quale mi ha chiarito quanto segue (riporto l'informazione perché può essere utile anche a qualche altro "dinosauro" nella stessa situazione):

    In v3 series, 32-bit version supported older CPUs. In v4, support for 32-bit and over 10 years old CPU models was dropped.

    Quindi ho capito dov'era l'inghippo... stavo cercando di (re)installare la versione a 64bit... adesso prendo la v. 3.25.6 (l'ultima della serie 3 disponibile) e la installo a 32bit su quel vecchio pc, così risolvo.

  8. #1658
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pocarrie
    come non detto, nel frattempo mi ha risposto personalmente Jussi il quale mi ha chiarito quanto segue (riporto l'informazione perché può essere utile anche a qualche altro "dinosauro" nella stessa situazione):

    In v3 series, 32-bit version supported older CPUs. In v4, support for 32-bit and over 10 years old CPU models was dropped.

    Quindi ho capito dov'era l'inghippo... stavo cercando di (re)installare la versione a 64bit... adesso prendo la v. 3.25.6 (l'ultima della serie 3 disponibile) e la installo a 32bit su quel vecchio pc, così risolvo.
    Se non risolvi, cioè hai bisogno di una versione più vecchia, fammi sapere che la v3.x le ho in pratica tutte, però solo Windows.
    Nel caso, chiedendo gentilmente a Jussi, lui ti potrebbe aiutare.

  9. #1659
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Se non risolvi, cioè hai bisogno di una versione più vecchia, fammi sapere che la v3.x le ho in pratica tutte, però solo Windows.
    Nel caso, chiedendo gentilmente a Jussi, lui ti potrebbe aiutare.
    Grazie Bibo ma le più recenti della serie 3 ce le ho tutte compresa quella, che è l'ultima, e non credo dovrebbe avere problemi a (ri)funzionare, perchè fino a pochi giorni fa funzionava perfettamente su quella stessa macchina (ma nella versione a 32bit, come ho compreso adesso).

    In pratica, dopo che è stato aggiornato il s.o. del pc da Win7 32 bit a Win 10 64 bit, commettevo l'errore di (re)installare la versione 3 a 64 bit di HQP, non sapendo quanto poi Miska mi ha chiarito, ossia che vi era un'incompatibilità di vecchi processori con quel tipo di architettura.

  10. #1660
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Non conoscevo minimamente HQPlayer e mi sono per caso imbattutto in questo software leggendo un altro forum.
    Ho scaricato la versione Desktop 4.8.1 per Windows e l'ho testato dapprima con un DAC USB della Cyberdrive (di cui ho installato gli ultimi driver disponibili).
    Inizialmente ho selezionato come Backend ASIO e selezionato il device senza modificare nessun altra impostazione (non avrei saputo su cosa intervenire), ma il suono era orribile, distorto e "sgranato" (non so se per colpa di driver non ottimizzati). Selezionato WASAPI come Backend tutto ha funzionato e mi è sembrato che il suono fosse notevole.
    Ho poi provato un'altro DAC USB, il Fiio BTR5, anch'esso con i relativi driver installati, ma stavolta è successa una cosa che non mi era mai capitata: sia selezionando ASIO che WASAPI come backend il suono esce, ma le tracce sono riprodotte in modo sensibilmente rallentato.
    Il player sembra faccia il resampling alla massima frequenza permessa dal DAC (384k), ma quando faccio partire una traccia, compare la scritta in basso
    Offload: resampler=disabled convolution=disabled
    Devo intervenire su qualche impostazione? Come mai questo comportamento?

Pagina 166 di 184
prima
... 66 116 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022