HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 163 di 184
prima
... 63 113 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,621 a 1,630 su 1835
  1. #1621
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    E' uscito HQPlayer 4 Desktop 4.7.1 !

    Add quick pause option to use old style simple silence pattern. Add short buffer option to use half size FIFOs for reduced delay. Bug fixes and small GUI improvements.

  2. #1622
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    E' uscito HQPlayer 4 Embedded 4.19.1 !

    Added configuration for volume control range to the web interface. Quick pause option to use old style simple silence pattern for quicker pause in some cases. Short buffer option to use half size FIFOs for reduced delay. Alternate optimizations for various algorithms on Ubuntu and HQPlayer OS builds. Ubuntu Bionic build tested also on Ubuntu Focal (20.04 LTS). Small bug fixes and improvements.

  3. #1623
    bit
    Registrato
    Mar 2018
    Età
    56
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Buongiorno Gianluca,

    Rispetto alla versione tre mi sembra sia possibile mettere come sorgente un adc. Olrtre a questo differenze sonore riscontrate?
    Mi sembra che anche se parzialmente puoi fare da tramite per acquistare la versione 4.
    Grazie
    Stefano

  4. #1624
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da 2a3
    Buongiorno Gianluca,

    Rispetto alla versione tre mi sembra sia possibile mettere come sorgente un adc. Olrtre a questo differenze sonore riscontrate?
    Mi sembra che anche se parzialmente puoi fare da tramite per acquistare la versione 4.
    Grazie
    Stefano
    Qualche filtro in più nella v4, di cui uno qualitativamente interessante.
    Separazione tra versione server e player (non l'NAA) che funziona anche da viewer.
    Sì, in pratica nell'acquisto di risparmia su VAT/IVA.

  5. #1625
    bit
    Registrato
    Mar 2018
    Età
    56
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Qualche filtro in più nella v4, di cui uno qualitativamente interessante.
    Separazione tra versione server e player (non l'NAA) che funziona anche da viewer.
    Sì, in pratica nell'acquisto di risparmia su VAT/IVA.
    Grazie Bibo,
    Ho fatto diverse prove con la versione demo.
    Io ho riscontrato un miglioramneto in modo particolare con un due set di filtri della famiglia polysinc.
    Probabilmente altri utilizzatori di Hqplayer hanno avuto modo di verificare che cambiando il dac il set migliore non è lo stesso. Questa peculiarità fa si che rispetto ad esempio a Jriver Hqplayer sia, almeno a mio parere, un gradino sopra ad altri player.
    Per chi come me utlizza il "motore di convoluzione" per la drc ho trovato un miglioramento notevole nella riproduzione rispetto sempre a Jriver.
    Ho testato 4 dac diversi Denafrips Pontus, Yolung da8, Lector Digicode, ed un dac con il pc1704 e uscita a tubi.

  6. #1626
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    I filtri di upsampling di HQP sono superiori rispetto a quelli di JRiver. Poi, secondo me, JRiver è pieno di funzioni inutili all'audio, anche se non so quanto questo influisca sulla qualità finale.

  7. #1627
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    È uscito HQPlayer 4 Desktop 4.7.2 !

    Component updates, some minor performance improvements and bug fixes. Note! Requires Nvidia display driver update for CUDA!
    Ultima modifica di bibo01 : 07-10-2020 a 12:48

  8. #1628

    Predefinito

    Buongiorno a tutti.
    Non ho mai letto sui forum di una prova come questa, per cui ho voluto condividere la mia esperienza.

    Recentemente ho assemblato un nuovo computer abbastanza potente, con cpu Intel I7-10700K OC @4900, mobo Gigabyte Z490 Vision D, 32 Gb ram, 3 dischi NVMe e una vecchia GTX 780ti.
    Ho installato Windows 10 Workstation su uno dei dischi e macOS Catalina (ovviamente hackintosh Opencore) su un altro. Al boot scelgo quale sistema operativo utilizzare.

    Su entrambe gira HQPlayer versione 4.6, senza praticamente nient'altro software se non un paio di utility di controllo che vengono usate di rado.
    La libreria è gestita da Roon, che gira su un differente pc, un iMac i7 del 2011.
    Il Naa è un Allo Usbridge Signature con Ropieee, che può essere collegato sia tramite la rete locale, sia con un collegamento diretto Ipv6. Chiaramente la mobo ha una doppia porta Lan.

    Ho notato un funzionamento differente fra le due versioni.
    A parità di impostazioni di HQP, nello specifico DSD256, filtri xtr-mp e modulatore ASDM7EC (Cuda disattivata), sul "Mac" la riproduzione è fluida, con qualche raro dropout (circa uno ogni 2 brani). Su Windows invece i dropout sono decisamente più frequenti, rendendo l'ascolto poco piacevole (per usare un eufemismo).
    Inoltre è interessante notare i dati di carico della cpu. Su Catalina, con quelle impostazioni, si attesta intorno al 25/27%, con Windows supera ampiamente il 40%, nonostante il numero dei processi sia la metà. Anche la suddivisione del carico sui core mi pare più omogenea sotto Mac.
    Lungi da me innescare diatribe fra diverse fazioni, ma mi pare che la versione per Mac sia più ottimizzata di quella per Windows.




  9. #1629

    Predefinito

    Dimenticavo: qualcuno sa dirmi dove HQP conserva i file log?

  10. #1630
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da il Carletto
    Lungi da me innescare diatribe fra diverse fazioni, ma mi pare che la versione per Mac sia più ottimizzata di quella per Windows.
    possibile. Oppure potrebbe essere proprio l'OS che gestisce meglio il multi-threading.

    BTW: per completare il quadro, dovresti provare anche su Linux...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Pagina 163 di 184
prima
... 63 113 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 6 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022