HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 90 di 184
prima
... 40 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 140 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 891 a 900 su 1835
  1. #891
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da xrobbo
    mi puoi dare i rif. per le fibre ottiche? nelle mie peregrinazioni fino ad ora questo tema mi era sfuggito...
    la discussione la trovi qui:
    http://www.nexthardware.com/forum/cm...nnections.html
    è lunga e dispersiva come i romanzi di tolkien... quindi ti riassumo:
    devi prendere due adattatori a fibra della tp-link: TP-Link MC210SC, ed usare un cavo monomodale a fibra: LINDY - Cavo OS1 SC a SC, a fibre ottiche 9/125 micron, 20 m: Amazon.it: Informatica
    questo è da 20 metri trova la lunghezza che più di aggrada !
    sarebbe utile che alimentassi questi oggettini con alimentatori lineari, vanno a 9 volt preferibilmente
    interfacciando con un router e lasciando il dhcp potrai usare anche risorse di rete quali nas e altri pc collegati
    avrai un deciso incremento al di là della qualità del tuo impianto ( ignoriamo quale sia...)
    ciao

  2. #892
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da xrobbo
    Grazie a tutti del prezioso aiuto. Fatte alcune riflessioni ho deciso di procedere al cablaggio e abbandonare la strada dello switch, non sono certo di avere le competenze per arrivare in fondo. Peraltro i problemi di singhiozzo si sono notevolmente attenuati cambiando filtro e passando ad un 2s. Ora il singhiozzo c'è solo oltre i 384mhz in PCM e oltre il dsd128. Mi pare comunque strano, non credo l'Imac sia messo in difficoltà (processore i7, 16GB di ram, musica su SSD). Su questo ogni suggerimento o commento è ovviamente più che benvenuto.
    Vi vorrei porre ancora un paio di domande.
    La prima riguarda il Dop o non Dop: uso un IMac Late 2013 con dac ifi. Ho letto di evoluzioni varie sia lato Imac che lato HQP e quindi non mi è chiaro se allo stato attuale con HQP il DSD è supportato solo tramite Dop. Osservando l'indicatore a led presente sull'ifi sembra che in entrambi i casi il DAC rilevi un segnale DSD in ingresso. La cosa vi torna? E' possibile? Qual'è in ogni caso il settaggio giusto? Dop o none?
    Altra domanda: quando lascio HQP inattivo per mezz'ora o più, poi non è più possibile riprendere l'ascolto nel punto dove era stato lasciato: è necessario spegnere e riavviare o comunque svuotare il transport e ricaricare i brani. Normale che sia cosi?
    Non hai detto che NAA usi. Se hai il Cubox, ti consiglio di rimanere con lo switch. Altri con Mac hanno provato il collegamento diretto e non ci sono riusciti.

    Su Mac l'ifi DAC riproduce il DSD tramite DoP. Quais tutti i DAC su Mac utilizzano DoP. A seconda del modello che hai puoi fare DSD128 o 256.

    Non è normale che devi ricaricare il transport, ma puoi darsi che sia un problema sotto Mac quando va in risparmio energetico.

  3. #893
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    la discussione la trovi qui:
    http://www.nexthardware.com/forum/cm...nnections.html
    è lunga e dispersiva come i romanzi di tolkien... quindi ti riassumo:
    devi prendere due adattatori a fibra della tp-link: TP-Link MC210SC, ed usare un cavo monomodale a fibra: LINDY - Cavo OS1 SC a SC, a fibre ottiche 9/125 micron, 20 m: Amazon.it: Informatica
    questo è da 20 metri trova la lunghezza che più di aggrada !
    sarebbe utile che alimentassi questi oggettini con alimentatori lineari, vanno a 9 volt preferibilmente
    interfacciando con un router e lasciando il dhcp potrai usare anche risorse di rete quali nas e altri pc collegati
    avrai un deciso incremento al di là della qualità del tuo impianto ( ignoriamo quale sia...)
    ciao
    Discorsi di efficacia in generale a parte, dubito fortemente che i tuoi problemi di 'singhiozzo' derivino da disturbi di linea, unica cosa per la quale - forse - un passaggio su fibra apotrebbe essere utile, oltre allo scopo per il quale sono nati: coprire distanze superiori ai 100mt con una sola mandata.

    Per prima cosa escluderei problemi di linea usando una connessione cablata come si deve con router e switches dove servono, poi una volt ache avrai stabilito dove risiede il problema, potrai cercare soluzioi ed ottimizzazioni.

    Leggendo quello che scrivi, hai problemi più grandi da risolvere prima, IMHO.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #894
    nibble
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    53
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Non hai detto che NAA usi. Se hai il Cubox, ti consiglio di rimanere con lo switch. Altri con Mac hanno provato il collegamento diretto e non ci sono riusciti.

    Su Mac l'ifi DAC riproduce il DSD tramite DoP. Quais tutti i DAC su Mac utilizzano DoP. A seconda del modello che hai puoi fare DSD128 o 256.

    Non è normale che devi ricaricare il transport, ma puoi darsi che sia un problema sotto Mac quando va in risparmio energetico.
    Si, ho il Cubox. Per cablaggio intendevo che cablo tutta la rete domestica in modo da collegare Mac e Cubox via cavo al router/modem principale in modo da evitare qualsiasi problema. Mi sembrava che questa fosse la soluzione più consigliata, no?
    Sulla question DoP: come si spiega il fatto che l'ifi 'vede' un segnale DSD in ingresso in entrambi i casi HQP settato Dop e settato none)?

    @marcoc1712: avevo spiegato sopra che al momento il passaggio via wifi è obbligato, e prove in cavo non ne posso fare perché il router si trova a 20mt da Mac e Naa. Per questo stavo cercando soluzioni alternative che però al momento hanno problemi. L'unica soluzione che avevo trovato consiste nell'usare come switch un Extender, altre non ne vedo ma sono aperto a suggerimenti. Quella suggerita da bibo e confermata da Miska presuppone dei passaggi che non mi sono chiari.

  5. #895
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da xrobbo
    Si, ho il Cubox. Per cablaggio intendevo che cablo tutta la rete domestica in modo da collegare Mac e Cubox via cavo al router/modem principale in modo da evitare qualsiasi problema. Mi sembrava che questa fosse la soluzione più consigliata, no?
    Sulla question DoP: come si spiega il fatto che l'ifi 'vede' un segnale DSD in ingresso in entrambi i casi HQP settato Dop e settato none)?

    ...
    Sì, avevo frainteso.
    Mac funziona in DoP, questo è quanto.
    Con SDM su "none" funziona?

  6. #896
    nibble
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    53
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Si, funziona anche con SDM in 'none'. E' questo che mi ha messo dei dubbi: non ho fatto prove dettagliate per dire se cambia la qualità sonora. Però non solo si sente perfettamente, ma anche il led sull'ifi che indica come sta lavorando rimane fissa sullo stesso colore, che è quello per DSD 64 e DSD 128.

  7. #897
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da xrobbo
    @marcoc1712: avevo spiegato sopra che al momento il passaggio via wifi è obbligato, e prove in cavo non ne posso fare perché il router si trova a 20mt da Mac e Naa. Per questo stavo cercando soluzioni alternative che però al momento hanno problemi. L'unica soluzione che avevo trovato consiste nell'usare come switch un Extender, altre non ne vedo ma sono aperto a suggerimenti. Quella suggerita da bibo e confermata da Miska presuppone dei passaggi che non mi sono chiari.
    A questo ti avevo già risposto, poi ho visto che vuoi fare prove con la fibra...

    A mio avviso se proprio non puoi stendere un cavo tra il router e la stanza dove tieni NAA e Mac, hai due soluzioni:

    a. Extender Wifi, con il suo switch o collegandone uno esterno. In questo modo il Router assegna gli indirizzi anche al mac ed al cubox, ma il collo di bottiglia rimane Wifi, indipendentemente dal sistema di cablaggio che andrai ad usare.

    b. usi due o più Powerline Adapter per connettere il router al mac ed al cubox o ad uno switch cui connetti i due. Come prima, ma hai eliminato il collo di bottiglia del Wifi.

    SE (ma non è detto) risolvi, dopo puoi pensare ad ottimizzare come vuoi.

    In alternativa puoi segmentare la rete, utilizzando un secondo Router (senza funzioni di modem adsl, 'puro' router e server dhcp) cui connetti il mac ed cubox, poi - eventualmente -connetti questo al router che già hai (via WIfi con un estender, per esempio), ma non è obbligatorio, il mac si connetterà wifi al primo router senza problemi e via cavo al secondo.

    A quel punto avrai una sottorete formata dal router2 + Mac + Cubox e tutto il traffico 'locale' non interesserà più il Wifi.


    NOTA BENE: Il ruolo del secondo router può certamente essere svolto dal MAC, come ti ho consigliato prima, questo è solo un ripiego.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #898
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da xrobbo
    Si, funziona anche con SDM in 'none'. E' questo che mi ha messo dei dubbi: non ho fatto prove dettagliate per dire se cambia la qualità sonora. Però non solo si sente perfettamente, ma anche il led sull'ifi che indica come sta lavorando rimane fissa sullo stesso colore, che è quello per DSD 64 e DSD 128.
    Leggi sul manuale dell'IFI o chiedi al loro supporto. Ti rispondono.

  9. #899
    nibble
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    53
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712

    In alternativa puoi segmentare la rete, utilizzando un secondo Router (senza funzioni di modem adsl, 'puro' router e server dhcp) cui connetti il mac ed cubox, poi - eventualmente -connetti questo al router che già hai (via WIfi con un estender, per esempio), ma non è obbligatorio, il mac si connetterà wifi al primo router senza problemi e via cavo al secondo.

    A quel punto avrai una sottorete formata dal router2 + Mac + Cubox e tutto il traffico 'locale' non interesserà più il Wifi.


    NOTA BENE: Il ruolo del secondo router può certamente essere svolto dal MAC, come ti ho consigliato prima, questo è solo un ripiego.
    le opzioni a. e b. mi sono chiare, capisco meno quella alternativa, ti faccio un paio di domande:
    quello che avevo provato a fare era collegare mac e cubox via cavo usando questo: TP-LINK TL-SG105 Switch Desktop 5 Porte RJ45 Gigabit 10/100/1000Mbps, Plug & Play, Struttura in acciaio: Amazon.it: Informatica
    Ora se capisco bene il problema è che lo switch non ha funzione dhcp e quindi per questo non funzionava. E' cosi? Mi puoi indicare un router che andrebbe bene nel mio caso?
    Grazie.
    @bibo: il manuale dell'ifi non dice nulla, ora scrivo e vi faccio sapere

  10. #900
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    con lo switch non può andare...
    se hai 20 metri di distanza il cavo in fibra è piccolissimo puoi provare come ti ho consigliato io precedentemente, avrai la migliore soluzione !

Pagina 90 di 184
prima
... 40 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 140 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022