HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 62 di 184
prima
... 12 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 112 162 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 611 a 620 su 1835
  1. #611
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Provata la 3.6.0. Provata e precipitosamente tornato indietro alla 3.5.0 a causa di dropout "a mitragliata" AL CAMBIO DI BRANO DI UNO STESSO ALBUM!!! Ovviamente il tutto condito da un marcato aumento dell'attività del processore, passato dal 25-30% al 40-50%, con punte superiori durante la mitragliata. Ovviamente a niente è servito variare il buffer time....... Perplessità grande..........boh?
    Strano...io ho avuto un avvio più rapido (PCM>DSD e NoDac) e sensazione complessivamente buona...
    Gianni...

  2. #612
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Gianni, puoi vedere che attività ha la tua CPU con 3.6.0? Il mio PC è impazzito, non era mai successo che avesse difficoltà o interruzioni tra un brano e l'altro dello stesso album. Ovviamente tornando alla release precedente tutto è andato a posto. Peraltro non mi è sembrato, comunque, che il suono fosse migliore della 3.5.0, anzi.......

  3. #613
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Oggi provo.... vi/ti aggiorno..
    Gianni...

  4. #614
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Dan se non va bene credo che ne risenta anche la qualità di riproduzione... hai provato con upsampling/filtri al minimo?

  5. #615
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    ovviamente no, fino ad ora non avevo mai dovuto cambiare le impostazioni da una versione all'altra. Peraltro uso impostazioni pesanti (poli-sinc, dsd7, 5.600) ma non mi aspetto che una nuova versione sia così tanto differente dalla precedente! Avrebbe anzi dovuto migliorare il carico sulla cpu..........

  6. #616
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    fai una prova, se salta anche a carico ridotto, allora il problema è un altro...

  7. #617
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Riporto anche qui un primo resoconto che ho postato anche "di là"...

    Per adesso confermo che con HQP v. 3.6.0 e Network Audio Daemon v. 3.0.0 il tutto funziona perfettamente in DSD nativo 256. Ho usato come NAA il portatile Win 7 i5, dove ho scaricato l'eseguibile Network Audio Daemon versione per Win e l'ho inserito nella cartella "Esecuzione automatica" in modo che possa avviarsi automaticamente a ogni avvio di Win. Come dac ho usato il mio "muletto" iFi Audio iDsd Nano (che con l'ultimo aggiornamento può riprodurre fino a dsd256 nativo) e ho ascoltato per adesso solo dall'uscita cuffia, con le mie IEM Hifiman Re-262. Devo dire che è davvero un gran bel sentire, un suono assolutamente sorprendente, non molto distante poi dal setup per cuffia principale (NS Supremo, Bryston BHA-1 e Audeze LCD XC), al quale però posso andare solo in Dop sino a 128 (per ora....). Ma ovviamente va presa per quello che è, solo un'impressione superficiale, non potendo fare confronti a perfetta parità di componenti e di settaggi (per capire cioè quanto realmente si guadagna - se si guadagna - col dsd256 nativo rispetto al 128 DoP).


    Con poly-sinc -2s e DSD7, l'impegno della cpu (i7 3770k) è al 17% circa, impiego ram sul 33% circa. Con poly-sinc normale l'impegno della cpu sale al 26% circa (peraltro attivando l'opzione Pipeline SDM si torna a un impegno della cpu sul 16-17%), ma nell'upsampling da PCM 16/44 a DSD 256 ci mette vari secondi in più per avviare la riproduzione, mentre con i filtri -2s, come si sa, l'avvio è immediato. Ma non vi sono differenze eclatanti. Piuttosto, si avvertono alcuni dropouts alla fine di ogni brano, prima di passare al brano successivo (solo nell'upsampling da PCM 16/44 a DSD 256, con i files di partenza a più alta risoluzione PCM o in DSF non accade), ma è bastato aumentare il buffer a 100ms, nei settings di HQP, per far sparire anche questo piccolo inconveniente.

  8. #618
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Dopo qualche peripezia...con i parametri di cui sopra..i3 2100t..4 gb ram...impegno cpu fra 25 e 31 per cento...
    Gianni...

  9. #619
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Riprovato il 3.6.0, perchè odio non capire le cose strane che capitano. Per prima cosa confermo un marcato aumento della attività della cpu, con poli-sync (non il 2s) siamo nell'ordine del 15%, perchè si passa dal 40% medio del 3.5.0 al 55 medio di questa nuova versione. Questo incremento lo noto anche con i filtri 2s ma, questa volta, noto subito che questi filtri suonano assai meglio dei 2s delle versioni precedenti. Così mentre la ricchezza armonica del poli-sync a 5.600 non era bilanciata dall'uso di un 2s fino a 6100, ora la cosa non solo diventa possibile ma anche pienamente soddisfacente. E così ora ho "approvato" il poli-sync hb 2s (nel mio set-up ilmigliore) con dsd7 a 6100 ed è davvero un bell'ascoltare. Il prossimo step vedrà l'immortale Sughetto adibito a NAA, perchè sono veramente curioso di capire quanto un PC alimentato in lineare, con una mobo di buon livello in termini di alimentazioni locali, impatti sul suono del sistema rispetto al cubox. Non faccio previsioni ma l'intuito mi dice che potrebbero esserci sorprese anche qui. Ovviamente userò anche l'Amanero ma sono quasi certo che il mio processore non ce la faccia a reggere il 256, anche con un 2s. Vedremo.......

  10. #620
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Non va! C'è una instabilità con il mio PC che mi fa uscire di senno, quattro brani perfetti e poi al quinto parte la smitragliata, oppure inizia con dropout fastidiosi e poi si sgancia, per cui sono tornato alla 3.4.0 che suona magnificamente, come ricordavo.
    Però......questa nuova versione 3.6.0 è nettamente più demanding per il pc, cosa che mi fa pensare sia molto ma molto differente dalle versioni precedenti. E infatti, quando suona, suona diversamente....... Qualcuno ha avuto esperienze similari? Mi sembra strano che nessun settaggio di hq, del bios, dei filtri, sia in grado di farla funzionare correttamente in un pc che non ha mai dato problemi e che continua a non darne con le versioni precedenti. Mah!!

Pagina 62 di 184
prima
... 12 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 112 162 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022