HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 50 di 184
prima
... 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 100 150 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 1835
  1. #491
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    CIAO, ALLORA SPETTO AD AGGIORNARE.........

    Ma ti dà problemi anche se tenti di convertirli in pcm ? potresti fare questo tentativo ?
    grazie mille !
    No, se imposto l'uscita in PCM no, è solo con il processamento dei segnali SDM che c'è questo problema.
    Prima potevo tranquillamente upsamplare anche i files DSF fino a 6.1 (anche se si sentiva qualche leggerissimo scricchiolio, tipo i tic toc del vinile, uscendo a 5.6 invece andava tutto bene).
    Al momento quindi per poter ascoltare i files estratti da SACD ho impostato "Direct DSM", è l'unico modo, in attesa di aggiornamenti.
    Non credo proprio che sia un problema del mio setup sia perché ho un pc piuttosto ben carrozzato (vedi configurazione qui a lato), sia perché fino ad oggi, con le versioni precedenti di HQPlayer, non avevo avuto minimamente questo problema.

  2. #492
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    ah quindi se ascolto dsf o dff ma esco in pcm a 192 o quello che preferisco come 384 khz non c'è problema !
    mentre con file sacd uscendo sempre in dsd 128 non funziona !?

    mmmhh mi sa tanto di bug !!! :-)

  3. #493
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    ah quindi se ascolto dsf o dff ma esco in pcm a 192 o quello che preferisco come 384 khz non c'è problema !
    mentre con file sacd uscendo sempre in dsd 128 non funziona !?

    mmmhh mi sa tanto di bug !!! :-)
    Sì, ma preciso: l'eventuale bug riguarda solo il processamento di files DSF (estratti da SACD o DSD nativi).
    Con tutti gli altri files in PCM, di qualunque risoluzione e frequenza d'origine, è possibile continuare ad upsamplarli come si vuole, sia uscendo in PCM (ad es. portandoli a 384, come vuoi fare tu) sia convertendoli al volo in DSD (fino al limite accettato dal dac).

  4. #494
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pocarrie
    No, se imposto l'uscita in PCM no, è solo con il processamento dei segnali SDM che c'è questo problema.
    Prima potevo tranquillamente upsamplare anche i files DSF fino a 6.1 (anche se si sentiva qualche leggerissimo scricchiolio, tipo i tic toc del vinile, uscendo a 5.6 invece andava tutto bene).
    Al momento quindi per poter ascoltare i files estratti da SACD ho impostato "Direct DSM", è l'unico modo, in attesa di aggiornamenti.
    Non credo proprio che sia un problema del mio setup sia perché ho un pc piuttosto ben carrozzato (vedi configurazione qui a lato), sia perché fino ad oggi, con le versioni precedenti di HQPlayer, non avevo avuto minimamente questo problema.
    Miska è al lavoro

    That has been now fixed and pending for 3.5.1. I got reports for couple of other bugs and fixed those too today.

  5. #495
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Miska è al lavoro

    That has been now fixed and pending for 3.5.1. I got reports for couple of other bugs and fixed those too today.
    Bravo ragazzo
    Gianni...

  6. #496
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    grande !!!


    (chissà se un giorno renderà disponibile anche la compatibilità con i file APE e le ISO sacd...)

  7. #497
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    (chissà se un giorno renderà disponibile anche la compatibilità con i file APE
    ...quella non è una gran perdita, gli ape ti conviene comunque convertirli in flac e (per quanto riguarda il PCM) tenere l'archivio tutto in quel formato.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #498
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Io gli ho chiesto di poter rendere spostabili a piacimento le colonne "Artist", "Album" e "Song", per poter mettere quest'ultima come prima a sinistra, nella playlist transport. Sarebbe molto utile per chi, come me, utilizza HQP solo con drag&drop e come libreria Jriver. Io infatti ridimensiono la finestra di HQP, la rendo fissa sempre in primo piano (con un tool come WindowOnTop, da far partire in automatico all'avvio del pc) e la "incastono" dentro la schermata di Jriver. Vediamo se mi accontenta...
    Ultima modifica di pocarrie : 06-11-2014 a 00:20

  9. #499
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    si Paolo, ma è una rottura convertire tutti i files da ape in flac... così come per gli iso sacd

    pocarrie mi incuriosisce il tuo modo di usare HQP, anche io solo con drag&drop ma che ci fai con jriver ?!

  10. #500
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    si Paolo, ma è una rottura convertire tutti i files da ape in flac... così come per gli iso sacd

    pocarrie mi incuriosisce il tuo modo di usare HQP, anche io solo con drag&drop ma che ci fai con jriver ?!
    Se compri un album lo scarichi già in Flac!

Pagina 50 di 184
prima
... 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 100 150 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022