HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 43 di 184
prima
... 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 93 143 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 1835
  1. #421
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Qualche suggerimento per la libreria...

    In HQPlayer è possibile salvare varie versioni della propria libreria musicale. Questa è una feature utile soprattutto per vaste librerie che possono essere suddivise, ad esempio, Classica, Jazz, Pop...
    Le librerie vengono salvate alla stessa maniera dei settings esportando HQPlayer.xml. Si possono esportare ed importare varie versioni di files attraverso il File-menu e scegliere di conseguenza quale caricare all'inizio.
    Purtroppo tale file conterrà anche tutti i settings.

    Settings alternativi si possono dare tramite linee di comando all'eseguibile del player. Una maniera è fare una copia shortcut del programma sul desktop e poi trascinare il file dei settings direttamente sopra l'icona shortcut del player.

  2. #422
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

  3. #423
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Installato ieri notte il 3.4.0. Al di là delle allucinazioni da stanchezza, premesso che io ascolto con un resampler -2s, mi hanno colpito due cose: il suono sembra più materico, ovvero ancora un po' più strutturato, mentre ho un livello d'uscita sensibilmente più alto. Quest'ultimo particolare deve essere confermato da ulteriori ascolti ma l'impressione è che il sistema si pappi meno segnale.
    Sulle altre features vedremo, non sono cose per le quali morire

  4. #424
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Installato ieri notte il 3.4.0. Al di là delle allucinazioni da stanchezza, premesso che io ascolto con un resampler -2s, mi hanno colpito due cose: il suono sembra più materico, ovvero ancora un po' più strutturato, mentre ho un livello d'uscita sensibilmente più alto. Quest'ultimo particolare deve essere confermato da ulteriori ascolti ma l'impressione è che il sistema si pappi meno segnale.
    Sulle altre features vedremo, non sono cose per le quali morire
    confermo che a primo acchito sempre migliore di prima ! difatti nella precedente versione, tempo fa, avevo evidenziato una leggera enfasi sulle medioalte ed alte frequenze (almeno sul mio impiantino) ora è più dolce e smussata la cosa, mantenendo una musicalità decisamente più coinvolgente ed un effetto di maggiore coesione !
    sicuramente un deciso passo avanti !

  5. #425
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Confermo pienamente le migliorate doti timbriche, differenza non drammatica ma sensibile, mentre era solo una mia impressione l'aumento di volume, anche se forse questa versione è un pelino più dinamico di prima. Servono altri album, molti altri album per capirlo.......

  6. #426
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    sto ascoltando ed ogni brano è una sorpresa rispetto a ieri ! stessa risoluzione di prima ma più dolcezza con meno sforzo nel fluire della musica, porta una decisa musicalità e presenza scenica ! eccellente lavoro ! ma chissà che cosa avrà cambiato sto diavolo di jussi !? :-)

  7. #427
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Nella v3.4 apprezzo anche l'aggiunta, richiesta dal sottoscritto, della colonna Album nella finestra Playlist.
    Ora vorrei la possibilità di selezionare due o più album dalla libreria

  8. #428
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    sarebbe molto utile, per chi come me, usa solo il drag and drop sulla finestra del programma (quindi non nella modalità grafica a tutto schermo) la possibilità di visualizzare in un riquadro a parte le cover degli album !!! sarebbe magnifico ! e non credo sia una cosa così difficile !!!!

  9. #429
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Rivalutate tutti i settaggi, questa versione HQ 3.4 suona molto diversa e nettamente meglio delle precedenti. I miei ascolti sono tornati, sempre in PCM>DSD128, con poli-sync, DSD7, 5644, mentre col precedente andavo con poli-sync-hb-2s, DSD7 6100. Ora non c'è paragone. Ricompare anche l'impressione che tutto suoni mediamente a volume superiore rispetto alle versioni precedenti.
    E' comunque un grande passo avanti, non c'è dubbio. Bravo Jussi!

  10. #430
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    provo i tuoi settaggi !

Pagina 43 di 184
prima
... 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 93 143 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022