HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 34 di 184
prima
... 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 84 134 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 1835
  1. #331
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    55
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da pgfiore
    no. si parla di IP fissi (nel senso di mauali) vs. assegnati con DHCP, in riguardo all'assegnazione dell'IP a una macchina.
    Una volta che l'IP è attribuito non c'è nessuna differenza, un IP è un IP.

    Vista la natura degli IP non fissi, quindi che cambiano, si consigliano IP fissi a:;
    quelle macchine che preferisci che siano sempre raggiungibili con lo stesso IP
    oppure che sono già accese anche se il server DHCP no

    pensaci, se vuoi copiare dei file sul NAS mica ti piacerebbe che una volta questo abbia IP chessò 192.168.1.101 e la volta dopo finale 115
    gli script non funzionerebbero!
    [Certo l'uso del dns supera il problema, ma non sempre c'è un server dns che comunque andrebbe gestito]
    ok
    da assegnare IP fisso al NAA...giusto?

  2. #332
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Originariamente inviato da bluenote
    Io ho preferito isolare dalla rete le 2 macchine in questione in modo da evitare eventuali influenze nel passaggio dal router. Ovviamente ho fissato i due ip impostando come rispettivo gateway l'altra macchina.[...]
    Mica ho capito...
    "isolare" significa che è una rete di sole 2 macchine? Che IP hanno rispetto alle altre in casa (rispetto al router adsl per esempio)? Non vanno in internet? Come le colleghi? Cavo diretto o uno switch dedicato?
    Il gateway serve per "uscire" dalla propria rete (infatti deve puntare al router); se ho capito bene puoi anche non metterlo...

  3. #333
    nibble L'avatar di bluenote
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    53
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Originariamente inviato da pgfiore
    Mica ho capito...
    "isolare" significa che è una rete di sole 2 macchine? Che IP hanno rispetto alle altre in casa (rispetto al router adsl per esempio)? Non vanno in internet? Come le colleghi? Cavo diretto o uno switch dedicato?
    Il gateway serve per "uscire" dalla propria rete (infatti deve puntare al router); se ho capito bene puoi anche non metterlo...
    Nella rete ho solo le due macchine per la musica collegate con un cavo di rete e non vanno in internet.
    Rispetto a quando passavo per il router, ora il sistema suona meglio.

  4. #334
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    55
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da bluenote
    Nella rete ho solo le due macchine per la musica collegate con un cavo di rete e non vanno in internet.
    Rispetto a quando passavo per il router, ora il sistema suona meglio.
    ma se uno (mio caso) vuole remotare è d'obbigo mettere in rete il pc audio...o ci sono alternative diverse?

  5. #335
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da remix
    ma se uno (mio caso) vuole remotare è d'obbigo mettere in rete il pc audio...o ci sono alternative diverse?
    É lo stesso mio caso....e non credo si possa eliminare il passaggio dal router..Fra l'altro il cavo di rete "crossover" non ha mai funzionato nel mio caso
    Gianni...

  6. #336
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    É lo stesso mio caso....e non credo si possa eliminare il passaggio dal router..Fra l'altro il cavo di rete "crossover" non ha mai funzionato nel mio caso
    Al recente convegno cMP2 usavo un cavo crossover tra PC e BeagleBoneBlack NAA...nessun problema

  7. #337
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Ma ilpunto rimane..quello del remote..in questo momento ho in mano l'ipad e ho appena selezionato i King Krimson....... In ogni caso...si puó seriamente ritenere ( non é sarcasmo..) che esistano differenze percepibili?


    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
    Gianni...

  8. #338
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    Ma ilpunto rimane..quello del remote..in questo momento ho in mano l'ipad e ho appena selezionato i King Krimson....... In ogni caso...si puó seriamente ritenere ( non é sarcasmo..) che esistano differenze percepibili?


    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
    Cioè utilizzi un programma di desktop remote...

    Ho sentito di differenze a secondo dei programmi utilizzati sia come server che client (soprattutto con Remote Desktop di Windows), ma dubito con un NAA di mezzo

  9. #339
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Yes..VNC e si...con il NAA....Vero é che é un Naa "Autarchico" ma lo avevo in casa..funzia..ed é pure caruccio a vedesse...Ora vorrei capire come alimentarlo in lineare.....connettore "strano"


    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
    Gianni...

  10. #340
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    55
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    É lo stesso mio caso....e non credo si possa eliminare il passaggio dal router..Fra l'altro il cavo di rete "crossover" non ha mai funzionato nel mio caso
    quindi non remoti più?

Pagina 34 di 184
prima
... 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 84 134 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 7 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 7 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022