HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 20 di 184
prima
... 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 70 120 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 1835
  1. #191
    byte L'avatar di Basbass
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    53
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Io saro' abbastanza "fermo" per un po' … ho venduto EVO/Clock/PowerSupply ( non senza rimpianti ) ed ora devo decidere cosa fare …

    Ho comunque provato un po' iTunes con HQ Player/NAA sul MBP Retina e devo dire che nel complesso, il risultato e' estremamente interessante. Sarebbe molto bello avere l' "automazione" del playout senza dover necessariamente fare drag & drop … Un po' come succede per i vari Amarra e compagnia … cioè selezionare un file su iTunes e quando lo mandi in playout suona in realtà HQ Player ( immagino che non sia banalissimo ).

    Tanto per suonare qualcosa ho attaccato "al volo" la chiavetta ART al NAA BeagleBone e l'ha vista immediatamente, quindi per chi ha device compatibili Linux, mettere in esercizio il NAA e' una opzione quasi alla portata di tutti.

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Ciao, non per farmi i fatti tuoi ma perchè hai ceduto il trittico EVO? Cos'hai trovato di meglio? Ho anch'io la EVO liscia e proprio in questo momento mi sto accorgendo che con il nuovo DAC fresco di una settimana (Lector Digicode S192) la EVO lo fa suonare meglio rispetto al suo ingresso USB... Questo è un po un mistero poichè quando andai a provarlo in negozio qualche mese fa mi portai la mia EVO che le buscò di santa ragione dallo stesso ingresso USB del Lector.... Mah..

    A proposito di Lector, se ricordo bene c'era qualcuno che aveva il Digicode e che lo faceva funzionare perfettamente con HQPlayer + NAA, vi ricordate chi è? Magari lo contatto in privato e mi faccio dare qualche dritta...
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).

  2. #192
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Basbass
    Ciao, non per farmi i fatti tuoi ma perchè hai ceduto il trittico EVO? Cos'hai trovato di meglio? Ho anch'io la EVO liscia e proprio in questo momento mi sto accorgendo che con il nuovo DAC fresco di una settimana (Lector Digicode S192) la EVO lo fa suonare meglio rispetto al suo ingresso USB... Questo è un po un mistero poichè quando andai a provarlo in negozio qualche mese fa mi portai la mia EVO che le buscò di santa ragione dallo stesso ingresso USB del Lector.... Mah..

    A proposito di Lector, se ricordo bene c'era qualcuno che aveva il Digicode e che lo faceva funzionare perfettamente con HQPlayer + NAA, vi ricordate chi è? Magari lo contatto in privato e mi faccio dare qualche dritta...
    In negozio e da te avete usato la stessa sorgente?

    Credo che sia l'utente bluenote che possiede il Digicode, sotto Windows però.
    Ultima modifica di bibo01 : 09-02-2014 a 07:39

  3. #193
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Basbass
    Ciao, non per farmi i fatti tuoi ma perchè hai ceduto il trittico EVO? Cos'hai trovato di meglio? Ho anch'io la EVO liscia e proprio in questo momento mi sto accorgendo che con il nuovo DAC fresco di una settimana (Lector Digicode S192) la EVO lo fa suonare meglio rispetto al suo ingresso USB... ...
    Se hai l'EVO … DEVI comprare il Clock ed una alimentatore decente per tutte e due, il cambio e' significativo. Non so per quale mistico motivo, con l'EVO lo stage diventa profondo, gli esecutori sono " scolpiti " nella loro posizione ed ogni suono e' distinguibile come singolo dentro comunque al messaggio musicale completo … Con la chiavetta ART che ho riattaccato temporaneamente ho l'esatto opposto, lo stage si schiaccia in profondita', il tutto e' " mischiato " … ci vorrebbe un Tom "Gefrusti" portatile, da utilizzare in questi casi. In ogni caso, preferisco di gran lunga il risultato con il trittico … L'EVO da sola e' buona ma non eccellente.

    La cosa buona e' che la chiavetta EVO, viene vista dal NAA BeagleBone Debian senza scrivere nemmeno una riga di configurazione, plug and play.

    Come sostituisco l'EVO ?

    In realta' ho varie opzioni. Una prevede la vendita del DAC attuale, nel caso vorrei provare un DAC NOS tipo il Phasure NOS1 o il Metrum, anche se mi spaventa un po' il fatto che non sono filtrati ed hanno una quantita' di emissione in ultrasonico ( e di tweeter ne ho gia' fumati due delle Pioneer S3EX e vorrei evitare lo stesso trattamento alle Wilson ).

    L'altra opzione prevede un Pc supercustom con l'Asus moddata ed alimentazioni lineare a pioggia.

    Il piano di backup e' quello di comprarmi a maggio, la chiavetta Berkeley Audio Alpha USB o l'OffRamp o una eventuale EVO2.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  4. #194
    byte L'avatar di Basbass
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    53
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    In negozio e da te avete usato la stessa sorgente?

    Credo che sia l'utente bluenote che possiede il Digicode, sotto Windows però.
    Anche in negozio quando facemmo le prove la sorgente era sempre il mio Macbook con Audirvana 1.5.8 (all'epoca) collegato alla EVO e poi questa in SPDIF al DAC. Quando entrammo direttamente dal Mac all'USB del Lector il risultato era migliore, adesso invece avviene il contrario.
    Essendo finalmente giunto il momento di procedere con la messa a punto del NAA (a questo punto credo mi orienterò sul BeagleBone) vorrei capire se l'ingresso USB che questo dovrà "vedere" sarà quello della EVO o quello del Lector...
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).

  5. #195
    byte L'avatar di Basbass
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    53
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Se hai l'EVO … DEVI comprare il Clock ed una alimentatore decente per tutte e due, il cambio e' significativo. Non so per quale mistico motivo, con l'EVO lo stage diventa profondo, gli esecutori sono " scolpiti " nella loro posizione ed ogni suono e' distinguibile come singolo dentro comunque al messaggio musicale completo … Con la chiavetta ART che ho riattaccato temporaneamente ho l'esatto opposto, lo stage si schiaccia in profondita', il tutto e' " mischiato " … ci vorrebbe un Tom "Gefrusti" portatile, da utilizzare in questi casi. In ogni caso, preferisco di gran lunga il risultato con il trittico … L'EVO da sola e' buona ma non eccellente.

    La cosa buona e' che la chiavetta EVO, viene vista dal NAA BeagleBone Debian senza scrivere nemmeno una riga di configurazione, plug and play.

    Come sostituisco l'EVO ?

    In realta' ho varie opzioni. Una prevede la vendita del DAC attuale, nel caso vorrei provare un DAC NOS tipo il Phasure NOS1 o il Metrum, anche se mi spaventa un po' il fatto che non sono filtrati ed hanno una quantita' di emissione in ultrasonico ( e di tweeter ne ho gia' fumati due delle Pioneer S3EX e vorrei evitare lo stesso trattamento alle Wilson ).

    L'altra opzione prevede un Pc supercustom con l'Asus moddata ed alimentazioni lineare a pioggia.

    Il piano di backup e' quello di comprarmi a maggio, la chiavetta Berkeley Audio Alpha USB o l'OffRamp o una eventuale EVO2.

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    La Barkeley Alpha USB l'avevo valutata anch'io al tempo, però costa un botto quindi mi orientai sulla EVO con l'idea poi di upgradarla con clock e alimentatore. Quando ordinai il Lector, a seguito delle prove effettuate in negozio vidi che l'ingresso USB del Lector era migliore della EVO e anche il negoziante mi confermò che a seguito di innumerevoli prove e confronti l'ingresso USB del Lector, se ben ottimizzato, era superiore addirittura al trittico EVO completo... Ora sono dibattuto e non so che direzione prendere, anche perchè ogni prova fa sanguinare pesantemente il portafoglio!!

    Hai notizia dell'uscita di una EVO2?
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).

  6. #196
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Basbass
    Anche in negozio quando facemmo le prove la sorgente era sempre il mio Macbook con Audirvana 1.5.8 (all'epoca) collegato alla EVO e poi questa in SPDIF al DAC. Quando entrammo direttamente dal Mac all'USB del Lector il risultato era migliore, adesso invece avviene il contrario.
    Essendo finalmente giunto il momento di procedere con la messa a punto del NAA (a questo punto credo mi orienterò sul BeagleBone) vorrei capire se l'ingresso USB che questo dovrà "vedere" sarà quello della EVO o quello del Lector...
    Dipende da cosa attacchi all'NAA, tutto lì!

  7. #197
    byte L'avatar di Basbass
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    53
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Dipende da cosa attacchi all'NAA, tutto lì!
    Si certo, questo è ovvio!! Vorrei capire, prima di attivare tutto l'ambaradan, quale soluzione è più performante e lavorare da subito su quella, non vorrei configurare tutto sulla EVO (ad esempio) e poi scoprire che va meglio l'USB del Lector, o viceversa...
    Intanto ho scritto anche all'utente bluenote per chiedere lumi...
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).

  8. #198
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Basbass

    Hai notizia dell'uscita di una EVO2?
    Non ho nessuna notizia in merito e non ho mai letto nulla a riguardo … pero' faccio una considerazione.

    Guardo il catalogo prodotti e vedo che ormai l'EVO e' l'ultimo rimasto della vecchia serie. E' uscita l'Hiface2, il dac su chiavetta, il dac grosso che fa anche dsd … nel resto del pianeta terra di chiavette ne esce una alla settimana e tutte hanno la commutazione automatica in base al segnale in ingresso e clock stabili come rocce … beh suvvia, fossi il loro Marketing Manager comincerei a scalpitare per far produrre una chiavetta con lo chassis in grafene, il clock con 0,01 ppm e quattro libidinosi led azzurri … il mondo corre, non ci si puo' fermare !

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  9. #199
    nibble L'avatar di bluenote
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    53
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Originariamente inviato da Basbass
    Si certo, questo è ovvio!! Vorrei capire, prima di attivare tutto l'ambaradan, quale soluzione è più performante e lavorare da subito su quella, non vorrei configurare tutto sulla EVO (ad esempio) e poi scoprire che va meglio l'USB del Lector, o viceversa...
    Intanto ho scritto anche all'utente bluenote per chiedere lumi...
    Ciao Giovanni,
    mi sembra strano che vada meglio con la Evo. All'epoca feci anch'io delle prove, con l'aggiunta peraltro di clock e batteria e l'ingresso usb era superiore gia' con un cavo normale. Non vorrei che fosse il mac a creare problemi.

  10. #200
    byte L'avatar di Basbass
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    53
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Originariamente inviato da bluenote
    Ciao Giovanni,
    mi sembra strano che vada meglio con la Evo. All'epoca feci anch'io delle prove, con l'aggiunta peraltro di clock e batteria e l'ingresso usb era superiore gia' con un cavo normale. Non vorrei che fosse il mac a creare problemi.
    E' infatti la stessa cosa che mi ricordavo io dalle prove fatte in negozio e che mi ha confermato il rivenditore, peraltro persona molto esperta e gran conoscitore della liquida.
    Che problemi potrebbe avere il Mac? E' nuovo, iMac i5 quad core, 8gb ram, doppio HD normale e SSD, OS X 10.8.5. Il prossimo week-end porto a casa il Macbook pro più vecchio e provo anche con quello, vediamo se scopro qualcosa...
    Comunque è ora che mi dia una mossa con questo NAA...
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).

Pagina 20 di 184
prima
... 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 70 120 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022