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HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

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  1. #1611
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
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    Hai ragione... Ho dimenticato il floating point.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #1612
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
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    Originariamente inviato da UnixMan
    384 dB? È molto, molto, ma mooooolto di più...
    hai ragione, ho calcolato come se fossero 'interi', errore mio, ma a maggior ragione.

    Originariamente inviato da UnixMan

    se poi consideri che i migliori microfoni hanno una dinamica che non va oltre una 80ina di dB, e che nella quasi totalità della musica registrata disponibile sul mercato la dinamica è artificialmente limitata a valori di gran lunga inferiori, ti puoi facilmente rendere conto che i 16 bit offerti dai cari vecchi CD, con i loro 96 dB di dinamica, sono già più che sufficienti per qualsiasi necessità pratica... mentre il resto è soltanto fuffa e marketing).
    Questo è più opinabile. il db è SOLO un rapporto tra due grandezze assolute: il valore MINIMO distinguibile dal rumore ed il valore MASSIMO rappresentabile, siano essi espressi in Volt o in uPa.

    Posto che non sarà MAI possibile riprodurre un valore inferiore a MIN ed un valore superiore a MAX, disporre di 2^24 valori intermedi per descrivere la differenza di ampiezza tra due campioni piuttosto che non di 2^16 riduce l'errore di quantizzazione fino a rendere superfluo il dithering.

    Facendo un esempio se MIN è 8 e max 64, se considero 8 come 'valore minimo rappresentabile' mi bastano 3 bit (dato che 64/8 = 8 = 2^3) ma posso certamente usarne 6 così da poter rappresentare ogni singolo valore unitario compreso tra 1 e 64, anche se i primi 8 sono inutili.

    far coincidere il livello del rumore con l'intervallo minimo rappresentabile (la precisione) è del tutto arbitrario, a meno che non si riferisca ESCLUSIVAMENTE al rumore di quantizzazione, che invece coincide.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 07-07-2020 a 19:15
    Ciao, Marco.

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  3. #1613
    bit
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    ___________________________________________________________
    AGGIORNAMENTO

    Dalla versione 4 di HQPlayer non sono più rivenditore ufficiale, per cui non posso più offrire sconto sull'acquisto.

    Però, posso ancora offrire di acquistare una licenza v4 per qualsiasi tipo di HQPlayer (Desktop, Embedded, Pro - ovviamente a Vs. nome) senza pagare la VAT, la tassa del 20% circa.

    Per chi fa un'aggiornamento dalla v3 alla v4, con il coupon di sconto il costo sarebbe di 159.2 euro.[/QUOTE]
    ________________________________________________________________________________________
    Buongiorno Bibo,

    questa opzione è ancora valida ?

    Se sì, dimmi come fare

    Grazie
    Ultima modifica di EUR2 : 15-07-2020 a 11:43

  4. #1614
    Moderatore L'avatar di bibo01
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    Originariamente inviato da EUR2
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    AGGIORNAMENTO

    Dalla versione 4 di HQPlayer non sono più rivenditore ufficiale, per cui non posso più offrire sconto sull'acquisto.

    Però, posso ancora offrire di acquistare una licenza v4 per qualsiasi tipo di HQPlayer (Desktop, Embedded, Pro - ovviamente a Vs. nome) senza pagare la VAT, la tassa del 20% circa.

    Per chi fa un'aggiornamento dalla v3 alla v4, con il coupon di sconto il costo sarebbe di 159.2 euro.
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    Buongiorno Bibo,

    questa opzione è ancora valida ?

    Se sì, dimmi come fare

    Grazie[/QUOTE]

    Sì, ancora valida. Ti ho mandato un PM

  5. #1615
    Moderatore L'avatar di bibo01
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    E' uscito HQPlayer 4 Embedded 4.18.1 !

    Bug fixes and support for CUDA 11. HQPlayer OS on x64 now includes support for exFAT filesystem.

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