Like Tree115Likes

HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 142 di 142
prima
... 42 92 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142
Visualizzazione dei risultati da 1,411 a 1,417 su 1417
  1. #1411
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,222
    configurazione

    Predefinito

    Per gli utenti Windows di HQPlayer

    A breve sarà disponibile la versione 3.17 di HQPlayer Desktop.
    Questà implementerà una licenza simile a quella utilizzata per Mac/Linux. Per cui la vecchia chiave non funzionerà più, ma potrà essere convertita attraverso un'applicazione web che Miska appronterà a proposito.
    La vecchia chiave rimarrà utilizzabile per le versioni di HQPlayer precedenti alla 3.17.

  2. #1412
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    57
    Messaggi
    409
    configurazione

    Predefinito

    a parte l'implementazione/variazione della licenza, quali novità con la nuova release ?
    il sistema audio
    Server (WS2016) + HQPlayer + muso with primo-ramdisk =>cable network =>TP link mc110cs =>optical singlemode =>TP Link mc110cs =>NAA (ws2016) NAD with Ramdisk => usb interface =>nuprime dac-10 => monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  3. #1413
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,222
    configurazione

    Predefinito

    Non so niente

  4. #1414
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,222
    configurazione

    Predefinito

    Per gli utenti Windows di HQPlayer

    Attraverso questo piccolo programma è possibile convertire la "vecchia" licenza Windows in una nuova chiave formato XML che sarà necessaria per la versione 3.17 in poi.
    Vengono richiesti nome e indirizzo email utilizzati per la registrazione originale.
    Per la registrazione di 3.17, andare a Help/Register e inserire il percorso della nuova chiave XML.

  5. #1415
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,222
    configurazione

    Predefinito

    E' uscita la HQPlayer Desktop 3.17.0

    Number of small fixes and improvements on all platforms.
    Due to crashes with latest Win10 updates, license management module has been replaced on Windows version, old license keys can be converted to a new key file format here: Signalyst - HQPlayer Desktop 3 Windows key conversion

  6. #1416
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    43
    Messaggi
    326
    configurazione

    Predefinito

    Come utilizzare JRIVER con HQPLAYER tramite uno script

    Volevo proporvi questo interessante script Powershell realizzato da Geoffrey Armstrong che consente di poter utilizzare Jriver assieme ad HQplayer, ovviamente bisogna essere in possesso di entrambi le licenze. Come sapete HQplayer ha delle ottime qualità sonore soprattutto utilizzando l’Upsampling proprietario, ma ha delle pecche nell’utilizzo è gestione della libreria musicale ed ovviamente non è facilmente comandabile in remoto da tablet o smartphone se non utilizzando dei software che controllano in remoto l’intero PC (RDP) ma ovviamente tutto è un tantino macchinoso. Col passare del tempo sono nati vari sistemi software che ci consentono di poter gestire una libreria musicale in maniera molto più semplice e completa ed utilizzare Hqplayer come motore d’uscita per sfruttare solo le sue caratteristiche migliori ovvero la sua qualità audio. Il miglior software è senza dubbio Roon, ma il costo a fronte di una libreria e gestione remota degna di questo nome è elevato. Parliamo di oltre 100 euro l’anno è oltre 400 con licenza illimitata. Ne esistono degli altri come Muso e Alchemy Desktop. Parliamoci francamente se riuscissimo a poter utilizzare le enormi potenzialità di Jriver che in quanto a qualità nella gestione della libreria tag ecc. e utilizzo remoto (Jremote o WebGizmo) è imbattibile , sarebbe una manna dal cielo. Ecco che ha fronte di qualche lieve limitazione è adesso possibile tutto questo utilizzando uno script che gentilmente ci ha fornito lo sviluppatore Geoffrey Armstrong proprietario di Sound Galleries su Computer Audiophile.

    Il software occorrente è il seguente:
    - Jriver MediaCenter dalla ver. 20 in poi va bene;
    - HQPlayer Desktop;
    - File e Script da scaricare e scompattare a questo link: https://www.computeraudiophile.com/a...t.php?id=29215.

    Una volta decompresso il file zippato bisogna editare con un editor di testo il file “call-jr-ps.cmd”, al suo interno sono presenti due percorsi uno relativo ad “Hqplayer-control.exe” e l’altro al file” jrexp.ps1 “bisogna cambiare i percorsi dove puntano i file a secondo di dove si trovano nel vostro disco. Solitamente il primo percorso è quello predefinito di Hqplayer e quindi rimarra invariato, il secondo invece bisogna variarlo a secondo di dove viene messo. Consiglio per maggior facilità di porlo nella directory principale del vostro disco solitamente C:

    Fatto questo Aprire JRiver andare come figura 1 sulle opzioni.
    Figura 1


    Da qui navigare su tutti i file come da figura 2 e selezionate le estensioni audio di vostro interesse che volete inviare ad Hqplayer.
    Figura 2


    Nella foto l’esempio è per i file DSD, ma dovete fare la stessa cosa pure per i restanti formati audio, FLAC ecc. Mettete la spunta se non è presente su “File Association” poi andare su “Playback metod” e scegliete External Program.Fatto questo navigate nella voce “Program” qui dovete inserire il percorso del file call-jr-ps.cmd. Per finire su “Arguments” dovete copiare questo:
    "Replace([Filename], &, ^&),[Disc #],[Track #],[HQPlayer Filter],[HQPlayer Shaper],[HQPlayer SR],[HQPlayer Type],[HQPlayer Temp Type],[HQPlayer Temp],[Load Playlist],[Playlist Shuffle],[Artist Play All],[Repeat All]"

    Date Ok ed abbiamo finito

    A questo punto apriamo Jriver ed HQPlayer e godiamoci lo spettacolo….

    All’interno dei file scaricati è presente pure un manuale in PDF dove è possibile visionare quanto detto oltre ad altre nozioni opzionali.
    Ultima modifica di bibo01 : 21-08-2017 a 02:26
    bibo01 likes this.

  7. #1417
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    50
    Messaggi
    248
    configurazione

    Predefinito

    Bella soluzione. La possibilità più interessante è quella - sfruttando bene le opzioni illustrate nel manuale - di associare in via permanente a determinati generi musicali dei filtri differenti (ad es. filtri a fase lineare per musica classica e jazz acustico, filtri a fase minima per il resto delle produzioni in studio, come da sempre suggerito da Miska e Bibo).
    Anche Alchemy Desktop offre questa possibilità, ma l'interfaccia non mi piace per niente.

    però c'è un problema... ho seguito alla lettera tutte le istruzioni del manuale, ma nel mio impiantino di villeggiatura (notebook Asus, hd esterno 2 TB, dac Oppo HA2-SE, ampli Trends Audio TA-10.2, casse Indiana Line Tesi 204) non funziona.
    Dopo aver cliccato sui file all'interno di JRiver vedo che lo script Powershell si avvia senza segnalare errori, e nella maschera di HQP (versione 3.17) vedo che lo streaming parte, i file vengono anche caricati nella cartella temporanea, e la riproduzione si avvia (la barra di scorrimento procede e il time counter pure), ma non si sente alcun suono.
    Naturalmente ho fatto diverse prove sia in PCM che in DSD.
    Invece con MUSO la riproduzione in HQP funziona come sempre.
    Mah...

    P.S.: la caratteristica più interessante di Muso è la possibilità, andando su "Now Playing", di visualizzare i testi del brano, cosa che quelli di Jriver non si sono mai decisi ad implementare....
    Se si utilizza invece questa soluzione creata da Geoffrey, lo stesso risultato potrebbe ottenersi adoperando l'app JRemote per iPad, con un trucchetto da lui suggerito nel manuale.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com

Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.1