HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 13 di 184
prima
... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 63 113 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 1835
  1. #121
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Ah, ecco … a proposito.

    Io sto sostanzialmente usando l'explorer di Linux, giro per le varie cartelle del disco fisso dove tengo i files, poi faccio drag & drop e via … C'e' qualche file manager che oltre a farmi vedere la struttura delle cartelle fa anche il preview della copertina del disco ? Alla iTunes intendo … Non sempre mi ricordo i nomi dei dischi, con l'aiuto della memoria fotografica sarebbe un po' più' facile..

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Prova a vedere se ti va bene gmusicbrowser, assomiglia a JRiver

  2. #122
    nibble
    Registrato
    May 2012
    Località
    Firenze
    Età
    50
    Messaggi
    92
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Sono proprio contento che ti piaccia e che hai risolto i problemi relativi al tuo NAA.
    Con che cosa lo hai confrontato o cosa avevi prima?
    Qual'è il resto dell'impianto?
    Avere una registrazione di cui conosci la fonte, come nel tuo caso, è la condizione ideale per giudicare la riproduzione sonora.
    Il cubo te lo puoi dimenticare Trova i settaggi migliori con HQPlayer.
    A parte le guide iniziali, se vuoi qualche consiglio, non hai che da chiedere.
    i raffronti sono sono stati fatti con gli altri due player che,come tanti altri ,ho....ossia foobar e jriver(sia la versione 18 che 19)
    Rispetto a HQ,foobar suona più moscio e con la gamma bassa non proprio nei ranghi;Jriver,pur trovandolo molto preciso e definito,lo sento più artificioso(soprattutto sulle voci).
    La sensazione che ho avuto fin dall'inizio con HQ è stata di avere una gamma bassa più precisa e più profonda ed migliorie tangibili sul palcoscenico virtuale........effettivamente,come già è stato sottolineato anche da voi,inserendo un NAA le cosa cambiano....in meglio.Purtroppo non riesco a confrontarlo con un sistema cmp2 (che ovviamene non ho,ma chissà....forse un giorno)
    I file partono da un pc music server dedicato(ma non ottimizzato) o da un Nas collegati in rete e finiscono nel Burl Bomber Dac 2;non fa DSD ma è comunque un gran dac !

  3. #123
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mordo
    i raffronti sono sono stati fatti con gli altri due player che,come tanti altri ,ho....ossia foobar e jriver(sia la versione 18 che 19)
    Rispetto a HQ,foobar suona più moscio e con la gamma bassa non proprio nei ranghi;Jriver,pur trovandolo molto preciso e definito,lo sento più artificioso(soprattutto sulle voci).
    La sensazione che ho avuto fin dall'inizio con HQ è stata di avere una gamma bassa più precisa e più profonda ed migliorie tangibili sul palcoscenico virtuale........effettivamente,come già è stato sottolineato anche da voi,inserendo un NAA le cosa cambiano....in meglio.Purtroppo non riesco a confrontarlo con un sistema cmp2 (che ovviamene non ho,ma chissà....forse un giorno)
    I file partono da un pc music server dedicato(ma non ottimizzato) o da un Nas collegati in rete e finiscono nel Burl Bomber Dac 2;non fa DSD ma è comunque un gran dac !
    Hai un desktop o un notebook?
    Riguardo l'NAA, ipoci ha trovato miglioramento con un'alimentazione lineare per il suo Beagle Bone. Ma secondo me non c'è fretta
    Com'è il resto dell'impianto?

  4. #124
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Prova a vedere se ti va bene gmusicbrowser, assomiglia a JRiver
    Ah, questo non sarebbe nemmeno male … oddio, rispetto iTunes siamo lontani parenti ma meno male che sono passato da cMP2 che mi ha riabituato ad una gui "basica".

    Devo capire come si installa tutto l'ambaradan … nei requirments ci sono una serie di pacchetti

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  5. #125
    nibble
    Registrato
    May 2012
    Località
    Firenze
    Età
    50
    Messaggi
    92
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Hai un desktop o un notebook?
    Riguardo l'NAA, ipoci ha trovato miglioramento con un'alimentazione lineare per il suo Beagle Bone. Ma secondo me non c'è fretta
    Com'è il resto dell'impianto?
    Come ti dicevo,la sorgente è un desktop messo su proprio per gli ascolti......prossimamente ho però intenzione di farmene uno come si deve con tutte le ottimizzazioni del caso.
    Il resto dell'impianto,anche se è un gran caos-causa spazio forzato dovuto ad avvenimenti passati-,pre AR e finale MC452/Eamlab T03.8/diffusori Kef LS50/cavi segnale Ram bilanciati/cavi alimentazione Neutral Cable
    A proposito di alimentazione,visto che la rammenti,avevo già pensato di dare alla cubox un alimentazione decente ma cosa?
    Su che tipo di alimentatore mi dovrei orientare?Su qualcosa che già esiste?
    Oppure meglio farselo da se?.......Nel caso fosse migliore la seconda opzione ,con quali caratteristiche?

  6. #126
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mordo
    Come ti dicevo,la sorgente è un desktop messo su proprio per gli ascolti......prossimamente ho però intenzione di farmene uno come si deve con tutte le ottimizzazioni del caso.
    Il resto dell'impianto,anche se è un gran caos-causa spazio forzato dovuto ad avvenimenti passati-,pre AR e finale MC452/Eamlab T03.8/diffusori Kef LS50/cavi segnale Ram bilanciati/cavi alimentazione Neutral Cable
    A proposito di alimentazione,visto che la rammenti,avevo già pensato di dare alla cubox un alimentazione decente ma cosa?
    Su che tipo di alimentatore mi dovrei orientare?Su qualcosa che già esiste?
    Oppure meglio farselo da se?.......Nel caso fosse migliore la seconda opzione ,con quali caratteristiche?
    Sul PC non c'è bisogno di ottimizzare niente di particolare, solo garantire il flusso dati al NAA.
    Per l'alimentazione, il CuBox è 5V 1A, ma controlla sul suo mattoncino esterno. C'è un thread sull'alimentazione e i regolatori proprio in questo momento...

  7. #127
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    mordo,

    perché non metti su Dropbox una ISO della tua installazione su Cubox per eventuali altri utenti?!

  8. #128
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    55
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    mordo,

    perché non metti su Dropbox una ISO della tua installazione su Cubox per eventuali altri utenti?!
    sarebbe ottimo...spero valga per tutti i vari modelli di cubox...

  9. #129
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da remix
    sarebbe ottimo...spero valga per tutti i vari modelli di cubox...
    Purtropp no. I CuBox-i hanno cambiato SoC.

  10. #130
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    55
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Purtropp no. I CuBox-i hanno cambiato SoC.
    quindi non vale per tutti i modelli?...vabbè facciamolo arrivare(speriamo...ma quando?)...dopo si pensa cosa fare...

Pagina 13 di 184
prima
... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 63 113 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022