HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 112 di 184
prima
... 12 62 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 162 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,111 a 1,120 su 1835
  1. #1111
    nibble
    Registrato
    Feb 2016
    Età
    59
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Scusa Bibo. Prima di provare ad installare sul Cubox Debian Stretch e Networkaudiod volevo chiedere alcune cose. Sono convinto che il volume basso dipenda da qualche settaggio di Windows 7 che non riesco ad effettuare. Ho verificato che con il Cubox con l'immagine di Miska il volume ottenibile e' di circa 1/3 rispetto a quello ottenuto con HQPlayer senza Cubox. Mi sembra strano che altri sul Forum, io per lo meno non l'ho riscontrato, non abbiano sollevato questo problema e quindi a maggior ragione suppongo sia un problema di settaggio del mio pc. Ti faccio presente che con il persorso "pannello di controllo>hardware e suoni>audio" quando ascolto con il Cubox non riesco a selezionare un dispositivo di riproduzione predefinito diverso da Samsung (utilizzo una tv Samsung come monitor). Non dovrebbe essere selezionabile un dispositivo di riproduzione relativo al NAA per poi poter intervenire sul volume? Chiaramente oltre all'aiuto di bibo e' ben accetto anche l'aiuto di altri.

    Ciao, Vincenzo

  2. #1112
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Quando mandi il segale al Cubox tramite Ethernet, l'unica cosa che può influire sul volume è la manopola/settaggio del volume in HQPlayer.
    Non esiste un "regolatore di livello ethernet"

  3. #1113
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Provato NAD 320 e sorpresa! Suona piuttosto peggio rispetto al vecchio 311: molto asciutto, costretto, un suono elettrico e riprodotto. Qualcuno lo ha provato in comparazione? Io sono tornato al 311 di gran carriera.............

  4. #1114
    nibble
    Registrato
    Feb 2016
    Età
    59
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Ti fornisco un altro messaggio di Miska che ti può essere utile per l'installazione:

    Stretch installer for both CuBox-i and BBB (plus bunch of other hardwares) can be found here:
    Studenten Net Twente - Index of /debian/dists/testing/main/installer-armhf/current/images/hd-media/SD-card-images/

    Check the README file there. You combine the two parts into one image, dump it on microSD card and boot to get a normal Debian installer. Requires some knowledge on Linux, but it is quite straightforward process. At the end when package selections are asked, my recommendation is to select only SSH server and nothing else - this keeps the installation as lean as possible. Then just install the libasound2 and other packages really needed by networkaudiod using "apt-get install".

    The package that has alsamixer is called "alsa-utils". For WiFi you need "wpasupplicant".

    Allora non mi rimane altro che provare ad installare Debian Stretch e Networkaudiod per verificare se posso aumentare il volume in Alsa mixer.
    Per poter iniziare con Debian chiedo dei chiarimenti.
    Miska dice di unire i due file immagine, che non saprei come fare. Sullo stesso argomento, avendo aperto il file README come indicato da Miska viene specificato che:

    " On Windows systems, you have to first decompress the two parts separately,
    which can be done e.g. by using 7-Zip, and then concatenate the decompressed
    parts together by running the command

    copy /b firmware.<board_name>.img + partition.img complete_image.img

    in a Windows CMD.exe window".

    Quindi sarebbe da fare cosi'. Il problema e' che non ho assolutamente idea di come "concatenare le parti decompresse".

    Ciao, Vincenzo
    Ultima modifica di francy2007 : 13-03-2016 a 13:02

  5. #1115
    nibble
    Registrato
    Feb 2016
    Età
    59
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Per creare un'unico file immagine ho provato a digitare in CMD.exe di Windows dei comandi seguendo lo schema rilevato dal file README indicato da Miska (copy /b firmware.<board_name>.img + partition.img complete_image.img) ma ho sempre avuto risposta "Impossibile trovare il file specificato". I nomi dei due file immagine da unire, che ho scaricato, sono esattamente "firmware.MX6_Cubox-i" e "partition" (non seguiti da .img per cui .img nel digitare i comandi non l'ho messo). Chiaramente, oltre ad eventuali errori di digitazione, quale altro problema potrebbe esserci? Oppure, mi sapreste indicare come andrebbe digitato correttamente il comando?

    Ciao e scusate l'insistenza.

  6. #1116
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Devi mettere l'intero percorso (path) del file.
    Quindi diventa:
    copy /b c:\dove_sta_il_file\firmware.MX6_Cubox-i.img + c:\dove_sta_il_file\partition.img c:\dove_vuoi_mettere_il_file\complete_image.img
    Riguardo "img", forse devi settare Explorer per poter vedere le desinenze, perché probabilmente ci sono. Io le userei nel comando che dai.

  7. #1117
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Provato NAD 320 e sorpresa! Suona piuttosto peggio rispetto al vecchio 311: molto asciutto, costretto, un suono elettrico e riprodotto. Qualcuno lo ha provato in comparazione? Io sono tornato al 311 di gran carriera.............
    Forse NAD 320 ha sviluppato un'incompatibilità con uno dei programmi addizionali che usi o con qualche settaggio dello stesso. Vedrei Process Lasso...

  8. #1118
    nibble
    Registrato
    Feb 2016
    Età
    59
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Devi mettere l'intero percorso (path) del file.
    Quindi diventa:

    Riguardo "img", forse devi settare Explorer per poter vedere le desinenze, perché probabilmente ci sono. Io le userei nel comando che dai.
    Grazie per l'aiuto. Ho messo i due file nella cartella utenti e con il comando "C:\Users>copy /b firmware.MX6_Cubox-i.img + partition.img c:\Users\complete_image.img" sono riuscito ad unirli in un unico file img. Ho usato Win32DiskImager per scrivere il file sulla micro sd e dopo averla inserita nel Cubox l'ho collegato alla tv e ho visto scorrere velocemente delle scritte per poi vedere lo schermo nero. Vuol dire che il programma si e' auto installato o lo schermo non doveva diventare nero?
    Se il programma si e' auto installato, bibo, secondo quello che indichi nella prima pagina del forum dovrei accedere con Putty al Cubox per poter fare i settaggi. Come si farebbe, dato che non ho l'indirizzo ip del Cubox e probabilmente dopo averlo trovato (se e' possibile) si dovra' accedere con userid e password che non ho la minima idea di quali possano essere?

  9. #1119
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Nuove immagini con 3.2.1 per CuBox-i e BeagleBone.

    There are quite a bunch of changes to deal with hotplugging and USB devices that come and go a bit more gracefully.

  10. #1120
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da francy2007
    Grazie per l'aiuto. Ho messo i due file nella cartella utenti e con il comando "C:\Users>copy /b firmware.MX6_Cubox-i.img + partition.img c:\Users\complete_image.img" sono riuscito ad unirli in un unico file img. Ho usato Win32DiskImager per scrivere il file sulla micro sd e dopo averla inserita nel Cubox l'ho collegato alla tv e ho visto scorrere velocemente delle scritte per poi vedere lo schermo nero. Vuol dire che il programma si e' auto installato o lo schermo non doveva diventare nero?
    Se il programma si e' auto installato, bibo, secondo quello che indichi nella prima pagina del forum dovrei accedere con Putty al Cubox per poter fare i settaggi. Come si farebbe, dato che non ho l'indirizzo ip del Cubox e probabilmente dopo averlo trovato (se e' possibile) si dovra' accedere con userid e password che non ho la minima idea di quali possano essere?
    Mi sembra da questo precedente messaggio che ci siano varie cose da installare ancora... poi devi ancora installare il NAD.

Pagina 112 di 184
prima
... 12 62 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 162 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022