HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 109 di 184
prima
... 9 59 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 159 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,081 a 1,090 su 1835
  1. #1081
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    HQPlayer Desktop and HQPlayer Embedded 3.13.1 released.

    This is a bugfix release, fixing various small issues.

  2. #1082
    nibble
    Registrato
    Feb 2016
    Età
    59
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Nessuna risposta ai miei quesiti.....Allora faccio specifica richiesta a Unixman, cui chiedo cortesemente se potesse rispondermi.

  3. #1083
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da francy2007
    In base alle vostre risposte, opterei per il collegamento diretto pc - Cubox.
    almeno per cominciare io ti suggerirei di utilizzare un router, che è di gran lunga la soluzione più semplice ed affidabile. Volendo, dopo aver sistemato tutto e verificato che funziona, potresti provare ad alimentarlo in lineare. In ogni caso, l'eventuale collegamento "diretto" lo proverei soltanto in un secondo momento.

    Originariamente inviato da francy2007
    1) La modifica indicata sul post vale per gli NAA Cubox?
    2) Il file/etc/network/interfaces e' sul NAA. C'e' da seguire un percorso complicato per accedervi?
    3) Per accedere al file/etc/network/interfaces*c'e' bisogno di password? Lo chiedo perche' ho letto sul forum che in alcuni casi con il Cubox c'e' bisogno.
    se non ricordo male, l'immagine nella quale avevo curiosato era proprio una per ARM (cubox e affini). Sempre se non ricordo male, le istruzioni dettagliate su come effettuare la modifica le trovi scritte sempre nello stesso topic (o comunque in questo forum). Però da allora è passato un mucchio di tempo (e le immagini per il NAA sono cambiate più volte). Se come sistema di base usa ancora una Debian è probabile che quella parte sia rimasta più o meno uguale e le istruzioni siano ancora valide, ma non posso metterci la mano sul fuoco.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #1084
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Devo dire che questo mio processore (i7 2600K) a distanza di anni fa ancora il suo dovere...overcloccato a 4200 faccio conversione PCM>DSD 256 senza fare una piega..



    e non posso sfruttare i CUDA della quadro 600

  5. #1085
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Devo dire che questo mio processore (i7 2600K) a distanza di anni fa ancora il suo dovere...overcloccato a 4200 faccio conversione PCM>DSD 256 senza fare una piega..



    e non posso sfruttare i CUDA della quadro 600
    Beh, non è che stai parlando di un P4...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #1086
    nibble
    Registrato
    Feb 2016
    Età
    59
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Oggi ho ricevuto il Cubox i-2 ex. Ho inserito la micro sd card con l'immagine di Miska (scaricata da "naa-311-cubox-i.zip") e dopo averlo acceso secondo me non si avvia (scusate, forse non e' il termine esatto). Sul video al quale l'ho collegato, dopo alcune scritte iniziali che scorrono veloci, rimane fissa la scritta su schermo nero:

    Please wait: booting...
    NAA 3.1.1. 2.0 cubox-i /dev/tty1
    cubox-i login: (con il cursore che lampeggia)

    Che significa? Si dovrebbe fare un login? E come? O che altro?
    Sono appena all'inizio e sono gia' incasinato.............

  7. #1087
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Trova un router con dhcp, anche vecchio, e collegaci il cubox e il pc. Funziona, tranquillo.

  8. #1088
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da francy2007
    Please wait: booting...
    NAA 3.1.1. 2.0 cubox-i /dev/tty1
    cubox-i login: (con il cursore che lampeggia)

    Che significa? Si dovrebbe fare un login? E come? O che altro?
    Significa che il sistema è partito regolarmente e sta funzionando (non c'è una interfaccia grafica, se è quella che ti aspettavi). Non serve fare login, così come non serve neanche collegarci una console (monitor, tastiera, ecc., se non la prima volta per verificare che tutto funzioni regolarmente). il NAA viene avviato come servizio di sistema, che parte automaticamente e gira in background.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #1089
    nibble
    Registrato
    Feb 2016
    Età
    59
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Grazie ai consigli di voi tutti ed alla vostra disponibilita', ce l'ho fatta. Funziona tutto perfettamente. Alla fine ho optato per il collegameto tramite router ed a un primo ascolto sono rimasto molto soddisfatto. Una cosa, diciamo, non mi e' piaciuta. Il volume, confrontado con l'utilizzo di HQPlayer senza Cubox, e' basso, tanto che, per ottenere pressioni sonore piuttosto elevate, devo impostare il volume del preamplificatore quasi al massimo. Considerate che ho un finale da 250 w. Nell'altro uso con il volume nella stessa posizione ottenevo pressioni elevatissime. Immagino pero' che non ci siano soluzioni.

    Ciao, Vincenzo

  10. #1090
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Sicuro che il Vol è settato bene? Puoi postare la schermata di Settings? In generale, ti consiglio di settare il Vol Max a -3 dB, quello Min tra -30 e -60 dB.
    Hai ascoltato DSD? Per equiparare il volume dei DSD ai PCM devi abilitare +6 dB in DSF Setting, però il Vol Max tienilo sempre a -3 dB.

Pagina 109 di 184
prima
... 9 59 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 159 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022