HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 107 di 184
prima
... 7 57 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 157 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,061 a 1,070 su 1835
  1. #1061
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da albertoinzani
    sarà un aggiornamento o un'altra versione di HQ ?
    Sarà una nuova versione (da 3.12 a 3.13).
    Un po' più veloce, ottimizzazione del filtro poly-sinc, migliore interfacciamento con Roon e, interessante, una nuova voce "Auto" che utilizza i filtri a seconda della famiglia di frequenza (44 o 48 kHz). Su quest'ultima caratteristica parlerò in dettaglio quando esce la nuova versione.

  2. #1062
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Sto provando ISO2DSD su alcune immagini nessun problema
    su altre ho questo risultato
    codice:
    libsacdread: Not a ScarletBook disc! 
    libsacdread: Can't read Master TOC.
    ne sapete qualcosa?

  3. #1063
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Sto provando ISO2DSD su alcune immagini nessun problema
    su altre ho questo risultato
    codice:
    libsacdread: Not a ScarletBook disc! 
    libsacdread: Can't read Master TOC.
    ne sapete qualcosa?
    "ScarletBook" è il nome dato allo standard che definisce il formato SACD (così come quello che definisce il formato dei CD audio è noto come "Red Book"... vedi "Rainbow Books").

    Ti sta dicendo che non si tratta dell'immagine di un SACD (o quanto meno ISO2DSD non la riconosce come tale). Potrebbe essere un disco in qualche modo "fuori standard", oppure magari l'immagine di un DVD (prova ad accederci come fosse un disco dati...). Oppure banalmente il file è corrotto.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #1064
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    HQPlayer Desktop and HQPlayer Embedded 3.13.0 released!

    - Multichannel speaker distance adjustments are now available also in DirectSDM mode.
    - New set of keyboard shortcuts reflecting the function button layout on Apple keyboards.
    - Fine-tuning of DSD7 modulator and new filter for cleaning up MQA encoded content.
    - Automatic output mode and rate switching.
    - Plus usual performance improvements and bug fixes.

    Parlerò più in dettaglio dell'Automatic Output mode.

  5. #1065
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    'Auto' nella casella per la frequenza di campionamento ha effetto solo per i filtri che possono lavorare a multipli interi della frequenza di campionamento, cioè per questi filtri evita multipli non interi. Mentre per gli altri filtri viene ignorato.
    Quest'opzione è necessaria solo nel caso che (tutto deve essere vero):
    - Si utilizza playlist (significa che non si utilizza il trasporto album);
    - La playlist contiene tracce con frequenze di campionamento da entrambe le famiglie di frequenza di campionamento, sia 44.1 kHz che 48 kHz;
    - È stato impostato un filtro di sovracampionamento che può fare solo multiplo intero della frequenza di campionamento, per esempio closed-form o poli-sinc-MQA.

    'Auto' nella casella per la modalità di output significa "Output PCM come PCM, DSD come DSD".
    Il precedente significato speciale di PCM defaults 'filtro'=none è stato rimosso. "Filtro none" in PCM defaults ora non ha effetto se l'uscita è impostata su SDM (DSD). In precedenza aveva il significato speciale di "Riproduzione PCM come PCM, DSD come DSD".
    La casella più a destra, dove è possibile scegliere PCM o SDM (DSD), contiene ora un nuovo elemento Auto. Se viene scelto, il file PCM viene riprodotto come PCM e DSD come DSD.

    In Settings la casella '[x] Auto rate family' è destinata ai filtri che possono trasmettere qualsiasi frequenza di campionamento, ma si desidera evitare multipli non interi a causa di eventuali singhiozzi. In effetti funziona solo se 'Auto' viene impostato nella casella per la frequenza di campionamento. Viene utilizzato per allargare l'effetto dell'impostazione 'Auto' a tutti i filtri.
    Ultima modifica di bibo01 : 09-02-2016 a 03:07

  6. #1066
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Un altro piccolo tocco all'interfaccia nella nuova 3.13:


  7. #1067
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Caio bibo,
    non so se riesci a comunicare questa cosa a Miska.

    col nad su linux.
    Premendo il tasto stop in Hqplayer...sembra che il NAD non lasci completamente la scheda audio...cosa che in alcune situazione puú risultare scomoda.

    La lascia o aprendo la scheda setting o chiudendo Hqplayer.

  8. #1068
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Caio bibo,
    non so se riesci a comunicare questa cosa a Miska.

    col nad su linux.
    Premendo il tasto stop in Hqplayer...sembra che il NAD non lasci completamente la scheda audio...cosa che in alcune situazione puú risultare scomoda.

    La lascia o aprendo la scheda setting o chiudendo Hqplayer.
    Qualche esempio?

  9. #1069
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Nella situazione di du o piú player sul NAA..

    es.
    squeezelite(o MPD, non cambia) e nad
    mando in play squeezelite...premo stop in LMS e squeezelite lascia alsa libera...
    mando in play il NAD...premo stop in HQ e non lascia alsa finché non apro la scheda setting o lo chiudo...
    lo stesso fa MPD...se lo stoppo con cantata mi lascia libera alsa...in modo che posso mandare in play indifferentemente Hqplayer o squeezelite...

    Con NAD windows questo non capita...
    cioé premendo stop in HQ il NAD lascia la scheda audio....

  10. #1070
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Nella situazione di du o piú player sul NAA..

    es.
    squeezelite(o MPD, non cambia) e nad
    mando in play squeezelite...premo stop in LMS e squeezelite lascia alsa libera...
    mando in play il NAD...premo stop in HQ e non lascia alsa finché non apro la scheda setting o lo chiudo...
    lo stesso fa MPD...se lo stoppo con cantata mi lascia libera alsa...in modo che posso mandare in play indifferentemente Hqplayer o squeezelite...

    Con NAD windows questo non capita...
    cioé premendo stop in HQ il NAD lascia la scheda audio....
    OK, ti faccio sapere.

Pagina 107 di 184
prima
... 7 57 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 157 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022