Che si fa? Sistemi su base Linux

Pagina 9 di 28
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 273
  1. #81
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Continuano le prove.
    Il valore di 131000 di period non provoca grandi differenze.
    Alla fine mi sembra che riducendo i valori di entrambi i settaggi ( mantenendo un rapporto di 3:1 tra buffer e period) abbia trovato un buon compromesso con 3300 per il primo e 1100 il secondo.
    nrpaks, invece, con valori alti indurisce il suono, con valori bassi migliora ma insorgono drop-out per cui, alla fine, ho trovato 3 come valore accettabile.
    Dopo tutto questo Bibocore suona bene, direi molto bene ma tornando sul cMP2 il suono si può definire sontuoso.
    Certo che se non si fa un ascolto comparativo si può vivere bene tutta la vita col bibocore.........però dobbiamo cercare di migliorarlo ancora, il traguardo è vicino ma ancora lontano.........
    Ultima modifica di audiodan : 22-08-2013 a 14:15

  2. #82
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    [QUOTE=audiodan; il traguardo è vicino ma ancora lontano.........[/QUOTE]
    Eh No!! Ti devi decidere
    Gianni...

  3. #83
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Mi frega la passione per le figure retoriche: l'ossimoro è il mio pane quotidiano........

  4. #84
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Continuano le prove.
    Il valore di 131000 di period non provoca grandi differenze.
    Alla fine mi sembra che riducendo i valori di entrambi i settaggi ( mantenendo un rapporto di 3:1 tra buffer e period) abbia trovato un buon compromesso con 3300 per il primo e 1100 il secondo.
    nrpaks, invece, con valori alti indurisce il suono, con valori bassi migliora ma insorgono drop-out per cui, alla fine, ho trovato 3 come valore accettabile.
    Dopo tutto questo Bibocore suona bene, direi molto bene ma tornando sul cMP2 il suono si può definire sontuoso.
    Certo che se non si fa un ascolto comparativo si può vivere bene tutta la vita col bibocore.........però dobbiamo cercare di migliorarlo ancora, il traguardo è vicino ma ancora lontano.........
    Interessante...suppongo sempre con output a 192kHz.
    Gradirei l'apporto di altri utenti per quanto riguarda i valori di nrpacks.

    Intanto, confermo il problema relativo al playback di files WAV. Deadbeef non centra. Sembra sia un bug nell'interazione tra TCL e libsndfile che fa parte di ALSA e si occupa dei WAV.

  5. #85
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    La mia esperienza riguardo ad nrpacks è che su un Sony Vaio riesco a settare =1 senza avere xruns sia in bit perfect sia con upsampling 192kHz, con files residenti su SO drive o USB pendrive, lasciando i valori 131072/4096 per Buffer/Period in Daedbeef.

    Riguardo il comportamento di Deadbeef con i file, controllando l'accesso al disco DB accede ai files durante il playback con piccoli burst di lettura. Ho rilevato il medesimo comportamento sia su HD che USB pendrive. Scriverò allo sviluppatore di DB per sapere di più in proposito.

  6. #86
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Non dimentichiamoci che io utilizzo l'HW di un cMP2 estremamente ottimizzato ( e downvoltato) per cui è possibile che i dropouts dipendano da questo. nessun sistema Linux mi risulta sia stato pensato ad hoc per HW dedicato alla riproduzione musicale.

  7. #87
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Con DeadBeef come si fa a caricare in RAM il 100% del brano da suonare ?

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Indomito, ho contattato lo sviluppatore di Deadbeef.

    Il buffer audio è di circa 3 sec @44.1KHz stereo, equivalenti a 500Kb di dati audio decodificati; infatti, lo avevo verificato nei miei test come detto in precedenza.
    Al momento è possibile modificare il RAM buffer nel codice, ma non attraverso i files di configurazione.

  8. #88
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    330
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Bibo hai avuto modo di scaricare e provare tiny core 5.0 in versione release candidate?

    Poi non riesco a fare il salvataggio delle configurazioni facendo il backup ogni volta devo alzare il volume della scheda con alsa mixer che rimane a 0. Strano perchè invece con mdppup non succede.

  9. #89
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    330
    configurazione

    Predefinito

    confermo pure che i wav non fungono e non riesco a montare l'ISO con core2 usb, mi da errore anche dopo aver formattato il pennino, monto tutto con unetbootin.
    Ultima modifica di ciccio1112 : 23-08-2013 a 11:00

  10. #90
    assaggiatore di arancini
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    247

    Predefinito

    1)Le differenze che riscontra audiodan, non potrebbero essere dovute anche all'upsampler utilizzato?
    2)Anche io non riesco a fare funzionare la penna usb con core2usb, con unetbootin invece tutto bene.
    3)Se si vuole una riproduzione dei file da ram, non si potrebbero copiare prima su /dev/shm?

Pagina 9 di 28
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022