Hardware per Squeezelite-R2

Pagina 5 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 80
  1. #41
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Grazie a Filippo (antonelocaroli) ho risolto i problemi residui di installazione.

    RIporto le soluzioni per chi fosse interessato:

    a. SSH, il problema era (è) Putty, in un primo momento sembrava fosse necessario indicare l'utente in rLogin, poi non ha funzionato nemmeno così ed adesso va anche senza.... IO non ho capito perchè, francamente.

    b.hw vs plughw: il problema pare essere in falcon (EDIT: Già sistemato) se tolgo l'indicazione del bith depth nei parametri alsa di squeezelite funziona, mentre usando qualsiasi valore compreso tra 16 e 64 non funziona, anche se in realtà usa 24. EDIT: Usa 24_3, che ho scoperto essere diverso da 24, ma non ho capito in cosa. comunque ora è possibile selezionare anche quello o lasciare vuoto, nel qual caso ALSA userà il più appropriato.

    Ha però trovato conferma una mia precedente intuizione:

    ATTENZIONE: se usate hw convinti in questo modo di evitare il resampling, VERIFICATE BENE il log di squeezelite, nel caso in cui hw fallisca, il sistema passa automaticamente a plughw così da attivare - appunto - il resampling. Quindi NON fidatevi del fatto che alti samplerate funzionano con hw... potrebbe essere semplicemente che interviene plughw a fare il downsampling... ASSOLUTAMENTE DA EVITARE (anche se può soggettivamente piacere)

    codice:
    [16:03:13.491964] _check_header:77 WAVE
    [16:03:13.492022] _check_header:101 header: fmt  len: 40
    [16:03:13.492043] _check_header:129 pcm size: 4 rate: 192000 chan: 2 bigendian: 0
    [16:03:13.492062] _check_header:101 header: fact len: 4
    [16:03:13.492080] _check_header:101 header: data len: 384430080
    [16:03:13.492099] _check_header:107 audio size: 384430080
    [16:03:13.492118] pcm_decode:200 setting track_start
    [16:03:13.532035] output_thread:638 open output device: hw:CARD=io2,DEV=0
    [16:03:13.532102] alsa_open:355 opening device at: 96000
    [16:03:13.532695] alsa_open:385 reopening device hw:CARD=io2,DEV=0 in plug mode as plughw:CARD=io2,DEV=0 for resampling
    [16:03:13.533366] alsa_open:406 opened device plughw:CARD=io2,DEV=0 using format: S24_3LE sample rate: 96000 mmap: 1
    [16:03:13.533556] alsa_open:485 buffer: 100 period: 3 -> buffer size: 9600 period size: 3200
    [16:03:13.538320] _output_frames:61 start buffer frames: 74392
    [16:03:13.538366] _output_frames:146 track start sample rate: 192000 replay_gain: 0
    [16:03:13.548400] output_thread:638 open output device: hw:CARD=io2,DEV=0
    [16:03:13.551392] alsa_open:355 opening device at: 192000
    [16:03:13.551684] alsa_open:385 reopening device hw:CARD=io2,DEV=0 in plug mode as plughw:CARD=io2,DEV=0 for resampling
    [16:03:13.552344] alsa_open:406 opened device plughw:CARD=io2,DEV=0 using format: S24_3LE sample rate: 192000 mmap: 1
    [16:03:13.552525] alsa_open:485 buffer: 100 period: 3 -> buffer size: 19200 period size: 6400
    In questo caso, la mia scheda arriva fino a 96KHz, quindi passa plughw per gestire i 192KHz.

    c. e d. non li ho affrontati, al momento.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 25-03-2016 a 22:58
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #42
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Ma se lasci cosi -a 100:3::1 ? funziona?

    Si, funziona, non ho capito perchè non va con 24, ma tant'è. v. note sul hsw e plughw ne avevo avuto il sospetto leggendo il codice, adesso è una certezza.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #43
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Prime impressioni di ascolto del miniPc + Debian + eaSetup vs AlixBoard + Voyage vs Squeezebox SB+.

    Dac Audioresearch DAC 1-20, collegamento tramite SPDIF, diretto on SB+, tramite Alesis Io2 per MiniPC e AlixBoard.

    Materiale tutto 44100/16.

    In pratica sono le stesse condizioni di prova che un paio di anni fa mi avevano fatto preferre lo SB+ rispetto a Alixboard, Futro, Pc Pentium M (voyage e Win) e MacBookAir. Come già riportato. Secondo classificato risultò la Alix con voyage.

    Come è andata stavolta?

    La Alix conferma un ottimo 'linux sound' scuro e profondo che a me piace realmente molto, assoluta assenza di fatica ma al prezzo di un leggero senso di 'lentezza', non so come meglio definirlo, timbricamente è un bruno/giallo su sfondo nero, le figure sono un altorilievo rispetto all'assoluto 'nulla' dello sfondo, illuminate da 'spot' di luce calda in un contesto decisamente buio. Le voci, gli strumenti acustici ed i piccoli ensemble cameristici sono resi magistralmente, il senso di presenza reale e materica è estremo, forse (ma è solo un forse) con un piccolo sacrificio in alcuni dettagli, che restano tali ed in secondo piano.

    Lo SB+ è molto simile alla Alix, ma timbricamente più aperto e 'rosso', colori più saturi. Superato l'inizale smarrimento (i canali sono invertiti) la ricostruzione scenica è altrettanto buona, la resa del dettaglio simile, lo sfondo è sempre nero ma le figure sono a tutto tondo, non un altroilievo ma figure intere, su piani diversi. A beneficiarne maggiormente sono i cori: si distinguono sempre almeno altrettanto bene le diverse voci, ma con lo SB+ è meglio resa la coralità in se, la 'forza' , maggiore della somma di singoli, si avvere che c'è uno spazio proprio, distinto dal nulla ed occupato dal coro.

    Ed il miniPc?

    E' veloce. Una delle migliori rese di percussioni che ricordi, i bassi sono profondi e potenti (chi ama i genesis apprezzerà la resa dei pedali del mog) ma soprattutto 'veloci' e dinamici, estremmente 'fisici' mentre nello stesso tempo si distingue nettamente il gioco delle dita sule corde del basso elettrico ed i piccoli dettagli armonici prodotti, bello, molto bello. Il 'sostegno' è ottimo, la scena è molto più luminosa ed illuminata ed i dettagli emergono più in evidenza, in questo senso non è il tipico linux sound, ma qualcosa che si avvicina più a quello dei sistemi Windows, agli antipodi rispetto alla 'doratura' del mac.

    C'è però un prezzo da pagare. Le voci non sono allo stesso livello dello SB+. Non manca nulla, c'è tutto e forse anche qualcosa di più, ma non la stessa naturalezza timbrica, lo stesso equilibrio tra le diverse componenti. Sono precise e dettagliate, certo, ma più arretrate ed 'inscatolate' nel loro spazio, 'velate' da quella leggera nasalità da 'valvola fredda' o stato solido 'hifi'. Se si trattasse di un altro componente, direi che ha bisogno di rodaggio, possible sia vero anche per un pc? Non credo, ma staremo a vadere.

    Conclusione:

    Per materiale 44100/16 ed in particolare per opere vocali, acustiche o cameristiche, lo SB+ rimane, per i miei gusti, insuperato (e quindi non si schioda da dov'è) il miniPc non sfigura rispetto alla Alix e certamente la supera nella resa di percussioni e bassi, quindi rimane anche lui dov'è, in attesa che "il criaturo" di Giovanni mi pemetta un confronto a risoluzioni più elevate.

    NOTA BENE:

    E' sempre bene ricordare che le differenze di cui ho scritto sono a livello di sfumatura, percepibili ad un confronto diretto, ma non sono certo lo siano altrettanto 'a memoria'. Conosco persone che definiscono il suono che piace a me come 'colorato'(*), probabilmente, questi preferiranno il miniPC allo SB+, così come è molto probabile che qualcuno continui a prefrire il 'linux sound' scuro e profondo della Alix rispetto a quello più veloce del miniPC.

    E' molto probabile che parte delle differenze provengano dall'utilizzo della IO2, che - pur ottima (nelle prove precenti disponevo anche di una HiFace, ma le preferii la Io2)- è una scheda nata per uso PRO e di certo non dotata di tutti gli accorgimenti 'audiophile', il giudizio definiivo (si fa per dire) è quindi rinviato, per il momento continuerò ad alternarne l'utilizzo.

    (*) Per gli amanti delle valvole, spiego la differenza con una similitudine:

    Non amo il tube rolling ossessivo, ma posseggo una discreta collezione di valvole sia moderne che NOS (queste ultime solo pre, non potenza).

    Se pensate che le valvole finali non suonino, allora smettete di leggere e cancellate quanto sopra, le differenze sono MOLTO inferiori rispetto all'utilizzo di, poniamo, EL34 Thung Sol rispetto all Winged C o alle cinesi, ove le mie preferite sono di gran lunga le Winged C (..a trovarne di funzionanti...), seguite dalle cinesi e per ultime dalle thug Sol, che sofforno a mio avviso dello stesso problema di 'velatura' da valvola fredda, comune alla maggioranza delle valvole di casa Sovtek.

    Molti 'inneggiano' alle thung sol come alle più 'lineari', definendo le =C= e le cinesi come 'colorate', discorso analogo, per E88CC JJ vs. Sovteck o persino (prese le opportune distanze) Philips SQ Herlen e Telefunken o Siemens.

    Se siete da Siemens, allora il miniPc vi piacerà.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 29-03-2016 a 00:28
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #44
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Si, funziona, non ho capito perchè non va con 24, ma tant'è.
    immagino sia banalmente perché la tua interfaccia audio non supporta stream a 24bit, ma solo a 32bit (e, probabilmente, solo in un ben determinato "formato").

    L'interfaccia "hw" non modifica in alcun modo lo stream che riceve, si limita ad inviarlo così com'è all'interfaccia audio. Per cui se provi a mandargli qualcosa in un formato diverso da quello/i che sono supportati "nativamente" dall'interfaccia, ovviamente non funziona. Al contrario "plughw" serve proprio ad effettuare conversioni ed "adattamenti" del genere, modificando lo stream che riceve in ingresso per renderlo compatibile con ciò che l'hardware è in grado di accettare.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #45
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    immagino sia banalmente perché la tua interfaccia audio non supporta stream a 24bit, ma solo a 32bit (e, probabilmente, solo in un ben determinato "formato").
    forse ti è sfuggito, ho corretto il post, accetta SOLO 24_3, che non so in cosa sia diverso da 24, ma non è 32...

    Originariamente inviato da UnixMan
    L'interfaccia "hw" non modifica in alcun modo lo stream che riceve, si limita ad inviarlo così com'è all'interfaccia audio. Per cui se provi a mandargli qualcosa in un formato diverso da quello/i che sono supportati "nativamente" dall'interfaccia, ovviamente non funziona. Al contrario "plughw" serve proprio ad effettuare conversioni ed "adattamenti" del genere, modificando lo stream che riceve in ingresso per renderlo compatibile con ciò che l'hardware è in grado di accettare.
    Ancora una volta probabilmente ti è sfuggito: non ho detto che hw modifica, ma solo che squeezelite passa automaticamente a plughw quando non riesce ad utilizare hw, invitando quindi a porre attenzione al fatto che se anche la scheda individuata come hw:x apparentemente funziona con una determinata combinazione di parametri, non è detto che lo faccia come tale piuttosto che non utilizzando effettivamente plughw e quindi facendo resample.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #46
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    codice:
    typedef enum _snd_pcm_format {
     	SND_PCM_FORMAT_U16_LE,
     	/** Unsigned 16 bit Big Endian */
     	SND_PCM_FORMAT_U16_BE,
    	/** Signed 24 bit Little Endian using low three bytes in 32-bit word */
     	SND_PCM_FORMAT_S24_LE,
    	/** Signed 24 bit Big Endian using low three bytes in 32-bit word */
     	SND_PCM_FORMAT_S24_BE,
    	/** Unsigned 24 bit Little Endian using low three bytes in 32-bit word */
     	SND_PCM_FORMAT_U24_LE,
    	/** Unsigned 24 bit Big Endian using low three bytes in 32-bit word */
     	SND_PCM_FORMAT_U24_BE,
     	/** Signed 32 bit Little Endian */
     	SND_PCM_FORMAT_S32_LE,
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #47
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    codice:
    typedef enum _snd_pcm_format {
     	SND_PCM_FORMAT_U16_LE,
     	/** Unsigned 16 bit Big Endian */
     	SND_PCM_FORMAT_U16_BE,
    	/** Signed 24 bit Little Endian using low three bytes in 32-bit word */
     	SND_PCM_FORMAT_S24_LE,
    	/** Signed 24 bit Big Endian using low three bytes in 32-bit word */
     	SND_PCM_FORMAT_S24_BE,
    	/** Unsigned 24 bit Little Endian using low three bytes in 32-bit word */
     	SND_PCM_FORMAT_U24_LE,
    	/** Unsigned 24 bit Big Endian using low three bytes in 32-bit word */
     	SND_PCM_FORMAT_U24_BE,
     	/** Signed 32 bit Little Endian */
     	SND_PCM_FORMAT_S32_LE,
    Da cui 24_3 = U24 ? per quale logica?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #48
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Credo che questa versione sia più completa e da qui si può capire che esiste un formato 24_3 "24 bit in 3 bytes format" nelle verisoni Little/Big endian e Signed/unsigned, cioè il 'vero' 24 bit, mentre l'latro (24) è in realtà un 32 con il quarto byte non significativo, sempr ein tutte le versioni.

    Inizialment eavevo capito esattamete l'opposto, ma rileggendo mi pare che questa spiegazione sia compatibile anche con il tuo precedente post, quindi direi che è la più probabile.

    Ai nostri fini sono due formati diversi di cui dover tener conto. separatamente.


    codice:
    PCM sample format
    
    Enumerator:
        SND_PCM_FORMAT_UNKNOWN 	
    
        Unknown
        SND_PCM_FORMAT_S8 	
    
        Signed 8 bit
        SND_PCM_FORMAT_U8 	
    
        Unsigned 8 bit
        SND_PCM_FORMAT_S16_LE 	
    
        Signed 16 bit Little Endian
        SND_PCM_FORMAT_S16_BE 	
    
        Signed 16 bit Big Endian
        SND_PCM_FORMAT_U16_LE 	
    
        Unsigned 16 bit Little Endian
        SND_PCM_FORMAT_U16_BE 	
    
        Unsigned 16 bit Big Endian
        SND_PCM_FORMAT_S24_LE 	
    
        Signed 24 bit Little Endian using low three bytes in 32-bit word
        SND_PCM_FORMAT_S24_BE 	
    
        Signed 24 bit Big Endian using low three bytes in 32-bit word
        SND_PCM_FORMAT_U24_LE 	
    
        Unsigned 24 bit Little Endian using low three bytes in 32-bit word
        SND_PCM_FORMAT_U24_BE 	
    
        Unsigned 24 bit Big Endian using low three bytes in 32-bit word
        SND_PCM_FORMAT_S32_LE 	
    
        Signed 32 bit Little Endian
        SND_PCM_FORMAT_S32_BE 	
    
        Signed 32 bit Big Endian
        SND_PCM_FORMAT_U32_LE 	
    
        Unsigned 32 bit Little Endian
        SND_PCM_FORMAT_U32_BE 	
    
        Unsigned 32 bit Big Endian
        SND_PCM_FORMAT_FLOAT_LE 	
    
        Float 32 bit Little Endian, Range -1.0 to 1.0
        SND_PCM_FORMAT_FLOAT_BE 	
    
        Float 32 bit Big Endian, Range -1.0 to 1.0
        SND_PCM_FORMAT_FLOAT64_LE 	
    
        Float 64 bit Little Endian, Range -1.0 to 1.0
        SND_PCM_FORMAT_FLOAT64_BE 	
    
        Float 64 bit Big Endian, Range -1.0 to 1.0
        SND_PCM_FORMAT_IEC958_SUBFRAME_LE 	
    
        IEC-958 Little Endian
        SND_PCM_FORMAT_IEC958_SUBFRAME_BE 	
    
        IEC-958 Big Endian
        SND_PCM_FORMAT_MU_LAW 	
    
        Mu-Law
        SND_PCM_FORMAT_A_LAW 	
    
        A-Law
        SND_PCM_FORMAT_IMA_ADPCM 	
    
        Ima-ADPCM
        SND_PCM_FORMAT_MPEG 	
    
        MPEG
        SND_PCM_FORMAT_GSM 	
    
        GSM
        SND_PCM_FORMAT_SPECIAL 	
    
        Special
        SND_PCM_FORMAT_S24_3LE 	
    
        Signed 24bit Little Endian in 3bytes format
        SND_PCM_FORMAT_S24_3BE 	
    
        Signed 24bit Big Endian in 3bytes format
        SND_PCM_FORMAT_U24_3LE 	
    
        Unsigned 24bit Little Endian in 3bytes format
        SND_PCM_FORMAT_U24_3BE 	
    
        Unsigned 24bit Big Endian in 3bytes format
        SND_PCM_FORMAT_S20_3LE 	
    
        Signed 20bit Little Endian in 3bytes format
        SND_PCM_FORMAT_S20_3BE 	
    
        Signed 20bit Big Endian in 3bytes format
        SND_PCM_FORMAT_U20_3LE 	
    
        Unsigned 20bit Little Endian in 3bytes format
        SND_PCM_FORMAT_U20_3BE 	
    
        Unsigned 20bit Big Endian in 3bytes format
        SND_PCM_FORMAT_S18_3LE 	
    
        Signed 18bit Little Endian in 3bytes format
        SND_PCM_FORMAT_S18_3BE 	
    
        Signed 18bit Big Endian in 3bytes format
        SND_PCM_FORMAT_U18_3LE 	
    
        Unsigned 18bit Little Endian in 3bytes format
        SND_PCM_FORMAT_U18_3BE 	
    
        Unsigned 18bit Big Endian in 3bytes format
        SND_PCM_FORMAT_S16 	
    
        Signed 16 bit CPU endian
        SND_PCM_FORMAT_U16 	
    
        Unsigned 16 bit CPU endian
        SND_PCM_FORMAT_S24 	
    
        Signed 24 bit CPU endian
        SND_PCM_FORMAT_U24 	
    
        Unsigned 24 bit CPU endian
        SND_PCM_FORMAT_S32 	
    
        Signed 32 bit CPU endian
        SND_PCM_FORMAT_U32 	
    
        Unsigned 32 bit CPU endian
        SND_PCM_FORMAT_FLOAT 	
    
        Float 32 bit CPU endian
        SND_PCM_FORMAT_FLOAT64 	
    
        Float 64 bit CPU endian
        SND_PCM_FORMAT_IEC958_SUBFRAME
    Ultima modifica di marcoc1712 : 29-03-2016 a 08:36
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #49
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Marco, dovresti provare una Alix con Debian + eaSetup per fare un confronto di prestazione tra un hw e l'altro
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  10. #50
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ai nostri fini sono due formati diversi di cui dover tener conto. separatamente.
    esatto. In effetti, per ciascun "formato" audio ci sono "n" possibili rappresentazioni diverse e ciascuna delle "m-mila" interfacce audio in circolazione ne supporta solo alcune e non altre.

    BTW: da un punto di vista informatico, i formati a 24bit "veri" (su 3 bytes) sono una vera e propria follia: manipolarli o anche banalmente "trasferirli" richiede un carico (e/o un "traffico") almeno triplo rispetto a quello necessario a manipolare word di 32bit. Mi chiedo perché mai li abbiano introdotti...

    (tranne ovviamente che a livello di memorizzazione su disco, dove non avrebbe senso sprecare spazio).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Pagina 5 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022