Abiura! Cavi USB

Pagina 13 di 22
prima
... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 216
  1. #121
    byte
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    152

    Predefinito

    invece nel caso del cavo generic, il blocco dati non ce la fa ad arrivare con magnitudo conservata, e quasi scomparso, invece i segnali lenti come preamb sono amplificati dai riverberi oltre che alterati, distorti di forma di onda..


  2. #122
    byte
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Il cavo WW Ultraviolet e una via di mezzo, blocco dati so-so, ma si vede che i preamb cominciano ad essere alterati..


  3. #123
    byte
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Finalmente, il diyCAT7 cavo e una mezza catastrophe.. Il blocco dati si vede, cosi si capisce che la valocita del cavo ci sta, ma i preamb vengono drasticamente distorti, amplificati oltre misura dai riverberi.. C'ho dovuto spostare il baseline per poter vedere, includere i picchi sui preamb -- invano.. sono usciti dal quadro communque, sono cca 2 volte piu alti oltre al visibile!!


  4. #124
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da JosephK
    ...
    Ed ho trovato il finimondo creato dall alimentatore 'mattoncino' del mio laptop.. ed ho dovuto combattere per abattere il fastidioso onnipresente disturbo creato da esso.
    ...
    Dopo la tua introduzione, una foto del tuo "ricevitore" ce la devi postare!

    Alla fine come hai abbattuto i disturbi provenienti dal mattoncino?

  5. #125
    byte
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Gianluca..lavori in corso..

    Poi, devo sottolineare, gli foto li ho presi capovolte, testa in giu, cosi vengono letti all indietro!
    Pensavo di girarli pero ho dimenticato..

  6. #126
    byte
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Se volete, ecco un videino stupidino dell ageggio..


  7. #127
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Joseph .....e di un isolatore galvanico tipo questo della Linear Technology che pensi?
    LTM2884
    In teoria interviene su tutte le 4 linee della usb
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  8. #128
    byte
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Giovanni, questo chip funziona fino a 'full speed' USB -- mentre le ultime, moderne interfaccie audio lavorano 'high speed' USB.
    Non e adatto, secondo me.

  9. #129
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da JosephK
    Giovanni, questo chip funziona fino a 'full speed' USB -- mentre le ultime, moderne interfaccie audio lavorano 'high speed' USB.
    Non e adatto, secondo me.
    Gia ....non avevo messo a fuoco "high speed'
    Pero ho visto che Intona li produce cosi ....il prezzo non invoglia
    Conosci alternative?,
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #130
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da JosephK
    Se volete, ecco un videino stupidino dell ageggio..

    Miii... alla faccia dei disturbi audio

    Scherzo, ottimo lavoro, mi verrebbe la voglia di fare il ghost busters in giro per la casa e verificare di qua e di la... Avrei un migliaio di verifiche da chiederti, eventualmente le riserviamo per dopo, quando avai finito con ethernet.

    I grafici, li ho quasi capiti anch'io... ma mi sfuggono un paio di cose... io le chiedo e butto il sasso, poi se sono banalità, ci ridiamo su.

    1. quello che mostrano le misure non sono i valori più o meno alti di RFI emessi dai cavi, vero? Usi le emissioni solo come 'media' per ricavare l'ampiezza relativa del segnale USB nelle diverse fasi e conforntare la forma d'onda, corretto? In altre parole, non stai ricercando le conseguenze di RFI più o meno alte, al riguardo non dici nulla, al momento, giusto?

    2. quello che evidenzi è una diversa ampiezza e 'stabilità' del segnale elettrico NEL cavo, da cui derivi che con lo starlight ottineni una minore attenuazione del 'corpo' del segnale ad alta velocità ed una maggiore precisione (o minore distorsione) nei preamboli, ho capito bene?

    3. Ne risulta che i cavi non sono tutti uguali e che lo Starligth performa molto meglio di un 'normale' cavetto da stampante

    Se è così, stupendomi di avere capito, mi domando una cosa che a te risulterà ovvia, chiedo scusa in anticipo:

    In che modo (ed in che misura) quello che hai rilevato essere la differenza si riflette sul segnale I2S che arriva al dac a valle dell'interfaccia ?

    Grazie per lo splendido e CHIARISSIMO lavoro, credo diventerà una pietra miliare.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 13 di 22
prima
... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022