Che si fa? Sistema HQPlayer e NAA

Pagina 13 di 132
prima
... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 63 113 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 1313
  1. #121
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    ... Hai visto come il bleaglebone all'occorrenza può funzionare con 4 pile? ...
    Si, interessante anche se io comunque mi sono attrezzato per alimentare con un PS esterno, le batterie mi fanno sempre venire l'orticaria. Piuttosto non ho capito bene ( ho fatto una domanda ) se con le distro per BeagleBone posso farmi io l'installazione o meno, perche' nel reply Miska ha detto che non ha ancora deciso se supportera' la cosa e che al momento puo' eventualmente fornire un SD ad hoc, quindi mi viene da pensare che ci sia qualche cosa di dubbio ... Spendere 100 Euro per poi scoprire che questa Board non funziona ufficialmente o non sara' supportata ... mmm ... non voglio ritornare al punto di partenza.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  2. #122
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    Visto che si è in vena di provare player che suonino bene qualcuno che voglia provare questo player Audio player Album Player 2.97 che sembra suoni davvero bene.

    A questa pagina il forum russo dove se ne discute Ïðîãðàììíûé àóäèîïëååð "Album Player 2.x" [1] - Êîíôåðåíöèÿ iXBT.com.

  3. #123
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    Lo si può provare su Xp per gli utenti in possesso di un pc minimalista con cmp2, tra l'altro occupa meno di 3 MB.

  4. #124
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Si, interessante anche se io comunque mi sono attrezzato per alimentare con un PS esterno, le batterie mi fanno sempre venire l'orticaria. Piuttosto non ho capito bene ( ho fatto una domanda ) se con le distro per BeagleBone posso farmi io l'installazione o meno, perche' nel reply Miska ha detto che non ha ancora deciso se supportera' la cosa e che al momento puo' eventualmente fornire un SD ad hoc, quindi mi viene da pensare che ci sia qualche cosa di dubbio ... Spendere 100 Euro per poi scoprire che questa Board non funziona ufficialmente o non sara' supportata ... mmm ... non voglio ritornare al punto di partenza.

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Sì. Quello era un thread di un anno fa quando Miska ancora non sapeva come supportare il NAA...

    Originariamente inviato da ciccio1112
    Visto che si è in vena di provare player che suonino bene qualcuno che voglia provare questo player Audio player Album Player 2.97 che sembra suoni davvero bene.

    A questa pagina il forum russo dove se ne discute Ïðîãðàììíûé àóäèîïëååð "Album Player 2.x" [1] - Êîíôåðåíöèÿ iXBT.com.
    Proprio spartano.
    Ma l'idea non è avere un player minimale soltanto, per quello cPlay va benissimo - è avere upsampling e PCM/DSD, poi volendo DRC e in futuro XO.

  5. #125
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    Intanto rispolverando HQPlayer visto pure che mancano 2 giorni allo scadere della prova ho risolto il problema del volume adesso suona come dovrebbe, per fare questo ho disabilitato il controllo del volume interno di HQPlayer per disabilitarlo basta mettere il volume minimo e massimo a 0 dB. Adesso riascolterò il tutto sperando in un qualche capovolgimento di fronte.

  6. #126
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Proprio spartano.
    Ma l'idea non è avere un player minimale soltanto, per quello cPlay va benissimo - è avere upsampling e PCM/DSD, poi volendo DRC e in futuro XO.

    Sarà spartano ma a come ho capito supporta upsampling e conversione pcm DSD inoltre puoi uscire in asio tramite Jackrouter configurando opportunamente netjack.

  7. #127
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciccio1112
    Sarà spartano ma a come ho capito supporta upsampling e conversione pcm DSD inoltre puoi uscire in asio tramite Jackrouter configurando opportunamente netjack.
    Alla pagina in inglese non dice un gran che. In quella russa non parla di upsampling (può darsi però che ci sia) ma di supporto per SACD e DVDA.
    L'hia provato? Com'è?

    PS: ho letto il manuale in russo incluso con il programma. Non parla di alcun upsampling; accenna alla possibilità di fare play da SACD, ma un brano alla volta e non dice come (cioè se supporta DSD nativo - non credo); parla di controllo di volume ma non dice come lo fa (credo sia molto basico); ha poche features , ma ha motori diversi (programmi differenti) per ASIO, KS e WASAPI.
    E' un cPlay con meno features, ma in più ha...le copertine!
    Ultima modifica di bibo01 : 18-09-2013 a 15:34

  8. #128
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    Non l'ho provato perchè come detto prima dovrei spostare la mia asus nel pc principale.

    Per il momento sto riascoltando HQPlayer con NAA devo dire che risolto il problema del volume bypassando quello software adesso con upsampling a 192000 con filtro poly-sinc-shrt-mp senza dither noise ha una dinamica maggiore oltre che anche un ariosità che prima mancava, il velo che c'era prima è scomparso, questo mi fà supporre che la castratura che avevo prima era dovuta al controllo volume, infatti come detto in precedenza percepivo un suono più basso.

  9. #129
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    Nuova versione di HQPlayer rilasciata proprio ieri siamo alla 3.1.1. Ecco cosa cambia:

    Optimizations to improve processing speed of poly-* filters. Also fixes in following areas; dual-wire DoP, DoP over ASIO and dual-wire DoP over NAA

  10. #130
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    Rilasciato pure Network Audio Daemon 2.0.4.

    Fixes problems with dual-wire DoP mode.

Pagina 13 di 132
prima
... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 63 113 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022