Che si fa? Sistema HQPlayer e NAA

Pagina 116 di 132
prima
... 16 66 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,151 a 1,160 su 1313
  1. #1151
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz

    e comunque devi caricare HQPlayer Desktop 3 Network Audio
    sei sicuro che su osx ci siano 2 sistemi ?
    io 2 sistemi li ho visti su windows, non su mac
    sbaglio ?
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  2. #1152
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da giordy60
    sei sicura che su osx ci siano 2 sistemi ?
    io 2 sistemi li ho visti su windows, non su mac
    sbaglio ?
    magari sono sicuro no sicura :-)

    no non lo sono ma se non ti vede nulla in file-settings
    credo che ci sia un altro Network Audio, altrimenti ti dovrebbe vedere il NAA quando lo cerchi oppure darti quell'errore che dava a me ! (proprio perchè non trovava il naa)

  3. #1153
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    magari sono sicuro no sicura :-)
    scusami ho corretto subito :sorry
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  4. #1154
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    credo che ci sia un altro Network Audio,
    questo è HQPlayer per osx

    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  5. #1155
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    HQPlayer x Mac è solo in versione network

  6. #1156
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Giordy porta un po' di pazienza, gli avvii in questo campo sono sempre pieni di rotture e sorprese. Io non uso mac, per cui sono totalmente a digiuno di nozioni a riguardo, ma sto trovando una costante in campo PC: ogni volta che si adottano soluzioni differenti (cambio di Hardware, S.O., DAC, si inserisce la rete e così via) è come se ci fosse bisogno di un periodo di assestamento tra le macchine che comunicano tra di loro e tra le parti che le compongono, periodo nel quale si assiste ad una instabilità del sistema che poi, nel giro di qualche giorno, va a regime e non da più problemi. Perdonatemi la deriva spiritica ma è una tale costante che credo, davvero, che la creazione o la modifica di un sistema informatico passi attraverso una serie di autoadattamenti del sistema stesso che si "sistema" bene, come noi facciamo col cuscino prima di addormentarci. Moderatore Spiritista.........

  7. #1157
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Chiamate l'esorcista!!!!!
    Dan sei unico,inimitabile!!!!
    i PC che si assestano è meravigliosa

  8. #1158
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Finalmente è arrivato il Cubox-i 2 Ultra (pagate 27,45 euro di spese doganali, se a qualcuno interessa).

    Ho installato con Win32diskImager l'immagine fornita da Miska su Facebook su una schedina micro SD da 4gb in classe 10, l'ho messa nel Cubox (dopo aver sfilato delicatamente la scheda pre-fornita, che contiene un Android 4.3, e che penso di mettere sull'Olimex per usarla nell'impianto home theatre...), e voilà, tutto ok.

    Collegato, tutto funziona alla perfezione, il ricevitore usb Amanero del dac North Star Supremo viene visto senza problemi.

    Per la verità all'inizio ci ho sbattuto un po' perché non si sentiva nulla, come uno scemo non avevo capito che occorreva impostare il "Device" nei "Settings" di HQPlayer in modalità "Network Audio"; allego lo screenshot se può essere di aiuto per evitare di incorrere nello stesso errore (bisogna scegliere la seconda voce, quella evidenziata in blu):

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2hdr29j.jpg
Visite: 363
Dimensione:   88.1 KB
ID: 15406

    Le prime impressioni, dopo un po' di prove veloci, sembrano avvalorare quanto ha scritto Daniele (Audiodan), ho scelto di upsamplare tutto (sia materiale PCM che DSD64) a DSD 128 (5.6 Mhz), ossia la frequenza massima supportata dal Supremo, mi sembra veramente il massimo ottenibile oggi dal digitale, è quanto di più vicino (se non pari) all'analogico abbia sentito finora (e dire che in tema di analogico sono abituato bene, fra Dynavector, EMT e Nagra...)

    Adesso voglio provare ad alimentare il Cubox-i con un ali lineare, ho per le mani un Teradak vecchia versione (quella senza usb), comprato su ebay da un ragazzo di Genova che lo aveva fatto modificare da loro per uscire a 6 Volts circa, e in effetti misurando col tester vedo che esce a 5,88 Volts.

    Nelle FAQ del sito SolidRun si scrive, a proposito del Cubox-i, "Be extra careful not to use 9V or 12V adapters or any other adapters outputting more than 5V. It will damage the CuBox-i and possibly USB devices connected to it".

    Temo quindi di fare danni e per il momento non l'ho collegato.

    Peraltro, l'alimentatore sembra essere regolabile in un range da 0.25 a 9 Volts, come si evince ad esempio dalle specifiche riportate in questa vecchia inserzione su ebay:

    TeraDak-X2/X1 U9VA Linear Low noise Power Supply | eBay

    Ma anche la nuova versione (TeraDak U9VA Linear Low noise Power Supply), che è praticamente uguale a parte in più l'uscita USB, è modificabile nello stesso modo.
    Mi ricordo a tal proposito che Daniele aveva scritto che è anche abbastanza semplice, c'è un trimmer all'interno, basta quindi un cacciavite e un tester.
    Dan per cortesia non è che mi diresti dove agire ? Vorrei impostarlo per avere la sicurezza di uscire a 5 Volts stabili.
    Allego una foto dell'interno:



    Grazie!!
    Pompeo

  9. #1159
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Bene!
    Mi sai dire che occupazione CPU hai a fare 16/44.1 --- DSD 128?
    Grazie

  10. #1160
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maggio
    Bene!
    Mi sai dire che occupazione CPU hai a fare 16/44.1 --- DSD 128?
    Grazie
    Oscilla fra il 7-8 e il 10-12%, non di più, occupazione memoria RAM intorno al 27-28 %.
    Ma io ho un i7-3770K @3.50 Ghz con 16 GB (vedi configurazione qui a lato).

Pagina 116 di 132
prima
... 16 66 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022