Che si fa? Sistema HQPlayer e NAA

Pagina 8 di 132
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 58 108 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 1313
  1. #71
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    La memoria del vostro scriba vacilla, ohimè, per cui non ricordo questa dritta, anche se mi sovviene qualcosa comparsa su computer audiophile, ma mi sembrava di ricordare fosse per (r)8, il più inutile SO apparso sulla faccia della terra. Faccio una ricerchina e vi dico.
    Io però continuo a non essere convintissimo della soluzione "two PC is better than one" ma fino a che non la provo niente posso dire, mentre continua la mia ricerca su un sistema monoPC che sia paragonabile al nostro padellone.

  2. #72
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Per il NAA ci si può rifare al Target Hardware di Debian. Ci sono più o meno tutte le piatatforme con link e costi.

  3. #73
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    ...
    ... Certo, questa modalità è meno interessante per chi utilizza schede audio interne, ....
    Vedi che ogni tanto ad usare il portatile c'e' un vantaggio .... se ho ben capito, alla fine dovrei avere.

    - Il portatile che fa da streamer ( alimentato dal suo PS esterno da laboratorio )
    - Il disco USB con la musica ( alimentato dal suo PS esterno )
    - Il NAA ( alimentato da un lineare super controllato )
    - cavo USB
    - Hiface EVO ( alimentato dal PS da laboratorio )
    - Hiface EVO clock ( alimentato dal PS laboratorio )
    - cavo SPDIF
    - DAC

    Comincio a pensare di aver varcato la soglia della follia ...

    Credo che mi ricomprerò un Accuphase DP85 ... o un mangiadischi di quelli di policarbonato arancione con i quali riascoltare i 45 giri che ho in soffitta ... arrrrgggghhhhhh ...

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  4. #74
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Con la configurazione NAA, io toglierei l'alimentatore esterno da laboratorio per le prime due voci.

    Have a break, have a KitKat

  5. #75
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Che tipo di alimentazione serve per il NAA ? 12V ? 5V ?

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  6. #76
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Dipende suppongo dalla piattaforma

    Per il CuBox, +5V voltage DC-in, il consumo ethernet-IN e USB-OUT non lo so con esattezza. Dichiarano: Streaming from fast Ethernet and playing Full HD less than 3 W.

    Per il nuovo CuBox-i, ritengo che il voltaggio sia ancora lo stesso, i dati di consumo per i differenti modelli verranno pubblicati alla fine del mese.

  7. #77
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    Ragazzi ho avuto l'onore stasera di ascoltare HQplayer in modalità network audio, il mio NAA è composto da cpu via eden a 1000Mhz downcloccata a 600 MHz, tutto rigorosamente fanless, con scheda asus xonar st moddata, sia scheda Asus che scheda madre con picopsu 160XT alimentati da peactek 6080.

    L'NAA monta un sistema operativo debian wheezy, con patch network audio fornita con HQplayer scaricabile dal sito dello sviluppatore.

    Il Pc principale dove risiede il software HQplayer monta invece un potente i7 3770k con noctua mainboard asrock z77 ecc.

    Una volta avviato Hqplayer nel sistema principale in modalità network audio la mia bella xonar è stata prontamente vista ed il tutto ha iniziato ha suonare......
    Adesso dopo aver provato prima mdppup e poi TLC con deadbeef posso avere un termine di paragone, vi dico solo che il suono che esce è di tutt'altra pasta. Mi riservo cmq di esprimere un parere dopo un ascolto un pò più approfondito.

    @bibo01

    Hai già il prezzo del cobuy perchè a me sta a breve scadendo la copia a tempo.

  8. #78
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    ciao ciccio,
    scusa e il NAA che macchina è per farsi un'idea ?

  9. #79
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    Ciao. L'NAA è una PC minimale senza lettore e dischi con una scheda madre possibilmente mini-itx o simile con cpu fanless a bassa frequenza, alimentata interamente in lineare come anche la mia scheda audio asus oppure in alternativa con attaccato un DAC esterno USB.

    L'NAA(network audio adapter) è una macchina simile a quella da me menzionata con sistema operativo necessariamente debian wheezy installato in una SD o pendrive USB. Il sistema è poi collegato al PC principale mediante connessione ethernet.

    Nel sito ufficiale Signalyst trovi lo schema di collegamento dell'NAA.
    Ultima modifica di ciccio1112 : 11-09-2013 a 22:53

  10. #80
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    ciccio scusa, mi sono espresso male, ti ringrazio per la risposta,
    ma cosa deve essere in teoria lo so . Ti chiedevo cosa è la tua macchina ?

Pagina 8 di 132
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 58 108 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022