Problema formattazione windows 7

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Età
    33
    Messaggi
    57

    Predefinito Problema formattazione windows 7

    Ciao ragazzi vi descrivo il mio problema,attualmente ho un dual boot di windows xp e windows 7 ,ho necessità di formattare windows 7 e reinstallarlo di nuovo sempre sulla stessa partizione,è possibile?Dal cd di installazione devo solo selezionare la partizione di windows 7 e questa verrà sovrascritta dal nuovo windows 7?Grazie in anticipo

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da syler91
    [...]
    Dal cd di installazione devo solo selezionare la partizione di windows 7 e questa verrà sovrascritta dal nuovo windows 7?Grazie in anticipo

    Si, questa è una delle procedure corrette, ed è la più indolore

    L'altra sarebbe anche più utile, se te la senti, e consisterebbe nell'eliminare preventivamente la vecchia partizione di Windows 7, per esser certo che in qualche modo non lasci alcuna traccia su quella nuova.

    Il problema della coesistenza di Windows XP e Windows 7 accade solo all'opposto, cioè quando si abbia installato il solo Windows 7 e si tenti di inserire nel MBR anche Windows XP, che finirà inesorabilmente per incasinare in modo irreparabile la situazione

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Età
    33
    Messaggi
    57

    Predefinito

    ma per quanto riguarda tutti i file e le installazioni che ho sull'attuale windows 7 non c'è modo di portarmeli nella nuova installazione a parte farmi un back up sul mio hard disk esterno?

  4. #4
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    si con BartPE

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022