Lumin S1 vs HQP + NAA

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
  1. #1
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito Lumin S1 vs HQP + NAA

    eccoci ancora una volta..
    ieri sera ho collegato il mio nuovo dac/streamer della Pixel Magic, il Lumin S1 (modello di punta di questa ditta con anni alle spalle nel settore video)
    si confrontava con il mio sistema top e super ottimizzato (ormai ha raggiunto veramente un affinamento imbattibile!!!) con Nuc i5 senza ventole su cui ci gira HQP e windows 10 enterprise trattato con AO 2 beta7 adattatori a fibra tp-link alimentati in lineare fino al NAA che conoscete tutti (basta dare un occhio allo specifico tread) poi infine tramite cavo usb top di Dirholm Audio fino dentro al Calyx Femto (moddato internamente con cavo argento rame e vaschetta iec senza fusibile per usi audio)

    il Lumin S1 al contrario non ha riconosciuto gli adattatori a fibra tp-link (ma poi chissà perchè!?!?!?) quindi è stato collegato diretto al router tramite cavo volante di 10metri cat7 standard.
    il Lumin funziona solo con la sua app per ipad..
    secondo voi com'è andata ?!

  2. #2
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    se ce lo stai raccontando, presumibilmente il Lumin ti ha sorpreso...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #3
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    se ce lo stai raccontando, presumibilmente il Lumin ti ha sorpreso...
    eh si hai ragione Paolo, decisamente un incremento su tutti i parametri, un suono che ricorda qualcosa di assoluta perfezione... chissà che non mi piaccia il vecchio suono distorto del Calyx più tutto l'ambaradan di HQP+NAA...
    ho bisogno di più tempo per capire fin dove mi son spinto...

  4. #4
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Curiosità, supporta servizi di streaming tipo tidal o qobuz?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  5. #5
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Curiosità, supporta servizi di streaming tipo tidal o qobuz?
    si certo sia Tidal che Qobuz li supporta nativamente c'è un apposito tasto,
    ..ha anche alcune internet radio, allego degli shots (non conosco tali radio magari sono buone oppure no... ha la possibilità di fare ricerche ed aggiungere roba nuova)
    ricordo che il Lumin S1 ha 4 ESS chip sabre32 9018s in parallelo per un totale di 32 dacs che lavorano in parallelo..
    [IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG]

  6. #6
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    ma è migliore Tidal o Qobuz ?! costi ?

  7. #7
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    sto ascoltando brani che conosco a memoria, se prima avevano, passatemi il termine, un calore valvolare, una presenza più carnosa ma credo anche una buona componente di distorsione o di rumore di fondo mischiando quelle micro informazioni che ora con il Lumin S1 saltano fuori con una chiarezza impensabili per la configurazione precedente, la timbrica è cambiata migliorando e sostituendo l'idea che c'era precedentemente sulla composizione stessa degli strumenti, ora più riconoscibili. rumore di fondo nullo almeno per la mia esprienza, sento ora in alcuni brani evidente distinzione tra le varie voci anche quando cantano sovrapponendosi, sarà l'eliminazione di ogni cosa che sia una connessione: usb, aes ebu ecc, c'è solo un cavo di rete normale e anche bello lungo !!!
    domani provvederò ad alimentare il router netgear 7000 con un amplificatore lineare il HDplex 100W (che ha anche altre uscite oltre la 12volt) vediamo che succede...
    rimane il mistero del perchè non funzionano gli adattatori a fibra tplink 210
    alla pixel magic (rispondono prontamente) mi dicono che dovrebbe funzionare anche con, ma cosigliano almeno per il momento di provare un normale cavo diretto al router, cosa che ho prontamente effettuato..

  8. #8
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    si certo sia Tidal che Qobuz li supporta nativamente c'è un apposito tasto,
    ..ha anche alcune internet radio, allego degli shots (non conosco tali radio magari sono buone oppure no... ha la possibilità di fare ricerche ed aggiungere roba nuova)
    ricordo che il Lumin S1 ha 4 ESS chip sabre32 9018s in parallelo per un totale di 32 dacs che lavorano in parallelo..
    [IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG]
    AnVedi che le immagini postate mi ricordano qualcosa che conosciamo molto bene, vero Giorgio?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #9
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    AnVedi che le immagini postate mi ricordano qualcosa che conosciamo molto bene, vero Giorgio?
    l'ipad immagino

    c'è da dire che ad esempio prendendo un brano che conosco come l'avemaria ovvero the Last of prevateers di Allan Taylor dopo pochi secondi dall'inizio c'è una botta di basso che prima con il sistema HQP sembra un'onda da subwoofer ! (a me piaceva), ora pur mantenendo e migliorando molti parametri questa onda non c'è più, ovvero c'è la botta di basso molto più frenata e meno lunga ! mi è venuto da pensare che forse e dico forse HQP magari aggiunge qualcosa.......................................................

  10. #10
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Ogni S-D dac, incluso il Lumin, "aggiunge" qualcosa. Con HQPlayer puoi "aggiungere" via software tramite un'ampia scelta, maggiore rispetto ad un dac.

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022