Lumin S1 vs HQP + NAA

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41
  1. #11
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    l'ipad immagino

    no, no, nel software.

    Originariamente inviato da krellz
    c'è da dire che ad esempio prendendo un brano che conosco come l'avemaria ovvero the Last of prevateers di Allan Taylor dopo pochi secondi dall'inizio c'è una botta di basso che prima con il sistema HQP sembra un'onda da subwoofer ! (a me piaceva), ora pur mantenendo e migliorando molti parametri questa onda non c'è più, ovvero c'è la botta di basso molto più frenata e meno lunga ! mi è venuto da pensare che forse e dico forse HQP magari aggiunge qualcosa.......................................................
    Beh, HQP nasce per aggiungere qualcosa.... non lo facesse , perchè uno dovrebbere comprarlo e sorbirsi la scomodità della sua (non) gestione della libreria? Per uscire bit perfect ci sono certamente soluzioni - anche gratuite - più ergonomiche, ma - come dice Bibo - tutto questo fino alle porte del dac, poi...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #12
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    si ragazzi, ma la differenza è ben udibile... (a favore del Lumin); mentre la mia osservazione era se e dico se HQP aggiunge qualcosa e se quel qualcosa non sia più che altro una sorta (fatta bene) di equalizzazione per rendere preferibile (?) all'ascoltatore comune o evoluto, non tanto quindi un mero upsampling secondo i vari filtri, ma se c'è proprio (voluta) una specie di equalizzazione ! (oppure se è colpa del Calyx)
    ho ordinato un cavo spdif BNC to RCA stasera provo a ricollegare il Calyx al Lumin e sentire se riscopro quelle sonorità "valvolari/euforiche" perdute!

  3. #13
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    si ragazzi, ma la differenza è ben udibile... (a favore del Lumin); mentre la mia osservazione era se e dico se HQP aggiunge qualcosa e se quel qualcosa non sia più che altro una sorta (fatta bene) di equalizzazione per rendere preferibile (?) all'ascoltatore comune o evoluto, non tanto quindi un mero upsampling secondo i vari filtri, ma se c'è proprio (voluta) una specie di equalizzazione ! (oppure se è colpa del Calyx)
    ho ordinato un cavo spdif BNC to RCA stasera provo a ricollegare il Calyx al Lumin e sentire se riscopro quelle sonorità "valvolari/euforiche" perdute!
    Mi spieghi la differenza tra un'equalizzazione ed un filtro? Qualsiasi intervento - digitale od analogico - sul segnale si taduce in una variazione relativa di ampiezza, quindi un'equalizzazione o di tempo, quindi frequenza o fase, altro non c'è...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #14
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    @Krellz io preferisco qobuz.
    Ps: gli screenshot nell'ipad puoi farli premendo contemporaneamente il tasto home e quello stand-by, poi te li ritrovi nel rullino.

    @Marco Dici che usa LMS ?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  5. #15
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    @Krellz io preferisco qobuz.
    Ps: gli screenshot nell'ipad puoi farli premendo contemporaneamente il tasto home e quello stand-by, poi te li ritrovi nel rullino.

    @Marco Dici che usa LMS ?
    dalle foto pareva e potrebbe anche essere, ma consigliano MinimServer+ una loro applicazione, quindi mi parrebbe strano, anche se può certamente funzionare.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #16
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Mi spieghi la differenza tra un'equalizzazione ed un filtro? Qualsiasi intervento - digitale od analogico - sul segnale si taduce in una variazione relativa di ampiezza, quindi un'equalizzazione o di tempo, quindi frequenza o fase, altro non c'è...
    upsampling ed equalizzare, spero abbiano risultati differenti: io penso che upsampling abbia come obiettivo migliorare il segnale di ingresso cercando di approssimarsi all'originale registrato che per semplificazione digitale è quello che è ! equalizzare tramite filtri ecc dovrebbe corrispondere a modificare volutamente l'originale per enfatizzare parti precise dello spetto audio riprodotto.

    al di là di tutto, è evidente come la prestazione del Lumin sia molto superiore a tutto l'armamentario hqp+naa + dac usb!
    rimane il dubbio sul perchè questo Lumin non riconosca la rete se collegato agli adattatori TP-Link !! consigli? idee ?
    ho chiesto agli ingegneri di Pixel Magic di programmare una sorta di NAD per interfacciarsi ad HQP, mi hanno risposto che ci danno un'occhio... chissà...!
    miska al contrario non mi pare interessato...

  7. #17
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    dalle foto pareva e potrebbe anche essere, ma consigliano MinimServer+ una loro applicazione, quindi mi parrebbe strano, anche se può certamente funzionare.
    l'APP free di pixel Magic che gestisce tutto (anche le impostazioni del dac) è proprietaria, so che ormai anche gli utenti Linn utilizzano questa app!
    non è il massimo della velocità e non penso dipenda dal mio AP, ma non mi lamento...

  8. #18
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    È proprietaria ma compatibile con altri apparecchi simili, quindi utilizzerà qualche protocollo non proprietario ...quale? mmm
    Sarebbe interessante sapere che processore usa.
    Ma tra le varie opzioni hai anche l'upsampling?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  9. #19
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    È proprietaria ma compatibile con altri apparecchi simili, quindi utilizzerà qualche protocollo non proprietario ...quale? mmm
    Sarebbe interessante sapere che processore usa.
    Ma tra le varie opzioni hai anche l'upsampling?
    aspe...

    L'app è quella su Ipad/Ipod ed è il controller, il server (consigliato) è minim server, entrambi incorporano la soluzione di Linn (open source) per la gestione delle apparecchiatire DLNA/UPNP in home network con un dialetto di DLNA, ma non è garantito funzioni con altri apparecchi UPNP 'puri'.
    Il nome mi sfugge ma è qualcosa con Home e qualcosa dentro.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #20
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    @DacPassion, si fa upsampling da pcm a dsd oppure da pcm 44.1 a pcm 176.4 ecc...
    ora ho collegato con un cavo volante digitale il lumin con il Calyx sembra ritornare quell'effetto equalizzato diciamo un suono meno rigoroso ma comunque piacevole a tal punto da mettermi in seria difficoltà !!!
    incredibile come il Calyx mi confermi doti musicali straordinarie !!! e pensare che usato si trova un due spicci !!!!!!
    che armoniche che vibranti nell'aria !!! sto Calyx quasi quasi non lo vendo :-)

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022