DSD Komputer

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 50
  1. #31
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    faccio fatica a capire qual è il tuo problema onestamente dopo tutto tu continuerai a spender i soliti 4 spicci...

    stai sereno...
    Giona..era una battuta...peraltro non riferita a te!
    ..mi sembra che tu stia perdendo serenità sull'argomento!
    Paolo

  2. #32
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Calma e serenità ragazzi!

    Krellz ha la possibilità e la fortuna di provare molti sistemi e confrontarli. Rispettiamo il suo parere.
    Desidererei, però, che qui si parlasse del DSD Komputer e basta.*
    ...che per altro è passato da una configurazione xeon ad una i7, forse per questo hanno abbassato il prezzo.


    * Moderazione

  3. #33
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01

    Krellz ha la possibilità e la fortuna di provare molti sistemi e confrontarli. Rispettiamo il suo parere.
    [/COLOR]
    rispettiamo il suo parere COME QUELLO DI CHIUNQUE ALTRO anche se non ha la possibilità e la fortuna di provare molti sistemi e confrontarli

  4. #34
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Calma e serenità ragazzi!

    Krellz ha la possibilità e la fortuna di provare molti sistemi e confrontarli. Rispettiamo il suo parere.
    Desidererei, però, che qui si parlasse del DSD Komputer e basta.*
    ...che per altro è passato da una configurazione xeon ad una i7, forse per questo hanno abbassato il prezzo.


    * Moderazione
    Il rispetto ale OPINIONI di Krell (e di chiunque) è assodato e fuori discussione.

    Ma l'opinone deve essere espressa nella consapevolezza e nei limiti della ...opinabilità. Se cerchi di sostenerla con presunti anni di ricerca, valori assoluti, ecc. non è più opinione, ma l'espressione di una TESI con argomenti a supporto, quindi ti esponi a critica e la devi accettare.

    Io rispetto le OPINIONI di Krell, ripetto la persona Krell ma giudico SBAGLIATA (logicamente) la TESI che ha espresso con pretesa di universalità e se questo è ritenuto offensivo, mi spiace, ma è un eccesso, non si può accettare un ERRORE (logico, non una opinione 'errata', sia chiaro) solo per rispetto di chi lo ha formulato, sarebbe irrispettoso nei confront di chi legge e della verità, che un valore lo ha...

    Se non è chiara la differenza tra OPINIONE e TESI ed il perchè la prima è legata indissolubilmente alla PERSONA che la esprime, quindi merita rispetto a prescindere, mentre la seconda no, dato che una volta formulata vive di vita propria, pretendendo di essere considerata vera in senso assoluto, consiglio una riflessione.

    Tornando al DSD Komputer, se è passato ad i7, ha cambiato anche scheda madre, probabilmente anche il tipo di RAM e chissà cos'altro...

    Se 5900 Euro per un server Xeon a 16GB in un case Fanless ben attrezzato con Win Server 2012 era caro, ma non così spropositato (non certo come un Cubox a 10K), temo che 4900 € (se ho capito bene) per un 'normale' i7 con Linux sia un vero furto.

    Servirebbe il parere di Audiodan, le sue piramidi non arrivano a tanto...

    Però - e rischiamo di di cadere fuori tema un'altra volta - è improprio confrontare il modello di business di chi vende componenti e/o pc assemblati ad uso generico con chi realizza prodotti 'artigianali' di quel livello (vale per tutti, ovvio).

    Qui confliggono in modo clamoroso due interpretazioni: Da una parte i molti che si aspettano prezzi 'al costo' dei componenti, dato che effettivamente molto si trova in rete e basta un minimo di impegno e volontà, dall'altra chi tenta di applicare il vecchio modello ad altissimo valore aggiunto, tipico dell'hi end.

    Purtroppo ci sono 'aberrazioni' in entrambi i campi: chi PRETENDE supporto 24/7 gratuito per software gratuito da una parte e chi PRETENDE che il valore aggiunto di un case carino superi i 10.000 Euro, mistificando con FALSE pretese superiortà tecnico scientifiche.

    Se il signore del PC chiedesse un giusto compenso per assemblare i componenti (venduti a costo di mercato), credo che non ci sarebbe nulla di male, così come non c'è nulla di male a chiedere un compenso per il supporto al software libero. Il tempo 'costa' a tutti.

    Potrebbe poi anche decidere di applicare tariffe da artista o da operaio, sarebbe chiaro e le persone deciderebbero in autonomia.

    Quello che è scorretto è la fuffa e non merita rispetto, anzi per rendere un buon servizio in un forum di informazione, bisogna identificarla e smascherarla, non tutti i comportamenti sono degni di pari rispetto.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #35
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cmpaolo
    Se gli operatori del settore hi-end scoprono la tua ricetta cominceranno a vendere "botte di kulo" a 10.000 euro l'una
    mi.... NO, io le vendo a 2500 Euro l'una e se fate un group buy, ne cedo 10 a 20.000 Euro!

    fatevi sotto!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #36
    nibble L'avatar di delta
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Chiedo scusa bibo01, sarò anche un utente relativamente nuovo, ma le faccio notare che chiede rispetto per un utente, dopo che questo mi ha dato del troll a seguito di un mio post che nemmeno lo riguardava: se lui si è sentito chiamare in causa è un problema suo, ma la cosa non gli da il diritto di insultare.

    I miei interventi sono sempre stati nel limite del rispetto altrui (sfido chiunque a dimostrare il contrario), cosa che non si può dire dell'utente per il quale lei chede rispetto: chi pretende rispetto, in primis deve dimostrare di rispettare gli altri.

    Se mai mi sarei aspettato da lei un intervento in una direzione differente.

    Punti di vista ovviamente...

  7. #37
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da delta
    Chiedo scusa bibo01, sarò anche un utente relativamente nuovo, ma le faccio notare che chiede rispetto per un utente, dopo che questo mi ha dato del troll a seguito di un mio post che nemmeno lo riguardava: se lui si è sentito chiamare in causa è un problema suo, ma la cosa non gli da il diritto di insultare.

    I miei interventi sono sempre stati nel limite del rispetto altrui (sfido chiunque a dimostrare il contrario), cosa che non si può dire dell'utente per il quale lei chede rispetto: chi pretende rispetto, in primis deve dimostrare di rispettare gli altri.

    Se mai mi sarei aspettato da lei un intervento in una direzione differente.

    Punti di vista ovviamente...
    Mi permetto di interpretare, se sbaglio accetto bacchettate, ma se conosco un minimo Bibo, non aveva nessun intento punitivo nei tuoi confronti, ma semplicemente uno 'ieratico' appello alla moderazione in generale, che può essere frainteso perchè 'picchia nel mucchio' invece di essere indirizzato. So che a vote è scocciante, ma è un peccato veniale rispetto ad altre situazioni che conosciamo e che qui, pur con discussioni accese, non si sono mai verificate. Intepreta anche il richiamo a stare in argomento, ha un suo significato.

    Le frasi lì sono e lì rimangono, la dinamica è evidente, il moderatore modera, non giudica, sono compiti diversi.
    La classe, anche nell'ingrato compito del moderatore, non è acqua.


    p.s.

    A beneficio di chi non conosce la storia recente del forum, questo è detto da chi non è certo imputabile di piaggeria ed ha avuto diverse occasioni di scontro franco ed acceso, ma, riconosce, mai irrispettoso o prevaricatore.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #38
    nibble L'avatar di delta
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Io mica lo ho nterpretato come una cosa personale l'intervento dell'amministratore, però mi sarebbe piaciuta una spiegazione da parte sua e le scuse da parte di un tente che si permette di elargire epiteti gratuitamente (con il benestare dell'amministratore).
    Comunque non c'è problema, le persone prima o poi si rivelano per quello che sono.

  9. #39
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Sono stato promosso ad "amministratore"

    Qui, giustamente, il parere di una persona conta come quello di chiunque altro.
    Però, avere un parere non significa doverlo esternare, o addirittura fare un panegirico, e difenderlo solo perché proprio, se questo non ha più niente a che fare con l'esperienza/prodotto in questione ed è solo una teorizzazione di sorta.
    Se un utente riporta un'esperienza - ad esempio di Windows Server 2016 - buona o cattiva che sia, desidero che chi non è interessato a condividere tale esperienza si astenga dal partecipare e specialmente di entrare a gamba tesa sull'argomento con teorie/spiegazioni di quanto, ad esempio, Linux Ubuntu sia meglio e free, o addirittura di quanto si è stupidi a spendere 800euro su un SO. Gli interventi trasversali - chiamamoli così - sono ben accetti se dati come suggerimenti; se, invece, vengono dati come giudizi ed enunciazione dei massimi sistemi o, peggio, con disprezzo/scherno di chi sta avendo un'esperienza diversa, allora questo "parere" non può essere accettato.
    Ricordatevi che un domani potreste essere voi alla receiving end di quel "parere"!

    Gli off topic, invece, sono off topic per tutti. Quindi, ad esempio, non è il caso di parlare del Lumin o di streamer in questo thread, meglio aprire una discussione a riguardo.

    PS: Per favore, il mio è un appello generale, non è diretto a nessuno in particolare, ma chiunque può fare un'esame di coscienza

  10. #40
    byte
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    56
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    mi piacerebbe sapere con che casse e amplificatori è stata fatta la prova tra i due sistemi, sai alle volte si verificano delle sorprese inaspettate.....
    Allora, l'impianto utilizzato è composto da un pre EAR868, diffusori Infinity IRS Beta in biamplificazione attiva, finali Krell KSA250B sulle colonne dei bassi e Gamut D200 MK3 sui pannelli dei medioalti, quest'ultimo alternato ad una coppia di Audio Research M300.
    La sorgente utilizzata, oltre al Lumin, è composta da un sistema server-player Futro, interfaccia Gustard U12, tutti alimentati in lineare con alimentatori realizzati con regolatori Linear Technology LT3083, il dac è un Lector Digicode 2.24HZ con valvole Telefunken ECC801S.

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022