DSD Komputer

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 50
  1. #21
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Krellz tu hai fatto confronti solo con "il sistema hqplayer" che di certo non è né minimale né intuitivo o di facile utilizzo...
    Ad esempio un pc thin client (es: futro s450 alimentato in lineare), senza HD con un sola CF per il sistema operativo (con Daphile ...o simili) collegato ad un nas. Si configura facilmente, si usa con tidal qobuz e varie radio, si comanda da tablet o cellulare con una miriade di app senza bisogno di configurazione. Ovviamente non ha la parte dac del lumin, ma collegato ad un buon dac USB può dire la sua ti assicuro!!
    Claudio67 ha confrontato proprio il lumin S1 come "solo trasporto" con il "sistema" che ti ho descritto sopra (utilizzando come dac un lector) e ha preferito il secondo.
    Questo per dire che se lo si deve utilizzare come solo trasporto ci sono soluzioni altrettanto minimali, ben suonanti e di facile utilizzo ad un prezzo molto più basso (30€ per il futro, 15€ per CF da 2gb, 100(esagero)€ per l'alimentatore, 0€ per daphile)
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  2. #22

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    apro una parentesi poiché vedo che questo dsd computer è effettivamente un computer con hard disc ecc ecc...
    dalla mia esperienza diretta con roba per uso audio di alto livello (quindi non computer che poi vengono accroccati per tale scopo)....

    Scusa, mi daresti la definizione di "computer accroccati" e di "roba per uso audio di alto livello"?

    Io, dalla foto che hai postato, vedo un case diviso in 2, con dentro: nella parte in alto a destra un pc, e nella parte in basso a sinistra un dac.

    Se parli di comodità di utilizzo ecc., posso essere d'accordo con te, ma di certo non sono disposto a spendere 15000 euro per questa comodità.
    Ultima modifica di Utente Normale 21 : 28-12-2015 a 09:39

  3. #23
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Io sono sempre convinto che ancora oggi per avere un sistema computer bensuonante servono almeno tre cose:

    - Tanto tempo a disposizione necessario per gli ascolti e ad affinare la soluzione
    - Discrete risorse economiche per provare schede, schedine, processori e memorie
    - La botta di Kulo per imbroccare la soluzione giusta ( a mio parere l'elemento fondamentale )

    I componenti purtroppo sono alla fine uguali per tutti e provengono da una progettazione tutt'altro che orientata all'audio High-End. Si inizia a vedere qualche tentativo di progettazione ad hoc tipo il Regen o il Sonore uRender ma siamo ancora agli inizi e temo che i costi non siano proprio abbordabili.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  4. #24
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    in linea di massima ti do ragione per quello che dici, ma il mio intervento era rivolto ad un altro ambito, forse mi sono spiegato male o sono stato troppo superficiale nello scrivere ..., poiché volevo solo evidenziare la superiorità di una soluzione come quella adottata nella parte streamer del Lumin (S1 e A1) dove al suo interno fondamentalmente c'è pochissimo oppure c'è quello che ci deve essere senza computer super potenti e hard disc o altro (come invece avviene nella quasi totalità degli streamer) così nella prova sul campo (i forum sono pieni di gente che parla ma che non prova veramente o fa solo deduzioni teoriche sulla base di... e non è rivolto a te in specifico ma è una semplice constatazione...) su due sistemi abbastanza rivelatori il mio e del mio amico abbiamo visto come passando da un Aurender N10 al Lumin sia con dac interno del Lumin (4 sabre 9018) che con dac esterno su BNC (totaldac) la differenza in meglio era a favore del lumin, tutto qua nessuna guerra di religione o di approccio scientifico ... volevo solo condividere questo concetto, questa esperienza...
    quindi solo per dire che il computer oggetto del tread non credo si discosti tanto dai vari computerini del sistema hqplayer + NAA (come già scritto anche in questo caso il Lumin ha battuto il mio precedente sistema PC server più NAA che non era poi mica tanto male !!!)= se ti fai 2 conti non è che costi pochissimo un pc server fatto a regola per supportare hqplayer e un naa ecc ecc alla fine ci prendi un Lumin A1 usato !!!

    Minimserver per come viene utilizzato dall app di Lumin (tutti i modelli, anche quelli che costano poco o relativamente poco) è di una facilità assoluta tutto intuitivo dopo tutto devi solo configurare il Nas con MinimServer facilissimo devi andare in app di Qnap e cliccare sull'icona poi lanci il programma sempre nella scremata del nas e vai su una pag web dove gli dici la cartella della musica sul nas (fine).
    sull'app del lumin che tra l'altro è velocissima fai il browsing delle cartelle con tutte le icone degli album ed il gioco è fatto (si aggiorna la libreria in un attimo), se tieni premuto aggiungi ad una playlist momentanea che poi puoi salvare e richiamare velocemente oppure in alto c'è l'icona di Tidal per fare un esempio e in una frazione di secondo se dentro.
    impagabile poi il fatto che accendi il dac, l'amplificatore e basta sei già pronto, mentre prima avevi un mezzo milione di interruttori da accendere .... poi magari non ti partiva perché qualcosa non andava allora riavviavi prima il naa poi provavi con il server, ogni tanto qualche intoppo c'era...

    dietro a lumin ci sono quei ragazzacci di pixel magic (gente che ha anni di esperienza nel professionale parte video, e che hanno deciso di entrare nel mondo dell'hiend con prodotti per tutte le tasche) naturale pensare che se utilizzino quella componentistica è perchè dalle loro prove hanno verificato che quello è il migliore risultato ottenibile, sono dopo tutto un team di ingegneri non certo un'armata brancaleone :-)
    aggiornano con nuove funzioni ed in automatico sia la app sia il firmware del lumin (ti rispondono subito per email per qualsiasi cosa) diciamo che ci sono !!!
    un 'ultimo appunto è cosa risaputa che solo due applicazioni di gestione da ipad o android sono di un altro pianeta : quella di Aurender e quella di Pixel Magic per la serie Lumin.
    è anche cosa risaputa che tutti gli utenti Linn sono passati all'app di Lumin... chissà perchè ?!?
    concludendo e per mia opinione questo DSD Komputer vale quanto un pc fatto seguendo gli ottimi consigli del forum, se vuoi andare (per le mie prove sul campo) un po' oltre in tutti i sensi anche per la facilità d'uso passi a Lumin ci sono tantissimi modelli ..

  5. #25
    nibble L'avatar di delta
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Io sono sempre convinto che ancora oggi per avere un sistema computer bensuonante servono almeno tre cose:

    - Tanto tempo a disposizione necessario per gli ascolti e ad affinare la soluzione
    - Discrete risorse economiche per provare schede, schedine, processori e memorie
    - La botta di Kulo per imbroccare la soluzione giusta ( a mio parere l'elemento fondamentale )
    io non sarei così pessimista, i forum come questo a cosa servono??

    Originariamente inviato da Ipoci
    ...siamo ancora agli inizi e temo che i costi non siano proprio abbordabili
    su questo ti do ragione, soprtattutto finchè ci saranno persone disposte a pagare 10 cocuzze per uno scatolotto con dentro un pc magaria anche scrauso...

  6. #26
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Krellz tu hai fatto confronti solo con "il sistema hqplayer" che di certo non è né minimale né intuitivo o di facile utilizzo...
    Ad esempio un pc thin client (es: futro s450 alimentato in lineare), senza HD con un sola CF per il sistema operativo (con Daphile ...o simili) collegato ad un nas. Si configura facilmente, si usa con tidal qobuz e varie radio, si comanda da tablet o cellulare con una miriade di app senza bisogno di configurazione. Ovviamente non ha la parte dac del lumin, ma collegato ad un buon dac USB può dire la sua ti assicuro!!
    Claudio67 ha confrontato proprio il lumin S1 come "solo trasporto" con il "sistema" che ti ho descritto sopra (utilizzando come dac un lector) e ha preferito il secondo.
    Questo per dire che se lo si deve utilizzare come solo trasporto ci sono soluzioni altrettanto minimali, ben suonanti e di facile utilizzo ad un prezzo molto più basso (30€ per il futro, 15€ per CF da 2gb, 100(esagero)€ per l'alimentatore, 0€ per daphile)
    bene, ma onestamente non puoi conoscere tutto lo scibile delle proposte, credo che se poi ti si intoppi qualcosa nel sistema che il tuo amico ha preferito diciamo che per quella sera non ascolti più a meno che tu non sia esperto per quella soluzione..
    mi piacerebbe sapere con che casse e amplificatori è stata fatta la prova tra i due sistemi, sai alle volte si verificano delle sorprese inaspettate...

    volevo solo aggiungere che il costo del lumin è dato anche dalla eccezionale parte dac...

  7. #27
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Io sono sempre convinto che ancora oggi per avere un sistema computer bensuonante servono almeno tre cose:

    - Tanto tempo a disposizione necessario per gli ascolti e ad affinare la soluzione
    - Discrete risorse economiche per provare schede, schedine, processori e memorie
    - La botta di Kulo per imbroccare la soluzione giusta ( a mio parere l'elemento fondamentale )

    I componenti purtroppo sono alla fine uguali per tutti e provengono da una progettazione tutt'altro che orientata all'audio High-End. Si inizia a vedere qualche tentativo di progettazione ad hoc tipo il Regen o il Sonore uRender ma siamo ancora agli inizi e temo che i costi non siano proprio abbordabili.

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Se gli operatori del settore hi-end scoprono la tua ricetta cominceranno a vendere "botte di kulo" a 10.000 euro l'una
    Paolo

  8. #28
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da delta
    io non sarei così pessimista, i forum come questo a cosa servono??


    su questo ti do ragione, soprtattutto finchè ci saranno persone disposte a pagare 10 cocuzze per uno scatolotto con dentro un pc magaria anche scrauso...
    sei scorretto, perchè fai affermazioni da troll... ??!!!
    ma che ne sai cosa c'è dietro e quale progettazione c'è ?! ma lo hai mai sentito ?! ovviamente no....

    vatti a leggere i miei post su quanto ci ho speso in tempo e denaro per arrivare ad una top configurazione HQP +naa
    nell'ultima avevo anche la beta di AO sia sul server che sul NAA
    ma alla fine il Lumin gli è stato superiore, tutto qua...
    posso convenire che costa tanto ma mica ti sto dicendo di comprarlo !!!
    fanno poi anche altri modelli che se seguono lo stesso modus del loro top saranno ottimi e degni di attenzione...

    qui chiudo quello che volevo dire l'ho detto un saluto

  9. #29
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da cmpaolo
    Se gli operatori del settore hi-end scoprono la tua ricetta cominceranno a vendere "botte di kulo" a 10.000 euro l'una
    faccio fatica a capire qual è il tuo problema onestamente dopo tutto tu continuerai a spender i soliti 4 spicci...

    stai sereno...

  10. #30
    nibble L'avatar di delta
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    sei scorretto, perchè fai affermazioni da troll... ??!!!
    ma che ne sai cosa c'è dietro e quale progettazione c'è ?! ma lo hai mai sentito ?! ovviamente no....

    vatti a leggere i miei post su quanto ci ho speso in tempo e denaro per arrivare ad una top configurazione HQP +naa
    nell'ultima avevo anche la beta di AO sia sul server che sul NAA
    ma alla fine il Lumin gli è stato superiore, tutto qua...
    posso convenire che costa tanto ma mica ti sto dicendo di comprarlo !!!
    fanno poi anche altri modelli che se seguono lo stesso modus del loro top saranno ottimi e degni di attenzione...

    qui chiudo quello che volevo dire l'ho detto un saluto
    Scusa ma cosa vuoi da me??
    Non è mica un segreto che ci sono in giro Pc venduti a perso d'oro, con dentro un Raspberry o altro; anche qui sul forum se ne è parlato più volte.
    Se ti sei ritenuto tirato in ballo sono problemi tuoi (fatti una domanda e datti una risposta).
    Io sono libero di esprimere la mia opinione quanto tu sei libero di esprimere la tua; piuttosto il tuo mi sembra uno spot (e anche mal fatto) per un prodotto commerciale, devi per caso vendere qualcosa?

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022