Elaborazione cavi USB

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
  1. #11
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da aletas
    Oltre che quotare in toto, posso confermare che la JLsounds (ne ho avute due) con un normale cavo USB, viene riconosciuta solo se questo non supera la lunghezza di circa 1 mt.
    Per fare alcune prove con lunghezza superiore ho dovuto necessariamente rivolgermi ad un buon cavo USB di 3,5 mt che, non solo ha agganciato senza problemi la Bulgara, ma percettibilmente ha migliorato l'ascolto. Certo non sono cambiamenti drammatici con relative visioni mistiche... ma devo ammettere che un buon cavo USB, in alcuni casi, la differenza la fa.
    se la jlsound è alimentata con power supply regolati dedicati perchè non sperimentate una soluzione che adotto io spendendo quasi zero (servono solo due connettori USB tipoA e B )
    tre cavetti solid core rimossi a misura da un cavo LAN cat.5 non utilizzando il cavo che porta i +5V . Quindi transita solo Data +, Data - e Ground . Và che è una meraviglia.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #12
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    in un altro forum parlando di cavi usb (ne ho alcuni abbastanza buoni..) mi hanno quasi linciato, a dire il vero anche qui :-)

  3. #13
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Latina
    Età
    68
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    se la jlsound è alimentata con power supply regolati dedicati perchè non sperimentate una soluzione che adotto io spendendo quasi zero (servono solo due connettori USB tipoA e B )
    tre cavetti solid core rimossi a misura da un cavo LAN cat.5 non utilizzando il cavo che porta i +5V . Quindi transita solo Data +, Data - e Ground . Và che è una meraviglia.
    Giovanni siamo OT, però se puoi essere più preciso (magari sull'altro 3D sui cavi USB o in pvt) sul come hai assemblato il cavo, te ne sarei grato perché la prova l'ho già fatta e non ha funzionato. A suo tempo ho preso uno spezzone di cat5 di 4 metri, ho utilizzato una coppia twistata per data + e data - mentre per il ground ho utilizzato il ground della coppia contigua lasciando le altre inutilizzate (con alimentazione + 5 a parte).
    Alessandro

  4. #14
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Forse non ha funzionato perché erano 4 metri. In ogni caso se rispetti le varie polarità nel costruire il cavo (bene o male non lo so) deve funzionare, quindi o hai sbagliato qualche saldatura o 4m per la tua interfaccia erano troppi.
    Ultima modifica di DacPassion : 07-07-2015 a 19:08
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  5. #15
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da aletas
    Giovanni siamo OT, però se puoi essere più preciso (magari sull'altro 3D sui cavi USB o in pvt) sul come hai assemblato il cavo, te ne sarei grato perché la prova l'ho già fatta e non ha funzionato. A suo tempo ho preso uno spezzone di cat5 di 4 metri, ho utilizzato una coppia twistata per data + e data - mentre per il ground ho utilizzato il ground della coppia contigua lasciando le altre inutilizzate (con alimentazione + 5 a parte).
    Immagino tu abbia controllato col tester ogni via per non commettere errori banali di collegamento. Dato questo per scontato ti dico solo una cosa : ma l'esperimento lo dovevi fare per forza partendo da 4 metri ?
    Il mio misura 1,2 m. Se avessi avuto piu' tempo l'avrei perfezionato con schermature . Insomma avrei fatto dei coassiali per ogni segnale compreso il ground. Sarà un prossimo esperimento da fare con calma....se mai trovero' il tempo ....ma nella zucca ho tutto chiaro anche come collegare il ground correttamente.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  6. #16
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Latina
    Età
    68
    Messaggi
    190

    Predefinito

    @DacPassion
    @bigtube
    Sì, il cavo è cablato perfettamente tanto che la Amanero viene riconosciuta; è con la JLSounds che oltre 1 mt circa (con cavi commerciali) che ho problemi.
    La misura di 3,5 - 4 mt mi serve quando uso Foobar e/o Jriver che non funzionano con il NAA.
    Alessandro

  7. #17
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Continuate per favore in questo thread.

  8. #18
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Continuate per favore in questo thread.
    Se per caso volessi mettere ordine ti faccio osservare che altri thread sono stati aperti non certo da me attinenti la questione cavi USB.
    devo limitarmi nelle risposte qui o negli altri, ovvero tacere.....non capisco qual'è la politica. Fammi capire.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  9. #19
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    La politica è che avete iniziato - una serie di persone - una discussione sui cavi in un thread dedicato al Fitlet.
    Quindi tale discussione, che di per sé non è problematica, è stata spostata in un altro thread apposito.

  10. #20
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    La politica è che avete iniziato - una serie di persone - una discussione sui cavi in un thread dedicato al Fitlet.
    Quindi tale discussione, che di per sé non è problematica, è stata spostata in un altro thread apposito.
    Perfetto. Ti ringrazio del chiarimento.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022