Abiura! Cavi USB

Pagina 15 di 22
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 216
  1. #141
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da JosephK
    Nel frattempo c'ho caricato anche questo video, sull' effettivo uso dell'ricevitore di rumori..



    E brutto. L'effetto dell mattoncino dell' mio laptop Lenovo.
    Nel video si vedono alcune piccole cose.
    Il sorgente di tutti i segnali visibili e il switching brick dell laptop.
    Tutti i rumori rilevati sono arrivati ai diversi moduli, ampli, pre, dac -- sempre all indietro, attraverso l'alimentatore.
    Per assicurarsene, c'ho anche staccato (a un certo punto) tutti i collegamenti audio. Il livello di segnale si e sceso un pelo, ma principalmente e rimasto li, ~invariato.
    I diversi trasformatori, mentre non bloccano il segnale, lo 'formano' a modo loro..
    Il piu efficiente nel bloccare e stato il grosso trafo dell finale (500VA).
    Il piu piccolo trafo (sempre toroidale) del DCB1 lo trasmette con tutta felicita.. (mica e piccolo, 120VA)
    I trafi R-Core , ognuno 30VA nel DAC -- sono i piu disastrosi, i piu agili nel trasmettere il disturbo..
    Il perche e ancora da capire..

    C'ho anche testato / aggianciato il mio vecchio DAC PCM con il suo alimentatore ~40VA, EI. Infatti, mentre anche questo non ci riusciva di bloccare i disturbi del tutto, e stato relativamente il piu efficiente.

    Ciao, George

    Ps. Il video e stato fatto prima di intervenire. Oggi ce il silenzio nell etere, a posto di tutti questi disturbi..

    Ps II.: E tutto questo e il switching noise di un piccolo 'mattoncino' fatto ~~moderatamente bene.. (e un Lenovo..)
    E di cca 70 o 90 W circa. e non e neanche sfruttato al massimo, il laptop e vecchio e basso consumo, siamo all incirca 30-40W? o meno?

    Immaginate il vostro PC macina cicli macchina per ricampionare, con i7 ottocento core, ATX 500W a di piu?
    Per questo lo tengo in soffitta, vicino all'impianto 'solo' un miniPc da 5W in lineare dietro al suo isolatore.

    Se ti capita, prova a ripetere la misurazione sul monitor mentre 'scrolli' una qualsiasi pagina web, vediamo il risultato poi ti spiego perchè te lo ho chiesto.

    p.s.

    ...non ci inganni, si sente che hai risolto i problemi audio, c'è anche la musica...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #142
    byte
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    152

    Predefinito

    hmm.. Paolo,

    In teoria gli R-core dovranno avere il meno capacita dispersa -- di tutti.. Controlli negli datasheet, ne vantano..

    Il suono. Diciamo che non e peggiorato, questo lo confermerei.. )
    Ci ascolteremmo oggi, Tu cosa fai?

    Ciao, George

  3. #143
    byte
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Per questo lo tengo in soffitta, vicino all'impianto 'solo' un miniPc da 5W in lineare dietro al suo isolatore.

    Se ti capita, prova a ripetere la misurazione sul monitor mentre 'scrolli' una qualsiasi pagina web, vediamo il risultato poi ti spiego perchè te lo ho chiesto.

    p.s.

    ...non ci inganni, si sente che hai risolto i problemi audio, c'è anche la musica...
    Si, cosi sembra giusto (il 5W in soffitta)

    E ci sarebbe da approfondire degli diversi metodi di isolatori..

    Ciao! G

  4. #144
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da JosephK
    ...
    Cioe, la cosa che vorrei dire che se per lo standard ci vuole un cavo giusto, adatto alla specifica, mettiamo questo, no?
    Che sia indispensabile mettere un cavo certificato USB 2.0 (UAC non si applica ai cavi) non è in discussione, ma basta?

    Da quello che hai mostrato e stando a quello che riporta Danilele sembrerebbe di no.

    Io stesso sono rimasto di stucco sentendo le differenze tra un cavetto da fotocamera ed uno arrivatomi con la IO2, nulla di che, ma è una scheda audio professionale con il suo cavo adeguato, il nastrino di conformità ecc.

    Su consiglio di Daniele, ho provato i Supra, quindi gli UltraViolet ed al bottom avrei voluto confrontarli con lo Stralight, ma non ce n'è stato il tempo, credo che lo comprerò comunque, ma
    tutti suonano diversamente e tutti soddisfano le specifiche, allora - mi domando - qual'è il cavo giusto?

    ...quasi da rimpiangere SPDIF...

    Non intendevo farti pressione, magari però avevi già la risposta pronta....
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #145
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    perché il cavo ce l'hai comunque....
    Oltre non riesco a seguirti del tutto, ma poco più sotto hai visto che intendevo eventualmente eliminare il cavo, ponendo il 'rigeneratore' direttamente sull'interfaccia, ma sia tu che JK mi vate già risposto, dicendo che è inutile perchè c'è gia (XMOS), ma non è efficace al 100%.

    Do per scontato che non ci sia perdita di integrità dei dati, anche se il paragone con l'HD non è pertinente, quello rallenta ed aspetta fino a che il dato non gli arriva giusto e dopo un'eternità eventualmente si ferma e restituisce un errore catastrofico..., UAC2 no, ma abbiamo visto che succede mediamente ogni 10 milioni di ore di funzionamento in apparecchi sani, quindi è trascurabile.

    In queste condizioni, non capisco bene come si possano fare più danni che utile, ma probabilmente mi sfugge qualcosa, peggio che SPDIF!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #146
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da JosephK
    Si, cosi sembra giusto (il 5W in soffitta)

    E ci sarebbe da approfondire degli diversi metodi di isolatori..

    Ciao! G
    il minipc da 5W con il suo alimentatore è in sala d'ascolto, in soffitta c'è il server che è un Athlon dual core ben vecchio, entrambi headless.

    La topologia è questa:

    Linea 1
    -> Sock 1 -> Isolatore -> DAC (Ali lineari)
    -> Sock 2 -> Isolatore -> Ali a valvole -> Pre
    -> Sock 3 -> Isolatore -> Ali lineare -> miniPc

    -> Sock 4 -> Finali.

    Linea 2 (soffitta) -> Pc Server + altre utenze

    Linea 3 -> utenze casalinghe

    probabilmente (essendo una abitazione isolata) sono 3 fasi sella stessa linea, ma non ne sono ovviamente certo, gli isolatori tutti BCD (doppio trasformatore a lamierini) 1500 VA per il pre, 250 VA ognuno per DAC e miniPc.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #147
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    La topologia è questa: [...]
    Meglio di così... prima o poi dobbiamo venirti a trovare!
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #148
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    George sei un grande! Non che ne abbia mai dubitato ma ogni riga che scrivi è una perla che si aggiunge alla collana. Questo dovrebbe essere d'insegnamento a quelli "che hanno trovato la pietra filosofale delle misure correlate all'ascolto", ma so già che non impareranno niente. Mi compiaccio con me stesso non tanto per la scoperta dell'acqua calda del "suono dei cavi USB" quanto della mia naturale diffidenza per le soluzioni diy in questo campo, perchè mettere le mani su connessioni attraverso le quali passano segnali di tale delicatezza mi è sempre sembrato una sciocchezza. Circa il Regen quello che posso pensare e che quattro connessioni USB siano un danno ben maggiore di quanti vantaggi questa separazione possa portare. Tanto per mettere altra carne al fuoco voi pensate che i cavi Ethernet suonino tutti uguali e che l'isolamento con i trasmettitori ottici elimini il problema? Ebbene non è così, i cavi Ethernet suonano nello stesso modo degli USB, anche con l'isolamento galvanico di mezzo. Ci sono più cose in cielo e in terra di quante ne sogna la tua filosofia, Orazio......... Mi sa che anche il buon William era un patito di HQplayer con NAA......

  9. #149
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Meglio di così... prima o poi dobbiamo venirti a trovare!
    Siete i benvenuti,

    a condizione che avvisate prima, così faccio un minimo di pulizia, la scrivania è in condizioni inumane...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #150
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Domandina da ignorante: ma cosa succede se cerco di schermare le connessioni USB con il mumetal? mi sa mi sa che provo........

Pagina 15 di 22
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022